COVID tempi conseguenze e recuper

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
Buongiorno a tutti,

Sfortunatamente in casa siamo tutti positivi, fortunatamente senza particolari conseguenze
. Volevo chiedere a chi ha già passato quest'esperienza ma anche agli altri, quali sono i tempi di negativizzazione (almeno da poter uscire da casa), i tempi di recupero della forma fisica (considerando che sono gia a 10gg di inattivita). A cosa, secondo voi, prestare attenzione durante la ripresa dell'attività fisica?

Purtroppo al momento ho poco da fare.......


Un saluto a tutti
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.149
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno a tutti,

Sfortunatamente in casa siamo tutti positivi, fortunatamente senza particolari conseguenze
. Volevo chiedere a chi ha già passato quest'esperienza ma anche agli altri, quali sono i tempi di negativizzazione (almeno da poter uscire da casa), i tempi di recupero della forma fisica (considerando che sono gia a 10gg di inattivita). A cosa, secondo voi, prestare attenzione durante la ripresa dell'attività fisica?

Purtroppo al momento ho poco da fare.......


Un saluto a tutti
Buon pomeriggio

mi dispiace per la tua situazione
ma queste domande, sarebbe meglio rivolgerle a chi ne ha competenza

per es.:

 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Buongiorno a tutti,

Sfortunatamente in casa siamo tutti positivi, fortunatamente senza particolari conseguenze
. Volevo chiedere a chi ha già passato quest'esperienza ma anche agli altri, quali sono i tempi di negativizzazione (almeno da poter uscire da casa), i tempi di recupero della forma fisica (considerando che sono gia a 10gg di inattivita). A cosa, secondo voi, prestare attenzione durante la ripresa dell'attività fisica?

Purtroppo al momento ho poco da fare.......


Un saluto a tutti
mi spiace....come state?

Dopo 10 giorni rifai il tampone molecolare e se negativo puoi uscire.

Ma tu hai (attualmente) o hai avuto sintomi?
 

Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
Stiamo tutti bene, a parte l'assenza di sapori e odori. Per ora la cosa è progredita come una "normale" influenza, lo stesso vale per mio figlio di 8 anni.

Però nella noia della quarantena fantasticavo sui futuri giorni di libertà. Mi sarebbe piaciuto avere pareri dai forumisti riguardo le loro esperienze. Prima di tutto i tempi di negativizzazione, sarei felicissimo se ne potessi uscire prima di Natale, in secondo luogo cosa potrei aspettarmi dal successivo recupero? Capisco in consigli di @franz_quattro ma la mia voleva essere una discussione "informale" e "leggera"

Edit: Siamo positivi io e mio figlio. Mia moglie al momento resiste a tutto e a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and ymarti

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.961
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Stiamo tutti bene, a parte l'assenza di sapori e odori. Per ora la cosa è progredita come una "normale" influenza, lo stesso vale per mio figlio di 8 anni.

Però nella noia della quarantena fantasticavo sui futuri giorni di libertà. Mi sarebbe piaciuto avere pareri dai forumisti riguardo le loro esperienze. Prima di tutto i tempi di negativizzazione, sarei felicissimo se ne potessi uscire prima di Natale, in secondo luogo cosa potrei aspettarmi dal successivo recupero? Capisco in consigli di @franz_quattro ma la mia voleva essere una discussione "informale" e "leggera"

Edit: Siamo positivi io e mio figlio. Mia moglie al momento resiste a tutto e a tutti
Intanto in bocca al lupo.
Poi...dipende da persona a persona...io sono stato 21gg a casa...e poi sono uscito e ho ripreso ad allenarmi in maniera blanda...dopo 1 mese dal contagio mi sono sparato 1150mt di dislivello...e poi ho ripreso a uscire in bici quasi tutti i sabati.
Ti premetto però che sono stato abbastanza male...ho avuto tutti i sintomi tranne la polmonite...forse questa è stata la discriminante.
Non ho avuto nessuno strascico fortunatamente...ma conosco altri che sono stati ricoverati...e hanno mantenuto strascichi.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Secondo me la cosa principale da tenere sott'occhio è la saturazione. Io facevo continuamente esercizi col saturimetro per verificare che non ci fossero dei cali . Non avendo avuto quel tipo di problema , il primo giorno di libertà sono risalito in sella e sorprendentemente mi sono usciti un paio di parziali record su strava ! (quando si dice l'entusiasmo..) In sostanza è bastata una graduale ripresa come dopo un qualsiasi stop. Per il resto gli odori ci hanno messo 5 mesi a tornare quando ormai avevo perso ogni speranza..spero per te che non sia il tuo caso
Cmq in bocca al lupo!
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Mia sorella dopo avuto il covid senza grossi sintomi tranne perdita di olfatto e gusto,non è più riuscita a bere un goccio di coca cola e nemmeno a mangiare peperoni,entrambe le cose le hanno sapore di gasolio...
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.437
3.389
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Mia sorella dopo avuto il covid senza grossi sintomi tranne perdita di olfatto e gusto,non è più riuscita a bere un goccio di coca cola e nemmeno a mangiare peperoni,entrambe le cose le hanno sapore di gasolio...
Anche mia sorella, cocacola e prezzemolo ora sono immangiabili. Certo che è parecchio strano sto virus :nunsacci:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Anche mia sorella, cocacola e prezzemolo ora sono immangiabili. Certo che è parecchio strano sto virus :nunsacci:

Mercoledì parlavo con la nutrizionista: lei mi parlava di studi che correlano disfunzionalità di digestione all'infezione.
Sta di fatto che dopo il covid sono finito prima dalla cardiologa e poi da lei perchè ho cominciato ad avere fenomeni di palpitazioni.
Le analisi cardiologiche hanno dimostrato che sono benigne e molto probabilmente legate alla digestione.
Resterà sempre il dubbio se la causa scatenante sia stato il virus o lo stress causato dalla pandemia.

In bici dopo il covid non ho notato particolari peggioramenti.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.958
3.575
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
un amico con cui usciamo in bici ogni tanto, aveva preso il covid lo scorso novembre 2020.
Fortunatamente senza sintomi gravi, ma si è fatto una settimana con forte mal di gola/tosse e un paio di giorni di febbre!
Però a livello sportivo/atletico, prima di tornare "normale" com'era prima ci ha messo parecchio. Già a pedalare sui rulli o se magari faceva una corsa dal punto A al punto B (e non parlo di km) si sentiva molto affaticato. Una stanchezza, spossatezza anomala diciamo..
Penso che almeno un paio di mesi gli sono andati via prima di sentirsi nuovamente in forze e capace!

Preciso che questo mio amico NON è fumatore, alcool pochissimo e vita tranquilla intendo..
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Mia sorella dopo avuto il covid senza grossi sintomi tranne perdita di olfatto e gusto,non è più riuscita a bere un goccio di coca cola e nemmeno a mangiare peperoni,entrambe le cose le hanno sapore di gasolio...
Per me la Coca Cola sapeva di bruciato. È durata quasi 1 anno, ora è quasi tornata normale. I peperoni, nessun cambiamento... Strano forte, sto virus, davvero!
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io sono chiuso in casa col COVID e totalmente asintomatico per ora ().
Rulli un giorno si ed uno no senza esagerare nei km e nel dislivello.
A gennaio per mio scrupolo rifarò la visita medica agonistica. Non si sa mai.
 
  • Wow
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mi spiace!!!! Tieni duro e fuck covid-19!
Studiati gli allenamenti di zwift...il virus lo scacci a furia di watt :-)

Mi sembra che se risulti positivo la visita sei obbligato a rifarla (l'anno scorso era così).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo