TrailNinja Cose da pazzi!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.173
966
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
I marziani sono tra noi ma qualche terrestre è in viaggio e non è proprio così tanto distante da Marte !
Sul tratto nel bosco non mi pare che Mike facesse proprio da tappo a Stefan & Co., anzi !
E che dire del ragazzino ? Bravissimo davvero, se fosse mio figlio (o nipote ormai) confesso che però una qualche paura ce l’avrei…:oops:

Per il tratto attorno al minuto 10:20 condivido in pieno ciò che dici Mike.
La concentrazione e la freddezza ti permettono di tenere la capacità di lettura necessaria per affrontare quei passaggi al limite.
Un po’ come in arrampicata quando parti sapendo che avrai un run out di 10 mt. su un 6b dove non puoi cadere. O quando entri con gli sci su un pendio a 45/50 gradi: prima hai le farfalle nello stomaco ma immediatamente è come se ti si alzasse il livello di concentrazione ad uno step superiore e si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo, come se il tempo si allungasse…è difficile spiegarlo ma a me qualche volta è capitato e ripensandoci mi sono dato quella spiegazione.

va beh, comunque vi ammiro proprio tanto !!!
Tutti bravissimi, disseminati tra qui e Marte. È un viaggio lungo e necessita molta pratica, ma credo che noi tutti, con molto impegno e tenacia, possiamo alzare il nostro livello e muoverci un pezzettino verso Marte ;-)

Se guardo il mio percorso di apprendimento in 30'anni di mtb, penso che di strada ne ho fatta parecchia e ancora, volendo, ce n'é parecchia da fare. Però, come dicono Mike e Yura dopo tutto questo provare ed imparare, trovi quella freddezza che porta alla concentrazione necessaria per chiudere quei passaggi al limite del tuo livello, anche quando non hai diritto all'errore. Ed è una grande soddisfazione che ripaga di tutto il tempo e delle energie investite... e se "non è giornata", basta lasciar perdere. :wink:Non si vince mica la "Coppa del Nonno". :smile:
 
  • Love
Reactions: yura

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.963
3.581
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
il bello secondo me non é il giro in se... é arrivarci a quel progetto (ed al livello richiesto)... perché non é solo fare nosepress, pedalkick, trackstand sul ciglio del precipizio... é aver vissuto la montagna un pezzo alla volta (ci si mette tempo per arrivare a quel livello di tecnica neh). E si probabilmente annoia chi guarda solo l'aspetto del gesto... solo quello. Se posso darti un suggerimento interpretativo, la prossima volta che fai un giro... chiediti: cosa c'é di avventuroso, intimo, psico-fisico-emotivo totalizzante al 100% in ció che sto facendo? A me 9 volte su 10 vien da dire... si bello il giro peró... le giornate meravigliose sono le altre dove magari ho fatto portage ignorante, dove su 3 km di sentiero in giú 4 li ho spinti, ma che sensazioni!

chiaramente non mi permetto di ribattere, in quanto hai dato una tua interpretazione e ci può stare..
Ma fidati, che so benissimo che emozioni ti può dare l'andare in montagna. (vedi la mia firma ecc.. ecc..), ma il mio modo di vivere la MTB è diverso. Ogni tanto mi faccio qualche giro "alpino" anche io, ma il mio concetto di andare in MTB è pedalare, godermi il paesaggio e godermi la discesa. Per quel che mi riguarda, se la discesa è troppo tecnica (se scendo a piedi di corsa ci me 1/4 del tempo) non è più MTB. O per lo meno non è più MTB per come la intendo io.
Che questo non vuol dire andare solo sul flow.. sono il primo che cerca anche i passaggi tecnici, ma se sono passaggi appunto.. non l'intera discesa o quasi.

M sono gusti personali, per carità..
 

andreaza

Biker popularis
24/9/11
48
38
0
45
Padova
Visita sito
Bike
Transition scout, Bmc fourstroke
Stefan sembra abbia una bici abbastanza lunga come geometria... che bici è? che tipo di setup delle sospensioni predilige x fare questi numeri?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.244
1.166
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Stefan sembra abbia una bici abbastanza lunga come geometria... che bici è? che tipo di setup delle sospensioni predilige x fare questi numeri?
Liteville e Vaude sponsorizzava un gruppo di biker chiamati vertriders fai una ricerca sul tubo "vertriders liteville" e vedrai.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito
è una Liteville

non so perchè ma in alta montagna ho sempre incontrato gente con quelle bici, probabilmente vanno molto in austria, germania ecc..
Si, vero! Ero andato anche dal rivenditore ufficiale a Riva del Garda e quando entri parlano tutti tedesco...
C'erano bici con un grande fascino, allumino raw a manetta, però prezzi fuori di testa. Sarebbero da provare, ma non ne ho mai avuto modo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo