cosa succede con gps straniero?

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Mi spiego, mi hanno riferito di stare attento a comprare i Garmin 60Csx non italiani, vedi provenienti dagli USA UK Tedeschia ecc xkè inserendo le mappe italiane che si trovano in giro su internet potrebbero non essere accettate...questo non avviene con il Garmin brandizzato Italia ... il fatto è che i Garmin non brandizzati Italia a Roma si trovano a 500€ quelli marcati Italia a circa 680€ dov'è la differenza se non c'è la sola delle mappe,a parte la lingua quelli USA UK ecc fungono nello stesso identico modo o hanno limitazioni non so HardWare o Software? .... spero di aver chiarito il dubbio...ciao gente !


io sto usando un Garmin cx 60 comprato in Usa e originariamente senza la lingua italiana. Per le mappe i casi sono due:o spendi e hai un prodotto originale Garmin tipo Metroguide V8 e non hai alcun tipo di problema se non il fatto di spendere soldi...oppure leggi i vari topic e trovi l'alternativa.
Non so che tipo di mappe italiane che siano Garmin compatibile tu possa trovare in giro.. se non quelle che ti ho appena detto...
Nessuna limitazione hardware se non la lingua....
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Secondo me c'hai grossa crisi nel PC... puoi provare con un altro computer?
Il file che ti ho mandato è già stato utilizzato da altri senza problemi, quindi ti assicuro che li non ci sono problemi.

Io non ho il Forerunner, ma penso che anche per lui esista un modo per hardresettarlo

HARD RESET: To clear out all users settings and to revive the unit, you can perform a hard reset. Hold down RESET then press and hold POWER on.

Occhio che tutti i dati verranno cancellati.
Prova poi a ricollegarlo e vedi se va... di più non so, tienici aggiornati
 

iogre

Biker novus
7/11/06
5
0
0
forli
Visita sito
Secondo me c'hai grossa crisi nel PC... puoi provare con un altro computer?
Il file che ti ho mandato è già stato utilizzato da altri senza problemi, quindi ti assicuro che li non ci sono problemi.

Io non ho il Forerunner, ma penso che anche per lui esista un modo per hardresettarlo



Occhio che tutti i dati verranno cancellati.
Prova poi a ricollegarlo e vedi se va... di più non so, tienici aggiornati

o-o :bum-bum-:

fatto yheee :balla-co:

Il mio intuito, la mia fortuna o il caso mi han dato una mano!!
Ora ti spiego....
ho cancellato la cronologia dati sul garmin forerunner 305, poi sempre sul garmin ho variato una impostazione del mio profilo ( il peso) in questo modo e come se fossi un nuovo utente!!
Bhe in questo modo (ripeto non so se sia stato il caso o l'averci beccato) ha fatto l'aggiornamneto ed ora ho finalmente la lingua in italiano!!
Ieri sono riuscito a trovare anche il manuale in italiano su internet ( capitato a pennello).
l'unico per il collegamento usb fa ancora un po di capricci!!
Senti visto che sei un "angelo" e sei cosi buono hai qualche programma da consigliarmi per il mio garmin?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
o-o
P.S. ora metto questo messaggio in pubblico potrebbe aiutare altri!!!
 

antonellopiu

Biker novus
5/11/06
6
0
0
torino
Visita sito
io ho proprio il 305 comprato a tradimento in usa (l'ho preso da ebay in spagna e poi mi è arrivato dagli usa!!) Come avete fatto l'aggiornamento?? dove posso trovare i file giusti e la procedura per inserire la benedetta lingua italiana?? Grazias a todos quelli che mi aiuteranno!!!
o-o
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Beh, diciamo che la soluzione al tuo problema è quella di usare la funzione "Cerca" di questo forum :-)
Ma dato che son bravo, il firmware per l'EDGE 305 (se con 305 intendi EDGE) lo trovi qui: www.teambikeolympo.it/EDGE/garminedge270.rar perchè la 2.80 non funziona troppo bene, ci sono dei bachi.
Comunque se vuoi la 280 basta che al posto di 270 scrivi 280 e scarichi anche quella.

Se non stavi parlando dell'EDGE, allora spiega meglio che GPS hai ;-)
 

antonellopiu

Biker novus
5/11/06
6
0
0
torino
Visita sito
p.s. siccome sbagliare è umano ma perseverare.......ho usato la funzione cerca (che non avevo notato) e ho visto che prorpio tu ddaaxx hai spiegato come fare a mettere l'italiano sul garmin edge.....ma non ho trovato la stessa cosa per il forerunner!!! E' la stessa cosa???
Ti premetto che senza avere ancora visto la schermata dell'editor che hai indicato tu....confesso che non capito esattamente cosa devo fare con il firmware (particolarmente la parte dei byte uguali e dei due file che devono essere di dimensioni identiche....il firmware non è un file solo???
Ciao e grazie

p.p.s se hai un firmware già curato diventerò tuo schiavo per tutta la vita!!:-? :-?
 

iogre

Biker novus
7/11/06
5
0
0
forli
Visita sito
Ma Antonellopiu Non Puoi Diventare Tu Lo Schiavo Di Ddaaxx !!!!!!
Gia Io Sono Diventato Lo Suo Schiavo Preferito!!! Whahahha
Ha Gia Aiutato Me E Un Grande!!!
Se Hai Bisogno Del Manulae Italiano Dimmelo!
A Te Non Da Alcun Problema Di Collegamento Usb??
:sculacci:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ok, quindi hai il forerunner :-)
Se mi dai un indirizzo e-mail valido (in PM) te lo invio curato.
Comunque il procedimento è lo stesso identico, si prende l'italiano e lo si mette al posto dello spagnolo e viceversa.
L'importante è che il file di partenza e quello di arrivo abbiano la stessa IDENTICA dimensione.
 

antonellopiu

Biker novus
5/11/06
6
0
0
torino
Visita sito
DDAAXX confermo che sei un grande perchè leggendo le tue istruzioni sul forum (con la funzione cerca come mi avevi detto tu tra le altre cose!!) ho capito come si faceva a curare il firmware scaricato dal sito che dicevi tu!!! comunque ho inserito il file 3.70....non so se è l'ultimo.....ma adesso per magia funziona ed è in italiano.....quindi se non mi da problemi non la cambio!!!!
Erano mesi che volevo metterlo in italiano e pensare che bastava ingannare il firmware così......praticamente hai sostituito il blocco hex spostando di posto la lingua italiana al posto dello spagnolo e mettendo lo spagnolo al posto della italiana per non modificare la dimensione finale del file!!!! SEI VERAMENTE UN GENIO!!!
Ciao e grazie mille!!!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Certo Excalib65 :-)
Senza i tuoi primi insegnamenti e il tuo soft di conversione delle tracce non avrei mai mosso i miei passi nell'utilizzo dell'EDGE :-)

Comunque vabbè... quando mi incontrerete... una birrà va sempre bene :-) :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo