Costo manodopera per sostituzione forcella?

Pukas

Biker popularis
9/8/10
95
0
0
Gallarate
Visita sito
come da titolo vorrei sapere quanto mi costerebbe sostituire la mia attuale forcella con una nuova arrivata oggi da probikeshop...

ho già anche il ragnetto nuovo...

son passato da un rivenditore in zona e mi ha detto che bisogna vedere la bici, la forcella, ecc ecc....mi puzzava tanto di fregatura sinceramente...

son di Gallarate, quindi se avete anche qualche consglio su meccanico in zona o a debita distanza...anche meccanici di decathlon eventualmente se sapete i prezzi
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
cambiare una forcella ??? circa un ora di lavoro , con molta calma , pausa sigaretta , pausa caffè ecc...

anche se non molto onesto , direi che ti chiedono dai 40 ai 50 euro ...oltre , è truffa aggravata !!!
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Torto non ha, devi comunque vedere la lunghezza del tubo, la larghezza... Sono problemi da poco comunque!
Se l'hai comprata l' avrai comprata delle giuste misure e della giusta forma, dovrai solo tagliare il tubo alla giusta altezza
 

Pukas

Biker popularis
9/8/10
95
0
0
Gallarate
Visita sito
si beh, a me fondamentalmente interessa solo che mi inserisca il ragnetto, il resto penso sia roba da poco conto....volendo gli posso portare la bici con già la forcella vecchia smontata e quella nuova con su già i freni, ecc....
 

Pukas

Biker popularis
9/8/10
95
0
0
Gallarate
Visita sito
cambiare una forcella ??? circa un ora di lavoro , con molta calma , pausa sigaretta , pausa caffè ecc...

anche se non molto onesto , direi che ti chiedono dai 40 ai 50 euro ...oltre , è truffa aggravata !!!


direi che anche 50 euro è una truffa aggravata...adesso non so i prezzi di mercato, ma stiamo parlando di un'opera meccanica per la quale basta avere un po' di manualità e esperienza...

un medico dovrebbe chiedere allora tranquillamente 500-600 euro per una propria prestazione (un medico qualsiasi, non un luminare)...tenendo presente che ha investito una vita nello studio della materia...

sarei curioso di sapere quanto chiedono in un paese civile che non sia la truffaldina penisola italiana...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
cambia meccanico :smile::smile::smile::smile:

:mrgreen:

ma.. per quelle poche volte che gliela porto può andare
la porto da lui perchè è l unico che ha solo l officina, non vende

è uno che va di umore
L ultima volta che ero andato per il freno posteriore che strideva ha rimosso sul momento la ruota, controllato il disco se era sporco, dato una passata di carta vetrata fra i dischi e rimontato la ruota
In tutto circa 10 min
........ senza chiedermi nulla!!

E settimana scorsa per 15 massimo 20 min di lavoro (per di più molto semplice) mi chiede 25 euro :ueh:
 

casper73

Biker serius
14/1/12
117
0
0
51
pistoia
Visita sito
:mrgreen:

ma.. per quelle poche volte che gliela porto può andare

è uno che va di umore
L ultima volta che ero andato per il freno posteriore che strideva ha rimosso sul momento la ruota, controllato il disco se era sporco, dato una passata di carta vetrata fra i dischi e rimontato la ruota
In tutto circa 10 min
........ senza chiedermi nulla!!

E settimana scorsa per 15 massimo 20 min di lavoro (per di più molto semplice) mi chiede 25 euro :ueh:
dai va bene anche il mio fa cosi a volte non prende nulla e a volte prende anche per quando non prende nulla (scusami ma la risposta di prima cambia meccasnico mi e' venuta spontenea spero che non te la sia presa :smile::smile::smile:)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
dai va bene anche il mio fa cosi a volte non prende nulla e a volte prende anche per quando non prende nulla (scusami ma la risposta di prima cambia meccasnico mi e' venuta spontenea spero che non te la sia presa :smile::smile::smile:)


e perchè mai me la sarei dovuta prendere? :nunsacci: ho anche messo la faccia che ride
lo avrei detto anche io se lo avessi letto scritto da un altro :mrgreen:
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
Io ho appena cambiato la forcella.
Le difficoltà sono:
levare la ralla, è piuttosto facile perché c'erano le asoline apposite per fare leva con un cacciavite, il meccanico potrebbe usare un estrattore apposito.
Inserirla nella forcella nuova, difficile, ho dovuto scaldarla due volte nel pentolino e poi batterla con un tubaccio.
Inserire ragnetto, difficile, era durissimo, non voleva entrare, lo ho martellato con una chiave a bussola, adesso è dentro a metà e malgrado le mazzate non vuole entrare la seconda parte, forse proverò con il metodo della barra filettata, ma già adesso fa la sua funzione.
Segare il tubo della forcella. facile.
E poi deve spostare il freno.

Per il meccanico è un lavoro di ordinaria amministrazione, ci mette meno di un''ora sicuramente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo