COSTRUZIONE salti!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Vi devo fare una domanda banale: i pali di sostegno sono tutti piantati nel terreno immagino; a quale profondità? e come si fa a piantarli in modo sicuro e duraturo? Spiegatemi please...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
se vuoi esser certo che non abbiano cedimenti devi batterli "a rifiuto" fintanto cioè che non scendono più. quanto esattamente dipende dalle dimensioni del palo e dalle caratteristiche del terreno.
la cosa migliore è fare delle prove, inutile dire di battere 1 metro se sei nella pietra o nella sabbia

Ma devo fare "la punta" al palo con l'accetta, poi scavare una buca e batterlo?
 

reginaldo

Biker superioris
se fai la punta e smuovi un po il terreno,chiaramente farai meno fatica che non entrate nel terreno naturale con un palo a fondo piatto!!
noi di solito facciamo una punta con l'accetta e diamo 2 picconate al terreno e poi si va di mazza da 10 kg...
una volta piantati provi a muoverlo e vedi se ha molto gioco o sembra bello fisso!
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
Vi devo fare una domanda banale: i pali di sostegno sono tutti piantati nel terreno immagino; a quale profondità? e come si fa a piantarli in modo sicuro e duraturo? Spiegatemi please...

io rma nn li pianto nel terreno da anni...
è inutile la struttura tiene benissimo anche così e poi noi costruiamo su un terreno inprevalenza roccioso qini è dura piantarli giu nel terreno!!
basta saper costruire delle buone strutture e vedrai che non avrai bisogno di scavare!!
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
SI,penso che si chiamera' cosi':IL TERMINALE.
Considerato che gli ultimi 50 mt prima dell'arrivo sono niente di che ho pensato di fare una piccola deviazione a dx.Non è ancora finito ma le foto rendono l'idea di cosa ne uscira'.

Preso da buona voglia,ieri ho rifinito il doppio terminale.
Qualche giorno, che si compatti il terreno e si vola da 4 a 6 mt.
Allego 2 pseudofoto di personaggi che passavano di li.
 

Allegati

  • IMGP1434a.jpg
    IMGP1434a.jpg
    49,7 KB · Visite: 76
  • IMGP1437a.jpg
    IMGP1437a.jpg
    51,4 KB · Visite: 72
  • IMGP1438a.jpg
    IMGP1438a.jpg
    45,4 KB · Visite: 70
  • IMGP1439a.jpg
    IMGP1439a.jpg
    53,7 KB · Visite: 98
  • IMGP1440a.jpg
    IMGP1440a.jpg
    48,7 KB · Visite: 92

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Dimenticavo,ma non vi annoiano sempre gli stessi passaggi,drop,doppi ecc.
Considerato che non vedo più foto di costruzioni nuove o modifiche,penso che, o non funzionano le fotocamere o che l'abuso delle stesse ha portato ad un' infiammazione cronica dei gomiti.
Rimane il fatto che con 50 cm alla volta si arriva a misure divertenti e quindi avanti con la pala.
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
noi stiamo andando avanti, solo che il tempo non è dalla nostra, ma contiamo in una settimana di bel tempo per poter finire tutto il percorso!!
appena il tempo ce lo permette anche le foto!!!

PS: complimenti jakks!!! tutto stupendo!!!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Dimenticavo,ma non vi annoiano sempre gli stessi passaggi,drop,doppi ecc.
Considerato che non vedo più foto di costruzioni nuove o modifiche,penso che, o non funzionano le fotocamere o che l'abuso delle stesse ha portato ad un' infiammazione cronica dei gomiti.
Rimane il fatto che con 50 cm alla volta si arriva a misure divertenti e quindi avanti con la pala.


..NON SIA MAI!! :celopiùg:
..e visto che sono dello stesso parere metto due foto degli ultimi lavoretti





il rider e' DroPPone



rider slashRide




rider MignoN

(non ho foto dettagliate delle singole strutture:medita:,)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo