mi permetto di darti un consiglio, magari questi enduristi fanno parte di un motoclub locale, prova a contattarli e fai presente la cosa, quello che per noi è scontato magari non lo è per un endurista, tentare non nuoce...
ciao
ciao
I cartelli stradali hanno un significato sicuramente chiaro, chi li ignora lo fa deliberatamente, a meno che gli enduristi siano tutti analfabeti (e ne dubito, visto che hanno ottenuto la patente)....quello che per noi è scontato magari non lo è per un endurista...
mi permetto di darti un consiglio, magari questi enduristi fanno parte di un motoclub locale, prova a contattarli e fai presente la cosa, quello che per noi è scontato magari non lo è per un endurista, tentare non nuoce...
ciao
So che rispondendo mi cerco delle grane ma non resisto, gli enduristi non sono analfabeti, il problema e che tutte le strade sterrate hanno cartelli di divieto a questo punto non esiste posto per fare enduro, quindi io credo che facendo presente a tali persone una motivazione davvero valida ( il fatto di aver costruito un percorso dedicato alla mtb) possa far si che questi DEVASTATORI vadano a fare danni da un altra parte....
questa è la mia personale opinione.
ciao
Fate così. Nel mezzo del sentiero largo mettete sotto il terreno un bel tuboquadro di ferro con delle belle punte che sporgono. Gli enduristi foreranno entrambe le ruote e saranno cavoli loro. In quel punto fate una deviazione seminascosta solo per le bici e passate parola fra voi ciclisti.
A mali estremi estremi rimedi. Dopo un poco che foreranno si spargerà la voce. Qualora si incaxxassero per la foratura cosa faranno? Prenderanno gli alberi a testate?
Boda
Potreste chiedere al comune di emettere un'ordinanza che preveda, oltre la sanzione pecuniaria, la penalizzazione del reato o al limite anche la confisca della moto. Certo ci vuole un valido motivo per arrivare a tanto, ma si trova.
si, si, come no!
e magari anche un bel filo spinato all'altezza del collo!!!
bevuto troppo? la movida ti ha dato alla testa?????
Fate così. Nel mezzo del sentiero largo mettete sotto il terreno un bel tuboquadro di ferro con delle belle punte che sporgono. Gli enduristi foreranno entrambe le ruote e saranno cavoli loro. In quel punto fate una deviazione seminascosta solo per le bici e passate parola fra voi ciclisti.
A mali estremi estremi rimedi. Dopo un poco che foreranno si spargerà la voce. Qualora si incaxxassero per la foratura cosa faranno? Prenderanno gli alberi a testate?
Boda
Questa l' avevo saltata........
Sono decenni che le enduro utilizzano le mousse x evitare i pizzicotti alle camere, probabilmente i chiodi gli fanno un baffo ma se passa un bambino e fora un piede e il cranio caxxi suoi , giusto?
Purtroppo è cambiata la mentalità: 30 e più anni fa (facevo enduro) i sentieri li andavamo a pulire e mantenere quando necessario.
Oggi che vado in bici e continuo a pulire mulattiere, vedo che gli enduristi frequentano volentieri i percorsi che puliamo ma non si preoccupano neppure di spostare un albero quando cade. Semplicemente ci girano intorno facendo solo danni nel bosco.
Ma la cosa che più mi rattrista è che alcuni di questi sono gli stessi con cui allora andavamo, armati di roncola, a lavorare nei boschi.....