Cosa usano i CUBISTI: vestiario - accessori - materiali

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Dopo mezzora avevo le mani caldissime e ho tolto i guanti in lattice, ma non erano a contatto della pelle, avevo sotto un paio di guanti fini, quindi non ho sudato molto.
Il freddo alle mani è soggettivo, io lo soffro molto, altri usano solo un paio di guanti.



Grazie per aver specificato: pensavo fossero a contatto diretto con la pelle i guanti di lattice invece nel tuo caso, il guanti fini sotto quelli di lattice assorbono quel pelo di sudore o umidità che si crea...
La prox volta proverò: anch'io soffro il freddo alle mani, dopo la prima mezzora iniziano a ghiacciarsi.....
Saluti
 
Ciao Panther, questa mattina ho seguito il tuo consiglio e devo dire che funziona molto bene. Spero di aver risolto il problema. Pedalare con le mani calde è tutta un'altra cosa.
Grazie mille. Ciao.

Bene....al prossimo giro vedrò di testare anche io! :celopiùg:

@jo e David.....il problema sudore viene superato grazie ai guanti di seta che sono a diretto contatto con le mani ....speriamo funzioni anche con i miei cubetti :smile:
 
dopo aver lasciato un rene all'outlet di Bussolengo ho potutto notare che sul sacchetto ci sono elencati i vari outlet salewa sparsi in giro per l'Italia e non solo........

ce ne sono a:

Serravalle Scrivia
Valmontone
Mantova
Zweibruecken (D)
Aubonne (CH)

così se qualcuno fosse interessato sa dove cercare...:celopiùg:
 
Bene....al prossimo giro vedrò di testare anche io! :celopiùg:

@jo e David.....il problema sudore viene superato grazie ai guanti di seta che sono a diretto contatto con le mani ....speriamo funzioni anche con i miei cubetti :smile:

ho visto solo ora questa discussione...
il problema sudore/raffreddamento sorge quando il guanto che si usa è troppo grande perchè tra il tessuto e la pelle resta una sorta di bolla d'aria che fa reffreddare tutta la mano... tra sci, scialpinismo, bici e camminate in montagna non ho mai usato sulla mano più di un guanto... magari uno per la salita e un altro per la discesa però mai due (o più) in uno...

qualche trucchetto che arriva dal lavoro con i bimbi:
- se sentite freddo alle dita battetele in maneira non troppo vigorosa sul manubrio o sulla coscia per riattivare la circolazione
- se avete freddo alle mani muovete circolarmente abbastanza velocemente le braccia vedrete che nel giro di poco starete meglio

:celopiùg:
 

sergetto88

Biker novus
29/6/09
8
0
0
roma
Visita sito
..salve a tutti sono un cubista da quest'anno..devo dire ke mi sono trovato benissimo e mi sono "affezionato" alla mia bici ke difficilmente cambierò!!vorrei sapere da voi dove posso trovare dell'abbigliamento marcato cube..in particolare vorrei acquistare i guanti "1805 AM GLOVE LONGFINGER" ke stanno sul sito ufficiale..in più vorrei acquistare le manopole "30523 CUBE fritzz grip" ke stanno sempre sul sito ufficiale..sono di roma ma disposto anche ad acquisti in negozi on line italiani..grazie anticipatamente!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
..salve a tutti sono un cubista da quest'anno..devo dire ke mi sono trovato benissimo e mi sono "affezionato" alla mia bici ke difficilmente cambierò!!vorrei sapere da voi dove posso trovare dell'abbigliamento marcato cube..in particolare vorrei acquistare i guanti "1805 AM GLOVE LONGFINGER" ke stanno sul sito ufficiale..in più vorrei acquistare le manopole "30523 CUBE fritzz grip" ke stanno sempre sul sito ufficiale..sono di roma ma disposto anche ad acquisti in negozi on line italiani..grazie anticipatamente!


...vorrei segnalarti anche il Forum dedicato ai Cubisti: www.cubeforum.it :celopiùg:
 
23/2/13
0
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, sapete indicarmi un sito dove vendono completini cube!? ho una super hpc del 2012 ( arancio, blu e nero ) ed è difficile trovare dei colori simili per un completino.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo