Costruiamo la mia nuova light bikes!

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...ops......
ho letto ora che i reggisella integrati non sono di tuo gradimento, per cui correggo il tiro......
al posto del thor ci metto l'hammer, stessa geometria.......
al di la del peso del telaio in se ci puoi assemblare una bici da 9 Kg, volendo vista la lista dei componenti che hai elencato anche meno.
La mia attualmente pesa 9,350 Kg, in via di dimagrimento in quanto a breve monterò le Red Metal 0 al posto delle RM1....
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
non rientra nei parametri del peso richiesto,ad esempio....
Si ok, ma come hai detto tu è praticamente impossibile trovarne uno perfettamente come lo vuole, credo che quando trova un telaio che si avvicina molto come colorazioni, aspetto e utilizzo di cui deve farne, considerando poi che i pesi dichiarati non sono mai quelli reali, credo che i 100-200 grammi di differenza non siano così gravi.Di quelli che ho indicato penso siano tutti validi e rientrano nei suoi canoni.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Si ok, ma come hai detto tu è praticamente impossibile trovarne uno perfettamente come lo vuole, credo che quando trova un telaio che si avvicina molto come colorazioni, aspetto e utilizzo di cui deve farne, considerando poi che i pesi dichiarati non sono mai quelli reali, credo che i 100-200 grammi di differenza non siano così gravi.Di quelli che ho indicato penso siano tutti validi e rientrano nei suoi canoni.

non era una critica a te',era un esempio per avvalorare la tesi che a qualche compromesso deve scendere.

visto le richieste...
http://www.scapin.com/scheda_colori.asp?idprod=13
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
non era una critica a te',era un esempio per avvalorare la tesi che a qualche compromesso deve scendere.
Certamente:celopiùg:. Un altro che mi piace molto, è lo shockblaze KRS SL... spettacolare. Per carità non ho nulla contro i vari scale, taurine ecc, ma questi li vedo molto più distintivi e non banali, poi quelli che ho elencato sono tutti marchi italiani.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
non era una critica a te',era un esempio per avvalorare la tesi che a qualche compromesso deve scendere.

visto le richieste...
http://www.scapin.com/scheda_colori.asp?idprod=13

grafica a parte, Fybra = Hammer; street-price hammer leggermente inferiore al fybra; Hammer: checchè se ne dica, versione 2009 identica alla 2008, (peso compreso), questo completamente nero. Secondo il mio personalissimo gusto meglio il "total black".....
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
grafica a parte, Fybra = Hammer; street-price hammer leggermente inferiore al fybra; Hammer: checchè se ne dica, versione 2009 identica alla 2008, (peso compreso), questo completamente nero. Secondo il mio personalissimo gusto meglio il "total black".....

vero,fybra= Hammer,ma lui il total black non lo vuole,
poi in vista del deragliatore stradale ,fybra ha il passaggio cavi dal basso e questo puo' aiutare a non mettere accrocchi sul deragliatore.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
vero,fybra= Hammer,ma lui il total black non lo vuole,
poi in vista del deragliatore stradale ,fybra ha il passaggio cavi dal basso e questo puo' aiutare a non mettere accrocchi sul deragliatore.
Vero anche questo! cmq l'hammer non lo fanno total black, la olympia ha il brutto vizio di fare pochi colori, solo il csl è disponibile in 2 colorazioni. x gianzu, sul prezzo sono sicurissimo.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
a guardare il sito avete ragione....mi sono fidato della filosofia scapin(cavi sotto).
facendo mente locale in effetti l'hammer ha la scatola del movimento molto protesa verso il posteriore,per quello non hanno fatto passare il cavo sotto,non potevano,a meno di bucarla.

e adesso mi ricordo anche di un'altra cosa......
sull' hummer il deragliatore da strada resta un po' troppo alto rispetto alla guarnitura perche' il tubo piantone ha un ringrossamento che arriva fino alla scatola del movimento e parte giusto sotto la zona di attacco del deragliatore,con la 44 e' al pelo,con 42 o peggio 40 denti di corona, il rischio e di dover piazzare il deragliatore troppo in alto.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
vedi come si ingrossa il tubo verticale ad un certo punto?
sotto una certa quota non puoi montare il deragliatore,quindi non lo puoi piazzare alla distanza consigliata dalla corona + grande.
Puoi metterlo lo stesso,funziona,pero'....
http://www.dueemmebike.it/images/telaiomtbhammer.jpg
Ah ok, ma io non parlavo dell'hammer, parlavo in generale! Cmq hai messo la foto del mio rivenditore di fiducia a 2 km da casa mia. Praticamente sono sempre là :omertà:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo