Cosa usano i CUBISTI: vestiario - accessori - materiali

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Beh adesso che il terreno è scivoloso direi che sono proprio il max.
Provali vedrai che nelle discese tecniche andrai meglio, comunque hanno un ottimo grip.
Unica menata è pedalare in salita sullo sconnesso, c'è la possibilità che il piede scivoli via.

su su non facciamo i noiosi bisogna prenderci su la mano!!! poi secondo me molto dipende anche dalla suola!! io solamente dale DC shose da skate alle shimano noto una differenza pazzesca a livello di grip:il-saggi: sarei curioso di provare le 5.10:cucù:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Beh adesso che il terreno è scivoloso direi che sono proprio il max.
Provali vedrai che nelle discese tecniche andrai meglio, comunque hanno un ottimo grip.
Unica menata è pedalare in salita sullo sconnesso, c'è la possibilità che il piede scivoli via.


Sì, lo devo fare!

Ho già adocchiato un percorso su cui provarli!!


@avo: Ma quanti pezzi cambi!?!?! Vuoi davvero il premio per la bici + tamarra al raduno?
Non mi batterai mai!!! Ho qualche idea in mente che....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Lo so, lo so!
Ma se altri produttori usano nomi simili e non riportano l'ottagono rosso i guanti non tengono caldo. Per esperienza personale (mia e di mio padre).
Il fatto che usino nomi simili e non "windstopper" secondo me è dovuto al fatto (scusate l'orrendo gioco di parole) che non abbiano la licenza per farlo.

Quindi l'unico materiale che ferma veramente il vento, secondo la mia esperienza è il windstopper brevettato contrassegnato dal simbolo di cui sopra.

Non sono d'accordo, ci sono altre marche che hanno un materiale simile che viene chiamato con un altro nome che fa lo stesso lavoro e non posso dire se è migliore o no. WINDSTOPPER oramai è un marchio registrato ed è il più conosciuto, ma per esempio la VAUDE usa un suo materiale che è molto valido (Event)come altre marche blasonate di materiale tecnico....che ora non ho sottomano.... (www.windstopper.it)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Non sono d'accordo, ci sono altre marche che hanno un materiale simile che viene chiamato con un altro nome che fa lo stesso lavoro e non posso dire se è migliore o no. WINDSTOPPER oramai è un marchio registrato ed è il più conosciuto, ma per esempio la VAUDE usa un suo materiale che è molto valido (Event)come altre marche blasonate di materiale tecnico....che ora non ho sottomano.... (www.windstopper.it)
ok, hai ragione.... ho avuto un paio di brutte sorprese e mi sono fatto prendere la mano!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Lo so, lo so!
Ma se altri produttori usano nomi simili e non riportano l'ottagono rosso i guanti non tengono caldo. Per esperienza personale (mia e di mio padre).
Il fatto che usino nomi simili e non "windstopper" secondo me è dovuto al fatto (scusate l'orrendo gioco di parole) che non abbiano la licenza per farlo.

Quindi l'unico materiale che ferma veramente il vento, secondo la mia esperienza è il windstopper brevettato contrassegnato dal simbolo di cui sopra.

Non sono d'accordo, io ho altri indumenti NoWind e fanno il loro sporco lavoro come il WindStopper della Gore, per cui non sono d'accordo con te. Oramai il marchio della Gore è straconosciuto per cui la totalità dei prodotti venduti usano questo materiale, ma altre marche concorrenti non sono da meno con i loro prodotti similari.
:il-saggi:
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Frank....una mia amica che fa gare .....visto che io soffro come una bestia il freddo alle mani....mi ha consigliato di mettere i guanti di seta(sai quelli da sci) e sopra i guanti da chirurgo e i guanti normali....pare che così un pò si risolva....io non ho ancora fatto il test ma se ti capita fammi sapere se funziona:il-saggi:

Ciao Panther, questa mattina ho seguito il tuo consiglio e devo dire che funziona molto bene. Spero di aver risolto il problema. Pedalare con le mani calde è tutta un'altra cosa.
Grazie mille. Ciao.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Dopo mezzora avevo le mani caldissime e ho tolto i guanti in lattice, ma non erano a contatto della pelle, avevo sotto un paio di guanti fini, quindi non ho sudato molto.
Il freddo alle mani è soggettivo, io lo soffro molto, altri usano solo un paio di guanti.

Io uso solo un paio di guanti da freeride lunghi! Non imbottiti!!!


C'è da dire che da noi il clima è un po' più mite... (si parla di -2/-1 al minimo!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo