cosa vi da la scarica....

  • Creatore Discussione grt
  • Data di inizio

grt

Biker superis
Ciao compari biker apro questo topic un pò diverso,non per farmi i fatti vostri....solo per condividere le emozioni che il nostro bellissimo sport ci regala.
Allora a voi cosa fa impazzire di fare mtb....cosa vi da la scarica durante le gare o le uscite con il "branco"!!!
A me manda in estasi la "staccata"all'ultimo prima di qualche tornante...quando pinzi a tutta l'anteriore e ti si alza a saltelli la ruota dietro,sganci dal pedale e..."c.... se sono veloce" adesso passo quello davanti!!!
...e poi gli amici che ti incitano a bordo del tracciato,a voi non da una "botta di grinta da paura".
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
nel mio caso, invece, metti una bella salita, almeno del 15%. Gli altri attorno a me rantolano di fatica e ondeggiano sulla bici. Io pedalo agile, seduto e aspetto il punto piu' critico. Quando arriva mi alzo sui pedali scarico tutta la forza che ho in corpo, lasciando tutti gli altri a guardarsi in faccia...per poi farmi riprendere in discesa, perchè li' sono una schiappa!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a me piace quando si dice:"ne facciamo un'altra?" e, pur sapendo che magari è l'ultima perchè è tardi, tutti quanti sappiamo che non si può dire mai e per nessun motivo "facciamo l'ultima?".
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
a volte faccio anche qualche salitella sul bitume. In genere sono un paio di salite che conosco benissimo e le affronto tranquillamente ma se qualche bitumaro mi raggiunge.... parte la scarica elettrica e ...mi accodo. Poi, lui accelera e io son ancora lì... Accelera e son ancora lì... Infine passo io perchè lo voglio sentir gridare di fatica e dolore. :smile:Naturalmente il giochetto funziona solo se l'altro non è tanto forte, ma qd funziona è stupendo...:hahaha:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
io godo solo a vederle le mie bighe, figuriamoci ad andarci in giro.....:il-saggi:
GRande!!! idem; ANCHE SE DI BIGA NE HO SOLO UNA:ueh::cry:.
Cmq anke io mi esalto in salita, + è tosta e + me la vado a cercare, da solo, in compagnia, su sterrato o su bitume, contro compagni d'uscita o contro altri biker, ma adoro le salite. E sì, se poi sul bitume faccio :rosik: ink....are qualke stradista, me la rido di +. :)))
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io quando mi ero preso la moto passavo ore ed ore in garage con lei a guardarmela...
Le bici invece non riescono a trasmettermi altrettante emozioni :-(
per me non è vero anche solo curare la bici mantiene la voglia di fare mtb per esempio io lo scorso ottobre sono stato fermo piu di 3 settimane perche era caduto in mtb e mi ero rotto la clavicola.....( e lo lucidata per settimane togliendogli quasi uno strato di vernice) prima per me era bello farsi le discese a palla sprezzante del pericolo con uno stile di guida ignorante cioè la trettoria piu veloce e se c'era una pozzanghera o un po di fango non mi fermava ora mi sono fatto piu accorto nella guida della biga e preferisco conquistare una vetta vuoi mettere la soddisfazione di guardare a quanti metri sei di altezza e dire l'ho conquistata con le mie gambe.....
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
per me non è vero anche solo curare la bici mantiene la voglia di fare mtb per esempio io lo scorso ottobre sono stato fermo piu di 3 settimane perche era caduto in mtb e mi ero rotto la clavicola.....( e lo lucidata per settimane togliendogli quasi uno strato di vernice) prima per me era bello farsi le discese a palla sprezzante del pericolo con uno stile di guida ignorante cioè la trettoria piu veloce e se c'era una pozzanghera o un po di fango non mi fermava ora mi sono fatto piu accorto nella guida della biga e preferisco conquistare una vetta vuoi mettere la soddisfazione di guardare a quanti metri sei di altezza e dire l'ho conquistata con le mie gambe.....

Per me la mountain bike è lo sport più bello che c'è! Dicevo solo che personalmente non riesco a godere più di tanto stando solo a guardarmela...magari su qualche cima con un bel panorama sullo sfondo già meglio!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
a me piace tutto della mtb, mi piace parlarne mi emoziona una volata in salita, mi esalta un passaggio tecnico ma la cosa che più mi scarica è la senzazione di assoluta beatitudine che mi invade dopo la doccia al ritorno a casa, cioè quello che sto avvertendo in questo momento....
la cosiddetta "EUFORIA" dello sport
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
cose che mi esalta , mi esalta il panorama che riesco a godere dopo una faticosa salita l'aria fresca della mattina nei boschi, posti nuovi, sentieri mai fatti, punti che prima scendevo con la bici in spalla adesso neanche mi son fermo è vado dritto ,tempo fa ero uno di quelli che andava andava sempre solo x essere + forte degli altri ,be mi sbagliavo ,adesso quasi quasi preferisco uscire da solo x esco con una enduro che pesa 16 kg è un altra che ne pesa 19 kg non potendo stare al passo degli altri è vero fatico in salita, ma in discesa è un vero godimento ,ultimamente circa 1 mese fa ci si mette d'accordo x uscire insieme x andare su al campo dei fiori x chi conosce le mie zone sa di cosa parlo . Ok ci si mette d'accordo ma ci si trova su li informo vado prima x che voglio uscire con quella pesante, ok ci si vede su i miei amici ,quella mattina parto un 30 minuti prima è mi faccio trovare su tutti quando arrivano tutti a criticare ma con cosa sei uscito non ti sembra esagerato , io no ,si comincia a discutere da dove scendere loro x farmi uno smacco si decide di andare da un sentiero al quanto difficile ok . Tu chiedi cosa mi da la carica sono queste piccole occasioni giù x quel sentiero , loro con la bici in mano è io ero già giù in fondo al poggio senza aver tribolato è fatto danni . Purtroppo come dico sempre che con una sola biga non si può fare tutto ,io ero uno di quelli che andava sempre è non ci si fermava mai è bello andare su con calma è guardarsi intorno prendere fiato è una volta arrivati su se è una bella giornata guardare la valle è i laghi dall'alto ,è infine farsi una meritata discesa :il-saggi:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
cose che mi esalta , mi esalta il panorama che riesco a godere dopo una faticosa salita l'aria fresca della mattina nei boschi, posti nuovi, sentieri mai fatti, punti che prima scendevo con la bici in spalla adesso neanche mi son fermo è vado dritto ,tempo fa ero uno di quelli che andava andava sempre solo x essere + forte degli altri ,be mi sbagliavo ,adesso quasi quasi preferisco uscire da solo x esco con una enduro che pesa 16 kg è un altra che ne pesa 19 kg non potendo stare al passo degli altri è vero fatico in salita, ma in discesa è un vero godimento ,ultimamente circa 1 mese fa ci si mette d'accordo x uscire insieme x andare su al campo dei fiori x chi conosce le mie zone sa di cosa parlo . Ok ci si mette d'accordo ma ci si trova su li informo vado prima x che voglio uscire con quella pesante, ok ci si vede su i miei amici ,quella mattina parto un 30 minuti prima è mi faccio trovare su tutti quando arrivano tutti a criticare ma con cosa sei uscito non ti sembra esagerato , io no ,si comincia a discutere da dove scendere loro x farmi uno smacco si decide di andare da un sentiero al quanto difficile ok . Tu chiedi cosa mi da la carica sono queste piccole occasioni giù x quel sentiero , loro con la bici in mano è io ero già giù in fondo al poggio senza aver tribolato è fatto danni . Purtroppo come dico sempre che con una sola biga non si può fare tutto ,io ero uno di quelli che andava sempre è non ci si fermava mai è bello andare su con calma è guardarsi intorno prendere fiato è una volta arrivati su se è una bella giornata guardare la valle è i laghi dall'alto ,è infine farsi una meritata discesa :il-saggi:
Aggiungo una cosa questo non è uno sport è una malattia
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Una delle cose che mi piacciono di piu è la sorpresa di incontrare animali selvatici: nutrie,lepri,caprioli,cinghiali ecc ecc
Pensandoci bene animali-bestie con le corna se ne incontrano molti anche in città ma sono alla guida delle automobili
Saluti Roberto
 

force

Biker popularis
15/3/10
62
0
0
brianza
Visita sito
la mtb è vivere e amare la natura, vedere animali, panorami fantastici, odori e profumi cose ormai dimenticate.
comunque conquistare la salita più tecnica e faticosa, quasi impossibile, affrontare discese con l' adrenalina che ti sconvolge il cervello, frenare al limite del ribaltamento è a dir poco esaltante
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
a me esalta il fatto di trovare i bitumari su una salita ed arrancare ,e io passo tranquillamente salutandoli col dovuto rispetto ,che goduria ,che soddisfazione ,ma poi in discesa so' ca..i ,volano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo