Costruiamo la mia nuova light bikes!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
No...insisto non è lo stesso, hanno poco ma qualcosa di diverso, il peso ad esempio, 1250 e 1200 e pure il prezzo è diverso, il team issue non lo montano, lo vendono solo come telaio.


si e si fanno due stampi differenti per fare un telaio con 50gr di differenza?non credo proprio!!!secondo me cambia solo come dici tu il prezzo e i colori!!!M400 HM per tutti i telai composite,se fosse differente anche di una virgola avrebbero cambiato almeno il nome del telaio!!controlla!!!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Si in effetti hai anche ragione, non capisco da cosa siano dovuti i 50 grammi di differenza. Dalla vernice? e poi 150 euro di differenza è una vera ladrata solo per avere il colore utizzato dalla squadra.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Non afferro appieno perchè dite...qualità-prezzo.....forse sarebbe più corretto dire peso-prezzo???...........Io sono pronto a scommettere che il mio, decisamente pesante, telaio Caffeine è qualitativamente migliore di quasi tutti i telai citati.......che in una Mtb Xc dovrebbe riguardare il miglior trasferimento di potenza e in geometrie appropriate.......
se poi il discorso riguarda, come immagino, il peso (essendo dopotutto nella sezione Light bikes:medita:)...allora è un altro discorso......
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
E con quale criterio affermi una cosa del genere?


e si piacerebbe saperlo anche a me visto che ne abbiamo citati molti!!!!cannondale sicuramente è un ottimo marchio ma non vedo il perche' altri marchi da noi citati debbano essere inferiori come qualita' ad una bike made in usa!!forse per il NOME?se hai dei dati dove si dimostra che i telai cannondale non si rompono e altri meno blasonati invece si postacelo!!!
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Non afferro appieno perchè dite...qualità-prezzo.....forse sarebbe più corretto dire peso-prezzo???...........Io sono pronto a scommettere che il mio, decisamente pesante, telaio Caffeine è qualitativamente migliore di quasi tutti i telai citati.......che in una Mtb Xc dovrebbe riguardare il miglior trasferimento di potenza e in geometrie appropriate.......
se poi il discorso riguarda, come immagino, il peso (essendo dopotutto nella sezione Light bikes:medita:)...allora è un altro discorso......


magari in questo caso, ed anche in altri, hai anche ragione, io comunque sia su questo forum che su quello di BDC i commenti degli "ultrà" (senza cattiveria) li cosidero il giusto, in quanto vedono un solo marchio e lo considerano sopra tutto in tutti i settori, io invece penso che il marchio perfetto non esista, penso che esistano solo ottime bici ed ottimi marchi, tra i quali anche cannondale...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
se hai dei dati dove si dimostra che i telai cannondale non si rompono e altri meno blasonati invece si postacelo!!!
Io so che i telai cannondale si rompono ne più ne meno degli altri, ciò che cambia è il nome. Tra l'altro parlando di geometrie non mi sembra quelle della caffeine siano particolari, mi pare un telaio piuttosto lineare, senza dubbio efficace, ma non so che studi particolari ci siano.Detto questo, non ho nulla contro cannondale, anzi proprio giorni fa ho provato con soddisfazione una rize, ma allo stesso modo anche altri telai credo siano validi.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
magari in questo caso, ed anche in altri, hai anche ragione, io comunque sia su questo forum che su quello di BDC i commenti degli "ultrà" (senza catti
Scusa ma mi spieghi perchè dovrebbe avere ragione? come dice clod sono stati fatti molti nomi, telai molto cari e meno costosi, ma non capisco su che basi una si fonda. Voglio dire valutare una bici non è come valutare una macchina, chiunque può affermare che una bugatti è più potente di una fiat, e che allo stesso modo la fiat "beve" meno di una bugatti, ma venirmi a dire tot bici è qualitativamente meglio di un'altra senza nessuna base di partenza, se non la presunzione di sostenere per forza il blasone di un marchio beh non condivido. Pure io avendo una olympia e di cui ne sono contento la consiglio, porto una buona valutazione, ma non posso di certo dire è la meglio ecc... credo che ogni casa ciclistica proponga telai (a seconda anche del prezzo di vendita) di qualità paragonabile alle altre loro avversarie...magari mi sbaglio, ma la penso così.
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Scusa ma mi spieghi perchè dovrebbe avere ragione? come dice clod sono stati fatti molti nomi, telai molto cari e meno costosi, ma non capisco su che basi una si fonda. Voglio dire valutare una bici non è come valutare una macchina, chiunque può affermare che una bugatti è più potente di una fiat, e che allo stesso modo la fiat "beve" meno di una bugatti, ma venirmi a dire tot bici è qualitativamente meglio di un'altra senza nessuna base di partenza, se non la presunzione di sostenere per forza il blasone di un marchio beh non condivido. Pure io avendo una olympia e di cui ne sono contento la consiglio, porto una buona valutazione, ma non posso di certo dire è la meglio ecc... credo che ogni casa ciclistica proponga telai (a seconda anche del prezzo di vendita) di qualità paragonabile alle altre loro avversarie...magari mi sbaglio, ma la penso così.
ci siamo capiti male, ho detto "magari in questo caso hai anche ragione..." per dire che il mio discorso era + generale...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
un mio amico posiede una scalpel e ne è contentisimo,e come ripeto è un ottima bike addirittura una delle mie preferite grazie anche alla lefty che considero geniale!!!ma anche lui ha appena rotto il tealio in alu!!!per cui..........adesso vediamo se la garanzia a vita è veramanete a vita!!!!


comunque siamo un pelo off-topic!!!!per cui aspettiamo gli sviluppi del nostro amico che si deve decidere almeno per il telaio!!!:rosik:
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Non afferro appieno perchè dite...qualità-prezzo.....forse sarebbe più corretto dire peso-prezzo???...........Io sono pronto a scommettere che il mio, decisamente pesante, telaio Caffeine è qualitativamente migliore di quasi tutti i telai citati.......che in una Mtb Xc dovrebbe riguardare il miglior trasferimento di potenza e in geometrie appropriate.......
se poi il discorso riguarda, come immagino, il peso (essendo dopotutto nella sezione Light bikes:medita:)...allora è un altro discorso......
quoto la tua affermazione....... forse sarebbe + corretto dire peso -prezzo.......:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
La discussione a mio modesto parere e' diventata sterile ai fini della richiesta originale,l'interessato non si decide sul telaio,e penso che di questo passo non lo trovera' mai......a napoli dicono:moscio non ci piace e duro non ci trase....
Abbiamo citato praticamente quasi tutta la produzione disponibile,abbiamo divagato su modelli che sono praticamente introvabili come frameset.
Abbiamo scartato oggetti per cui io,ma penso anche altri,farebbero follie per averli.
Capisco che ti deve piacere esteticamente,ma non ti sembra di esagerare un po'?:medita:

Non e' per caso che ci stai prendendo in giro?
Spero vivamente di essere smentito, quando pubblicherai la foto del tuo acquisto....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo