rieccomi anche qua dopo un po' di latitanza!!!
e dove si va per farlo al contrario??? potresti passare qualche info in più, tipo nomi delle strade ecc? ci sarò passato milioni di volte ma senza uno straccio di nome di strada non vorrei girare per trezzo all'infinito. comunque mi cerco questa "canottieri".
Da trezzo sali l'adda lungo la sponda di milano. giunto a paderno sali (o dall'asfalto,passando davanti al ristorante toscano, oppure dalla ciottolata che si inerpica prima del ponte). fai il ponte e poi subito nella via a sx, ancora a sx e arrivi a 1 sbarra. li seguendo le indicazioni del giro riportato negli itinerari fai un bel singletrack fino al ponte di brivio-villa d'adda. a questo punto fai il ponte e torni su sponda milanese fino al ponte di paderno, dove risali, ritorni alla sbarra e scendi a sx, costeggiando l'adda su sponda bg fino a capriate. facendo questo 8 devi mettere in conto la doppia salita a paderno, xò secondo me come versi di percorrenza è il migliore in quanto a pedalabilità.
se hanno ripulito mi piacerebbe rifarmi il tratto da calusco a capriate. l'ultima volta era primavera inoltratta ed è stato una tortura.