• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

COSTRUZIONE salti!!!

mammuth76

Biker serius
26/2/08
155
0
0
48
genova
Visita sito
Beh... a sto punto... esiste il piano B... ma è meno politico... roba d'azione.... tipo bastonate alle costole e roba varia... però credo che così facendo si passi dalla ragione al torto... ergo... NON VA BENE....
Quindi capisci il mio sfogo !!!!!!! Quoto x il piano B ma purtroppo come dici tu NON VA BENE !!!!!!!! Pero' nella mia mente malata sogno un piano C .....................
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Quindi capisci il mio sfogo !!!!!!! Quoto x il piano B ma purtroppo come dici tu NON VA BENE !!!!!!!! Pero' nella mia mente malata sogno un piano C .....................
piano D
i trial nn hanno quasi mai targa e quindi assicurazione
e se ce l'hanno difficilmente avranno le luci segnaletiche....
nel bosco le forze dell'ordine nn gli possono dir nulla ma cm mettono una ruota su una strada scatta il sequestro
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2536702 ha scritto:
piano D
i trial nn hanno quasi mai targa e quindi assicurazione
e se ce l'hanno difficilmente avranno le luci segnaletiche....
nel bosco le forze dell'ordine nn gli possono dir nulla ma cm mettono una ruota su una strada scatta il sequestro

Se una moto non ha targa e impianto elettrico... insomma.... se non è omologata per girare su strada... in teoria non può girare neppure nel bosco.
Solo strade private e circuiti chiusi... vale a dire che il sequestro è operabile pure nel bosco... OK??
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

No mi disp nn è cosi...
se girano in luoghi come un bosco o una mulattiera insomma una zona ove nn vige la segnaletica ecc...possono girare...
a meno che nn ci siano cartelli specifici che ne vietano l'ingresso
ovviamente qsto è quello che so io poi nn so se c'è una legge che parla di una cosa del genere
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Io la so diversamente.... speriamo in qualche avvocato o esperto del codice della strada che possa fare luce.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

in teoria, secondo il codice della strada, appena metti le ruote fuoristrada dove non ci siano strade bianche o vicinali, sei fuori legge... questo quello che sapevo una volta, poi non ho più seguito, essendo ormai dal 1995 che ho mollato le moto offroad per passare alla strada (purtroppo!)
Per la pratica del fuoristrada credo ci sia una legge che dice che ogni regione deve predisporre spazi appositi e regolamentati dove praticare il fuoristrada, quindi UTOPIA!!... siamo in Italy, non scordiamocelo...

ma siamo completamente O.T. direi di non intasare questo topic con questa discussione...

oink o-o
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

il cross si pratica in impianti, piste e circuiti chiusi e regolamentati... con la moto da cross nel bosco sei ancora + fuorilegge di un endurista!..

oink
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2537024 ha scritto:
Si xo nn lo diciamo a nessuno ok!
hihihi
La pista costa troppo quindi di tanto in tanto si va x le mulattiere
Neanche per le mulattiere puoi andare senza assicurazione. I mezzi a motore non possono circolare su suolo pubblico (o comunque non di propria proprietà) senza bollo e assicurazione.
Che poi uno lo faccia lo stesso, è un'altro discorso...
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Neanche per le mulattiere puoi andare senza assicurazione. I mezzi a motore non possono circolare su suolo pubblico (o comunque non di propria proprietà) senza bollo e assicurazione.
Che poi uno lo faccia lo stesso, è un'altro discorso...

non diciamo neanche qsto a nessuno ok?
poi xo nn ne sono sicuro
m'informo e vi faccio sape in mp
xke se no qua i moderatori tra un po ci picchiano x gli o.t.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Complimenti a jakks 56 e a homeone... Belle strutture davvero!!!
Mi concedete un piccolo O.T. sarcastico riguardo il tema moto nei boschi?
Barza:
Un tipo con la moto da trial gira tranquillo per le mulattiere in mezzo al bosco.
Ad un certo punto viene fermato da un poliziotto in borghese, che è li per fare del trekking:" scusi lei, si fermi!" esclama il pulotto mettendosi in mezzo al sentiero e presentandosi come agente in borghese," ma si rende conto che non è permesso girare con la moto nel bel mezzo di un bosco, e poi non vedo un impianto di illuminazione!" e il tipo con la moto risponde:" E a che mi servono le luci, tanto io uso la moto solo di giorno"...Il pulotto:"non ha nemmeno gli indicatori di direzione!"...Il tipo:" beh, e a che mi servono, tanto non devo sorpassare nessuno, visto che ci sono solo io"...il pulotto:"ahh, perfetto, bravo, e la targa?... Non la vedo!"...Il tipo:" Non ce l'ho la targa, tanto a che mi serve, tanto io mica pago il bollo e l'assicurazione, anzi non ho nemmeno il libretto!" A quel punto l'agente si avvicina al motociclista e con aria minacciosa esclama:" Lei è veramente nei casini lo sa?... Mi dica lei adesso come la mettiamo!?"... Il tipo della moto alzando le spalle in segno di menefreghismo risponde:" Beh, la appoggiamo all'albero perché non ho nemmeno il cavalletto!
Scusate ancora x l' O.T., ma non ho resistito e questa barza ci casca a fagiolo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo