TrailNinja Cose da pazzi!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ritengo il trial una disciplina a sè stante per certi versi spettacolare (concordo dopo un po’ annoia), se fatta in luoghi sicuri, senza rischiare di precipitare nel vuoto, però da non confondere con la mountain bike
 
  • Mi piace
Reactions: tommyjif and Fbf

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
I marziani sono tra noi ma qualche terrestre è in viaggio e non è proprio così tanto distante da Marte !
Sul tratto nel bosco non mi pare che Mike facesse proprio da tappo a Stefan & Co., anzi !
E che dire del ragazzino ? Bravissimo davvero, se fosse mio figlio (o nipote ormai) confesso che però una qualche paura ce l’avrei…:oops:

Per il tratto attorno al minuto 10:20 condivido in pieno ciò che dici Mike.
La concentrazione e la freddezza ti permettono di tenere la capacità di lettura necessaria per affrontare quei passaggi al limite.
Un po’ come in arrampicata quando parti sapendo che avrai un run out di 10 mt. su un 6b dove non puoi cadere. O quando entri con gli sci su un pendio a 45/50 gradi: prima hai le farfalle nello stomaco ma immediatamente è come se ti si alzasse il livello di concentrazione ad uno step superiore e si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo, come se il tempo si allungasse…è difficile spiegarlo ma a me qualche volta è capitato e ripensandoci mi sono dato quella spiegazione.

va beh, comunque vi ammiro proprio tanto !!!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.934
3.547
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Video sempre belli da vedere ma per come piace a me girare il percorso era troppo tecnico. Infatti dopo un po' mi sono annoiato.
concordo!
Come scrissi una volta a Steve..
è indubbio che non si può che rimanere stupiti e fare tanti complimenti a tutti, ma è un tipo di riding e di "vivere" la MTB che non mi garba..

fare un giro in MTB dove ci metto più tempo a scendere che a salire, a forza di salti, balzelli, nosepress ecc.. ecc.. mi annoia da morire e mi si accappona la pelle solo a pensarci!

Ciò detto, come si dice "il mondo è bello perchè è vario"
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
I marziani sono tra noi ma qualche terrestre è in viaggio e non è proprio così tanto distante da Marte !
Sul tratto nel bosco non mi pare che Mike facesse proprio da tappo a Stefan & Co., anzi !
E che dire del ragazzino ? Bravissimo davvero, se fosse mio figlio (o nipote ormai) confesso che però una qualche paura ce l’avrei…:oops:

Per il tratto attorno al minuto 10:20 condivido in pieno ciò che dici Mike.
La concentrazione e la freddezza ti permettono di tenere la capacità di lettura necessaria per affrontare quei passaggi al limite.
Un po’ come in arrampicata quando parti sapendo che avrai un run out di 10 mt. su un 6b dove non puoi cadere. O quando entri con gli sci su un pendio a 45/50 gradi: prima hai le farfalle nello stomaco ma immediatamente è come se ti si alzasse il livello di concentrazione ad uno step superiore e si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo, come se il tempo si allungasse…è difficile spiegarlo ma a me qualche volta è capitato e ripensandoci mi sono dato quella spiegazione.

va beh, comunque vi ammiro proprio tanto !!!
mi piace il tuo paragone con altre pratiche di montagna.... E si decisamente la freddezza (aka la testa) é un elemento che si allena come la tecnica ed il fisico. Il momento che dici tu mi é capitato... rare volte... bellissimo. Incredibile... stupendo. Ti vedi dall'esterno ed agisci come se non fossi tu ma un altro. Mark Twight lo descrive come uno stato di forma mentale perfetto, lucido. Il momento giusto per quel progetto.

Ma a me capita anche di sentire la vocina dire: oggi muori... e poi per culo esco dalle peste. Solitamente recuperare la testa da quel momento a me richiede molto tempo...

Tornando al post: apprezzo moltissmo lo stile di michele, stefan, stefano, marco bassot ed gli altri che stanno tracciando un nuovo modo di interpretare la mtb... una sorta di "nuovo mattino". Si vabbé ho esagerato... :P
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: bughy1978 and yura

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
concordo!
Come scrissi una volta a Steve..
è indubbio che non si può che rimanere stupiti e fare tanti complimenti a tutti, ma è un tipo di riding e di "vivere" la MTB che non mi garba..

fare un giro in MTB dove ci metto più tempo a scendere che a salire, a forza di salti, balzelli, nosepress ecc.. ecc.. mi annoia da morire e mi si accappona la pelle solo a pensarci!

Ciò detto, come si dice "il mondo è bello perchè è vario"
il bello secondo me non é il giro in se... é arrivarci a quel progetto (ed al livello richiesto)... perché non é solo fare nosepress, pedalkick, trackstand sul ciglio del precipizio... é aver vissuto la montagna un pezzo alla volta (ci si mette tempo per arrivare a quel livello di tecnica neh). E si probabilmente annoia chi guarda solo l'aspetto del gesto... solo quello. Se posso darti un suggerimento interpretativo, la prossima volta che fai un giro... chiediti: cosa c'é di avventuroso, intimo, psico-fisico-emotivo totalizzante al 100% in ció che sto facendo? A me 9 volte su 10 vien da dire... si bello il giro peró... le giornate meravigliose sono le altre dove magari ho fatto portage ignorante, dove su 3 km di sentiero in giú 4 li ho spinti, ma che sensazioni!
 
  • Mi piace
Reactions: Albertocas and yura

Classifica mensile dislivello positivo