cosa vi da la scarica....

  • Creatore Discussione grt
  • Data di inizio

KontemaxBMX

Biker forumensus
Mi esalta salire e accorgermi che faccio una fatica enorme ma che poi alla fine conquisto la cima. Mi esalta stare in alta montagna e sentire l'odore dell'aria buona e vedere i picchi a due passi. Mi esalta entrare in sintonia con il mezzo quando prendo il ritmo della pedalata e faccio le tappe di trasferimento. Mi esalta esplorare strade e sentieri nuovi. Mi esalta la discesa. Mi esalta toccare i 50 all'ora su terra e avere solo una front.
Mi esalta vedere la mia bici, guardarla, osservarne le forme, lavorarci sopra, fare la manutenzione e migliorarla e scoprire che mi sorprende ogni volta quando c'è un pezzo nuovo montato su.

Max
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
adoro l'odore di merda,d'erba e di foglie secche che come un muro mi separa dalla realtà appena la lingua d'asfalto sparisce e i rumori si affievolano pian piano lasciandomi quell'impareggiabile sensazione di uscire dalla realtà.

amo quando in quel frangente il cripitio della terra sotto di me è l'unico rumore che sento,incantato dalle melodie che la natura mi regala col vento e il rigoglio di un ruscello accanto...

amo quando mi parte l'embolo e immerso in questa realtà parallela perdo il controllo delle mie emozioni e del mio corpo,spesso superando i miei limiti,sia in salita che in discesa,provando delle emozioni indescrivibili

amo arrivare a casa come l'eroe sopravissuto alla guerra,colui che ha vinto e domato la natura,nonostante era solo a pochi chilometri da casa

questa è mtb...
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
le discese con le staccate all' ultimo con il posteriore che scoda a destra e a sinistra... e quelle discese nei sentieri fatti per la prima volta dove non hai idea di cosa trovi dopo ogni curva e quando finiranno. mentre in gara il brivido di schivare gli avversari che cadono nei single-track!
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Magari proprio l'odore della merda no...

Max


adoro l'odore di merda,d'erba e di foglie secche che come un muro mi separa dalla realtà appena la lingua d'asfalto sparisce e i rumori si affievolano pian piano lasciandomi quell'impareggiabile sensazione di uscire dalla realtà.

amo quando in quel frangente il cripitio della terra sotto di me è l'unico rumore che sento,incantato dalle melodie che la natura mi regala col vento e il rigoglio di un ruscello accanto...

amo quando mi parte l'embolo e immerso in questa realtà parallela perdo il controllo delle mie emozioni e del mio corpo,spesso superando i miei limiti,sia in salita che in discesa,provando delle emozioni indescrivibili

amo arrivare a casa come l'eroe sopravissuto alla guerra,colui che ha vinto e domato la natura,nonostante era solo a pochi chilometri da casa

questa è mtb...
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
La sera prima della gara tutti oramai sono a letto e tu accovacciato vicino alla tua belva che domani lotterà con te .......... la osservi la accarezzi ritocchi le gomme per sentirne la pressione .... ci parli!!!!!!!!!!!!
Il giorno della gara l'odore di canfora il rumore .......... ops scusate il suono delle ruote sullo sterrato la polvere la velocità e poi l'adrenalina che ti percorre il corpo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il dopo gara vederti infangato o impolverato e con te LEI la tua amata MTB bellissima vorresti lasciarla cosi cattivissima ma sai che ne andrebbe dell'integrità dei componenti così preziosi.
Il giorno dopo , al lavoro parlarne con colleghi ed amici che molte volte sono stati tuoi avversari in gara o compagni di allenamento.
Durante la settimana hai un problema una noia ......... alla fine ricerchi nei tuoi ricordi di quella gara i momenti più belli più emozionanti quelli che per pochi minuti ti riportano lì sul campo di gara lontano dalla routine quotidiana.................. e già immagini il pomeriggio pronto ad allenarti, se il tempo lo permette e sopratutto la Famiglia, fuori sul tuo sentiero preferito veloce , per non perdere tempo, ma molto tecnico ed allenante........... altrimenti indoor sui rulli con il tuo I-POD con la musica preferita gli occhi chiusi e la mente lì sempre sul campo di gara ...............dai chiedi strada!!!!!!!!!!!!!!!!

LA MTB ................... UN AMORE COSI' GRANDE
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
un anno fà ero in vacanza con famiglia e da un normale giretto estivo serale di circa un'oretta..........alla fine mi sono perso ero in Spagna vicino Barcellona sui Pirenei....alla fine disperato ho dormito si fà per dire qualche oretta e come il sole è risorto sono tornato alla mattina verso le 10...non vi dico mia moglie......è un'esperienza drammatica ma che ricorderò per tutta la vita
 

giappo74

Biker novus
19/4/10
13
0
0
Treviolo (BG)
Visita sito
cosa mi scatena l'adrenalina?
ritrovarsi in mezzo ad uno di quei temporali estivi che scarica l'impossibile di pioggia seguita da una luce fantastica e lanciarsi per i sentieri che sono ora ruscelli, silenzio magico, nessuno sulle strade e riportare a casa chili di fango percorrendo gli ultimi chilometri su asfalto con la gente che ti guarda come uno marziano....stradisti o automobilisti...imparate a godere....
non mi ricordo chi l'ha scritto, fose il mitico nonnocarb, ma se la MTB non ricorre nei tuoi pensieri almenoil 70% del giorno, allora non sei un vero biker...parole sante
ciauzzzzzz
 

giacodsx

Biker novus
19/4/10
35
0
0
Jesi
Visita sito
adoro l'odore di merda,d'erba e di foglie secche ...

stamattina in mezzo ai campi circondato da una coltivazione di aglio e mille fattorie.....l'odore della merda era impressionante, ma tant' è vero che ho pensato al tuo post e non potuto far altro che ridere come un pirla per 10 minuti e alla fine apprezzare in toto la natura.....la prossima volta pero' cambio sentiero :i-want-t:
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
adoro l'odore di merda,d'erba e di foglie secche che come un muro mi separa dalla realtà appena la lingua d'asfalto sparisce e i rumori si affievolano pian piano lasciandomi quell'impareggiabile sensazione di uscire dalla realtà.

amo quando in quel frangente il cripitio della terra sotto di me è l'unico rumore che sento,incantato dalle melodie che la natura mi regala col vento e il rigoglio di un ruscello accanto...

amo quando mi parte l'embolo e immerso in questa realtà parallela perdo il controllo delle mie emozioni e del mio corpo,spesso superando i miei limiti,sia in salita che in discesa,provando delle emozioni indescrivibili

amo arrivare a casa come l'eroe sopravissuto alla guerra,colui che ha vinto e domato la natura,nonostante era solo a pochi chilometri da casa

questa è mtb...

ti stimo, fratello !!:-?
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
stamattina in mezzo ai campi circondato da una coltivazione di aglio e mille fattorie.....l'odore della merda era impressionante, ma tant' è vero che ho pensato al tuo post e non potuto far altro che ridere come un pirla per 10 minuti e alla fine apprezzare in toto la natura.....la prossima volta pero' cambio sentiero :i-want-t:
cose ti si sono allargati i polmoni con l'odore di letame ,te pensa chi soffre d'asma è una cura consigliata dal dottore :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io non sono un mostro in salita, cioé per salire salgo, ma fatico e smadonno.
Eppure la scarica me la dà la cima della salita, il panorama sotto e la sigaretta post barretta al cioccolato (o anche cioccolato e basta) e sorso d'acqua.
Lì da solo in mezzo alla natura, seduto su di un tronco, in silenzio, non c'è modo per godersela di più (senza femmine di razza umana).
Claudio
 
Mi emoziona, mi tocca dentro al cuore.
è la scarica di una giornata di lavoro noiosa.
è la carica per un'altra giornata di lavoro noiosa.
è sentire il tuo corpo vibrare.
è sentire vibrare la bici sotto il tuo corpo.
è sicuramente, non capibile da chi, poverino, non và in bici.
è amore per la natura
è amore per gli animali.
è pazzia e adrenalina.
è costanza e allenamento.
è come minimo una rata al mese da 100 euri.
è comprare l'auto in funzione della bici.
è programmare le vacanze pensando alla moglie.....seeeeee!!!
è sentirsi padroni della salita
è sentirsi padroni della discesa
è sentire male quando scopri che non sei padrone della discesa e ti ammucchi come una bestia dentro un bel rovo.
è ricordarsi quando da bambini facevi il matto in bici...ed ai continuato!
è sentirsi dire che sei ancora un bambino.
Si è vero...sono ancora un bambino,
e ne sono fiero!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo