Costeggiando il fiume Adda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Sabato 12 ottobre da Groppello a Parè AR


Lungo la sponda sinistra partenza non oltre le 8/8.30
percorso pianeggante.
Giro quasi ciclo-turistico tra paesaggi ameni e oasi faunistiche.

Meeting-point Sabato 12 ottobre ore 8.30 max. al "Rudun" di Groppello o in P.zza Cavour a Cassano D'adda.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Sabato 12 ottobre da Groppello a Parè AR


Lungo la sponda sinistra partenza non oltre le 8/8.30
percorso pianeggante.
Giro quasi ciclo-turistico tra paesaggi ameni e oasi faunistiche.

Meeting-point Sabato 12 ottobre ore 8.30 max. al "Rudun" di Groppello o in P.zza Cavour a Cassano D'adda.



Non vorrei sembrar pedante, ma se percorrerete, come credo, la sponda milanese, quella e' la sponda destra dell'Adda.


Al momento km.100 per mè convalescente son troppi. Nel caso riuscissi a far qualche uscita prima del 12 non escludo di esser dei vostri. :il-saggi:
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Sabato 12 ottobre da Groppello a Parè AR


Lungo la sponda sinistra partenza non oltre le 8/8.30
percorso pianeggante.
Giro quasi ciclo-turistico tra paesaggi ameni e oasi faunistiche.

Meeting-point Sabato 12 ottobre ore 8.30 max. al "Rudun" di Groppello o in P.zza Cavour a Cassano D'adda.
sorry...dovè Parè?
un pò di info in + sul percorso,km, ecc.ecc. x chi non è della zona.
grazie ciao.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Non vorrei sembrar pedante, ma se percorrerete, come credo, la sponda milanese, quella e' la sponda destra dell'Adda.


Al momento km.100 per mè convalescente son troppi. Nel caso riuscissi a far qualche uscita prima del 12 non escludo di esser dei vostri. :il-saggi:

sì, (tecnicamente, spalle alla sorgente del fiume) la sponda milanese è la riva Destra;
Chiunque non morda e non lascia escrementi sul percorso può partecipare...:smile:



due info in più: Parè si trova diciamo di fronte a Lecco, vicino alla località Valmadrera.

Percorso interamente pianeggiante, salvo una salitella veramente di poco conto dopo la centrale Esterle; l'andatura sarà "da crociera",(non eccessivamente bassa, altrimenti staremo in bici per troppo tempo) ma il kilometraggio di 105 totali non lo rende proprio adatto a tutti.
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
sì, (tecnicamente, spalle alla sorgente del fiume) la sponda milanese è la riva Destra;
Chiunque non morda e non lascia escrementi sul percorso può partecipare...:smile:



due info in più: Parè si trova diciamo di fronte a Lecco, vicino alla località Valmadrera.

Percorso interamente pianeggiante, salvo una salitella veramente di poco conto dopo la centrale Esterle; l'andatura sarà "da crociera",(non eccessivamente bassa, altrimenti staremo in bici per troppo tempo) ma il kilometraggio di 105 totali non lo rende proprio adatto a tutti.
grazie x l'info!
buonagita!
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
in pratica ciò che avete scritto è tutto corretto, il naviglio parte da Trezzo in presa dall'Adda,la ciclovia martesana costeggia il naviglio per tutta la sua lunghezza sino a milano in via De Marchi angolo via Tofane ( in fondo a via Melchiorre Gioia ) da Trezzo in sù è possibile proseguire risalendo l'Adda per giungere fino a Lecco sul lago;

percorsa già tre volte lo scorso anno, dal cimitero di Truccazzano a Lecco e ritorno son 114 km; da Groppello a casa da me ( milano bicocca) son 63 km A/R non l'ho mai percorsa totalmente, francamente non mi attira una pedalata del genere, il mio limite è attorno ai 100km, anche se ho la gambetta "bionica":celopiùg::i-want-t:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
in pratica ciò che avete scritto è tutto corretto, il naviglio parte da Trezzo in presa dall'Adda,la ciclovia martesana costeggia il naviglio per tutta la sua lunghezza sino a milano in via De Marchi angolo via Tofane ( in fondo a via Melchiorre Gioia ) da Trezzo in sù è possibile proseguire risalendo l'Adda per giungere fino a Lecco sul lago;

percorsa già tre volte lo scorso anno, dal cimitero di Truccazzano a Lecco e ritorno son 114 km; da Groppello a casa da me ( milano bicocca) son 63 km A/R non l'ho mai percorsa totalmente, francamente non mi attira una pedalata del genere, il mio limite è attorno ai 100km, anche se ho la gambetta "bionica":celopiùg::i-want-t:

Si, ma sior Ghiblins...; quì si recluta per così dire gente che si vuol fare una pedalata in cumpa da Groppello a Parè sul lago di Como ( x'ò credo si affacci sul ramo di Lecco) quindi...sè partecipi sei ben accetto, ma fare certi discorsi sinceramente...eh..
fai una bella roba piutosto...scrivi in modo corretto la firma con tutti gli accenti giusti... che così è sbagliatissima...ciao.
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Si, ma sior Ghiblins...; quì si recluta per così dire gente che si vuol fare una pedalata in cumpa da Groppello a Parè sul lago di Como ( x'ò credo si affacci sul ramo di Lecco) quindi...sè partecipi sei ben accetto, ma fare certi discorsi sinceramente...eh..
fai una bella roba piutosto...scrivi in modo corretto la firma con tutti gli accenti giusti... che così è sbagliatissima...ciao.

oooopppppsss.......ho esagerato vero!?!?!? chiedo venia, volevo solo fare piccole precisazioni del percorso,mi scuso per l'esuberanza e gli errori d'ortografia:spetteguless:

comunque la sessione mi interessa,è già definito di sicuro il luogo del puntello? si pedala anche se piove?

ramingo, probabilemte hai travisato le mie parole scritte sopra: quando ho detto " non mi attira una pedalata del genere" intendevo partendo da casa mia e percorrere la ciclovia fino a Lecco, quindi 170 e rotti km, non mi riferivo alla sessione in programma il 12 /08
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
oooopppppsss.......ho esagerato vero!?!?!? chiedo venia, volevo solo fare piccole precisazioni del percorso,mi scuso per l'esuberanza e gli errori d'ortografia:spetteguless:

comunque la sessione mi interessa,è già definito di sicuro il luogo del puntello? si pedala anche se piove?

ma chi sono io per giudicare chi esagera e chi no...era solo per dire che è come sè io e tè parliamo di arrosto e un altro risponde...; ah, buina l'anguria...
= il tuo discorso c'entrava poco visto che parlavi di partenze e arrivi diversi dalla nostra gita...come vedi gli errori li faccio anche io..mà cul dialet sà schersa no, tè capì....Groppello davanti al "rudun"...partire con la pioggia..io nò..sè si prende una volta in sella pazienza..meglio di no eh...
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
= il tuo discorso c'entrava poco visto che parlavi di partenze e arrivi diversi dalla nostra gita...come vedi gli errori li faccio anche io..mà cul dialet sà schersa no ha scritto:
errare humanum est, condivido tutto per la pioggia,il dialetto lo parlo meglio di come lo scrivo, ook per il luogo del puntello,alla fontanella di fronte al Mulino
:celopiùg:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
a l'è dura a veghel moll,ma a l'è pussè dura a veghel dur e savèè mingha in due mete...


Se ti fidi di un mezzo veneto e mezzo toscano...;
secondo io mè...andrebbe scritta così però...

"A l'è duuura a veghel moll, ma al'è pùusè duuura a véghel dùr
e savè minga indue'metel "

solo che nella parola DUR ci vorrebbe la U Tedesca, quella col cappello e non la trovo sulla tastiera...

Andiamo a farci un Gin Lemon...che è meglio...
 

Ventanas

Biker poeticus
Hey voi 2 qui sopra, avete finito di litigare ? :) non è una buona scusa per poi riappacificarsi a birre e salsicce ;)

c'è un posto libero per il 12/08 ? mi piacerebbe partecipare, sarebbe la 4° volta e soprattutto rivedrai delle persone che diversamente non vedrei mai :)
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
a l'è dura a veghel moll,ma a l'è pussè dura a veghel dur e savèè mingha in due mete...


Se ti fidi di un mezzo veneto e mezzo toscano...;
secondo io mè...andrebbe scritta così però...

"A l'è duuura a veghel moll, ma al'è pùusè duuura a véghel dùr
e savè minga indue'metel "

solo che nella parola DUR ci vorrebbe la U Tedesca, quella col cappello e non la trovo sulla tastiera...

Andiamo a farci un Gin Lemon...che è meglio...

Hey voi 2 qui sopra, avete finito di litigare ? :) non è una buona scusa per poi riappacificarsi a birre e salsicce ;)

c'è un posto libero per il 12/08 ? mi piacerebbe partecipare, sarebbe la 4° volta e soprattutto rivedrai delle persone che diversamente non vedrei mai :)

ahahahha, Ramingo@,mi piacerebbe poterlo scrivere come si deve, ma la tastiera non possiede i tasti dedicati per i dialetti italiani,comunque dai ci siam capiti; per la pedalata ti confermo la mia presenza e forse anche queklkla di mio figlio discesitaspianatore :celopiùg:

Ventanas@,sarei lusingato se ci potessi essere anche tu Matteo, ci si vede sempre meno per via degli impegni personali purtroppo :i-want-t:
 

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Grazie Marco! in effetti quest'anno è tutto un po' strano, perciò cerco proprio di esserci il 12 ;)

ecchilo.. l'aficionados brianteo, cominciavamo a sentire la tua mancanza...

msg x tutti: resta da stabilire se partire da Cassano (P.zza Cavour) o da Groppello (al Rudùn)
e se al ritorno qualcuno vuole mettere le zampe sotto il tavolo dalla Ale :magna: all'Isola Borromeo
(..io prenotato d'ufficio...)
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
ecchilo.. l'aficionados brianteo, cominciavamo a sentire la tua mancanza...

msg x tutti: resta da stabilire se partire da Cassano (P.zza Cavour) o da Groppello (al Rudùn)
e se al ritorno qualcuno vuole mettere le zampe sotto il tavolo dalla Ale :magna: all'Isola Borromeo
(..io prenotato d'ufficio...)

mmmaaaa. ci posti anche il menù della Ale o si entra e se magna quel che ghè???:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo