COSTRUZIONE salti!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ma perche non mettete pure dei diagonali? nel costruire le impalcature, sono necessari prorpio per la possibile torsione che puo avere, voi come mai non li mettete?
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
na figata!!!!una domanda.....ma i tronchetti di legno usati come assi sono legni verdi o secchi ???? ma con la pioggia quanto diventano scivolosi ????

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:[/QUOTE
La nostra regola è non tagliare mai piante vive,per nostra fortuna il bosco abbonda di roba secca e morta.Sicuramente bagnati diventano scivolosi,ma c'è di buono che asciugano in fretta(Anche a Whistler quando piove è vietato girare).
Nel limite del possibile ancoro le strutture portanti alle piante grosse usando fil di ferro grosso e mai chiodi,cosi' in caso di vento non si sradica tutto(questo è importante su strutture medio alte).
Mi stupisco ancora adesso come in Canada inchiodino tutto su pianta viva,sara' perchè loro di bosco ne hanno in abbondanza.
Prossimamente foto del tutto finito e chiuso con goduria estrema.By
 

Allegati

  • IMGP1148bb.jpg
    IMGP1148bb.jpg
    56,8 KB · Visite: 47

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
na figata!!!!una domanda.....ma i tronchetti di legno usati come assi sono legni verdi o secchi ???? ma con la pioggia quanto diventano scivolosi ????

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:[/QUOTE
La nostra regola è non tagliare mai piante vive,per nostra fortuna il bosco abbonda di roba secca e morta.Sicuramente bagnati diventano scivolosi,ma c'è di buono che asciugano in fretta(Anche a Whistler quando piove è vietato girare).
Nel limite del possibile ancoro le strutture portanti alle piante grosse usando fil di ferro grosso e mai chiodi,cosi' in caso di vento non si sradica tutto(questo è importante su strutture medio alte).
Mi stupisco ancora adesso come in Canada inchiodino tutto su pianta viva,sara' perchè loro di bosco ne hanno in abbondanza.
Prossimamente foto del tutto finito e chiuso con goduria estrema.By
Complimenti dovrebbe venir fuori una bella struttura,guarda che regga bene...e a lavori finiti mi raccomando posta le foto!:i-want-t:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
a me il filo di ferro non è che ispiri molta sicurezza!!!
appunto per questo dicevo che se fate dei diagonali, se pure ancorati con il fil di ferro, vi irrobustisce la struttura e riesce a scaricare i pesi molto meglio.....
ma evidentemente una persona con pochi mess equivale a dire che è una schiappa.... da quanto vedo....
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
il fil di ferro tiene benissimo, però per non strangolare le piante occorre mettere degli spessori tra il filo e l'albero, magari usando della corteccia secca o dei legnetti. così inoltre se la pianta cresce, oltre a non morire, mantiene il filo in tensione senza romperlo.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Domandina tecnica... Quanto affondate i pali nel terreno? Come li infiggete (mazza e martello?)? Non c'è il rischio che al primo temporale un po forte il terreno si eroda e la struttura si possa danneggiare (qui da noi il terreno è argilloso e ci sono delle colate di fango impressionanti quando piove...)?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ma cosa diavolo stai dicendo??!??!?!?:medita:

io diagonali non ne uso perchè i salti che abbiamo costruito non necessitano,essendo alti max 50cm...
beh è l'impressione che mi ha dato..
comunque sia, dalle foto sembravano parecchio piu alte come passerelle, ora che ho capito che sono cosi basse, mi devo ricredere...
anche se, un diagonalino, male non fa, irrobustisce nel tempo...

i pali quanto li piantate nel terreno?
 
beh è l'impressione che mi ha dato..
comunque sia, dalle foto sembravano parecchio piu alte come passerelle, ora che ho capito che sono cosi basse, mi devo ricredere...
anche se, un diagonalino, male non fa, irrobustisce nel tempo...

i pali quanto li piantate nel terreno?
stai confondendo gli utenti, chi costruisce passere megagalattiche non è reginaldo...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo