cosa succede con gps straniero?

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
vorrei acquistare un gps, probabilmente un geko 201, su e-bay germania. Il problema è che non conoscendo assolutamente questi attrezzi, o quasi, non so a cosa potrei andare incontro. Mi spiego, cosa distingue i gps nelle varie nazioni? Immagino che avranno lingue differenti ma mi domandavo se in ogni apparecchio esiste la possibilità di settare la lingua inglese. Per il manuale so che si può procurare quello italiano facilmente. Qualcuno ha esperienza in merito?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
vorrei acquistare un gps, probabilmente un geko 201, su e-bay germania. Il problema è che non conoscendo assolutamente questi attrezzi, o quasi, non so a cosa potrei andare incontro. Mi spiego, cosa distingue i gps nelle varie nazioni? Immagino che avranno lingue differenti ma mi domandavo se in ogni apparecchio esiste la possibilità di settare la lingua inglese. Per il manuale so che si può procurare quello italiano facilmente. Qualcuno ha esperienza in merito?

Ora non conosco in particolare la situazione Geko, però ti posso dire che su strumenti come l'Edge o in GPSMAP 60 CSx, la Garmin sta adottando la politica di apporre un blocco hardware sui gps destinati alla vendita negli USA (in pratica è possibile selezionare un numero limitato di lingue: Inglese, Spagnolo e qualche altra), mentre quelli venduti nell'Unione Europea hanno a disposizione tutte le lingue, italiano compreso. Ora se l'unità che acquisti in Germania ha seguito i canali di distribuzione "normali", dovresti avere disponibile anche l'italiano, altrimenti solo le lingue che ho menzionato prima. Qualcuno comunque è capace di inserire l'italiano anche nelle unità USA... ma questo è un altro discorso.
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Ora non conosco in particolare la situazione Geko, però ti posso dire che su strumenti come l'Edge o in GPSMAP 60 CSx, la Garmin sta adottando la politica di apporre un blocco hardware sui gps destinati alla vendita negli USA (in pratica è possibile selezionare un numero limitato di lingue: Inglese, Spagnolo e qualche altra), mentre quelli venduti nell'Unione Europea hanno a disposizione tutte le lingue, italiano compreso. Ora se l'unità che acquisti in Germania ha seguito i canali di distribuzione "normali", dovresti avere disponibile anche l'italiano, altrimenti solo le lingue che ho menzionato prima. Qualcuno comunque è capace di inserire l'italiano anche nelle unità USA... ma questo è un altro discorso.

ma alcuni annunci e-bay riportano la dicitura "versione tedesca" cosa potrebbe voler dire? Cha "anche" la lingua tedesca è disponibile o che è disponibile "solo" la lingua tedesca?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma alcuni annunci e-bay riportano la dicitura "versione tedesca" cosa potrebbe voler dire? Cha "anche" la lingua tedesca è disponibile o che è disponibile "solo" la lingua tedesca?

Non credo... non ne ho mai visto uno con una sola lingua... probabilmente "versione tedesca" sta per "versione europea" o comunque "non USA"... però non ne posso essere certo.
 

fedazzo

Biker serius
23/8/04
106
0
0
Chatillon(AO)
Visita sito
Io ho un Garmin Edge 305 (che tra l'altro è in vendita) e da poco ho acquistato il forerunner 305, e tutti e due li ho acquistati negli Stati Uniti con un notevole risparmio sul prezzo c.a. 200€ a pezzo.
E' vero quanto detto sopra riguardo al settaggio della lingua, nelle versioni USA non è possibile selezionare la lingua italiana se non curando il firmware (operazione abbastanza semplice ma rischiosa se non pratici).
Io lo uso in linga inglese, ma ho il firmware "curato" è funziona benissimo se devo darti un consiglio: RISPARMIA.
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Io ho un Garmin Edge 305 (che tra l'altro è in vendita) e da poco ho acquistato il forerunner 305, e tutti e due li ho acquistati negli Stati Uniti con un notevole risparmio sul prezzo c.a. 200€ a pezzo.
E' vero quanto detto sopra riguardo al settaggio della lingua, nelle versioni USA non è possibile selezionare la lingua italiana se non curando il firmware (operazione abbastanza semplice ma rischiosa se non pratici).
Io lo uso in linga inglese, ma ho il firmware "curato" è funziona benissimo se devo darti un consiglio: RISPARMIA.

infatti credo prorpio che andrò al risparmio.
 

antonellopiu

Biker novus
5/11/06
6
0
0
torino
Visita sito
Ho letto che molti hanno giò risolto il limite dei gps comprati negli usa con forte risparmio curando il firmware. Qualcuno potrebbe dirmi come fare per curarlo (anche a pagamento) perchè altrimenti il risparmio che ho fatto devo investirlo in un corso di inglese:-(( !!!
Grazie a tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho un Garmin Edge 305 (che tra l'altro è in vendita) e da poco ho acquistato il forerunner 305, e tutti e due li ho acquistati negli Stati Uniti con un notevole risparmio sul prezzo c.a. 200€ a pezzo.
E' vero quanto detto sopra riguardo al settaggio della lingua, nelle versioni USA non è possibile selezionare la lingua italiana se non curando il firmware (operazione abbastanza semplice ma rischiosa se non pratici).
Io lo uso in linga inglese, ma ho il firmware "curato" è funziona benissimo se devo darti un consiglio: RISPARMIA.

Qualche suggerimento su dove comperare GPS in USA?
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Qualche suggerimento su dove comperare GPS in USA?

Io ho comprato un Garmin 60cx e un csx su E-bay e mi sono trovato benissimo spendeno 350€ (con le spese di spedizione) cadauno ma soprattutto senza passare dalla nostra amata dogana:loll:

Ovviamente nessuno dei due era settato in italiano ma un angelo di questo forum mi ha cambiato il firmware in italiano...:-|
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
x nibbiotto.
al di là della lingua, che non ritengo un ostacolo insormontabile, per il resto come hai fatto? nel senso, chi te l'ha venduto ti 'imprestato' anche il cityselect con tanto di codice?
ciau

... con img2gps ti crei il file img che poi esporti nel GPS e ti fa' l'autorouting..
Leggi in giro ci sono un mucchio ti topics a riguardo....
 

Jesus

Biker novus
6/4/06
6
0
0
Roma
digilander.libero.it
Salve a tutti...sono un super niubbo del forum...ancora... che veridicità ha la voce che millanta non sia possibile installare mappe italiane sui garmin gpsmap 60 csx non provenienti dall'italia con il firmware non "curato" (cmq i menù sono molto intuitivi da quello che ho visto quindi la lingua non è un gran prob)...??!?!?? ... ciao grazie a tutti !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Salve a tutti...sono un super niubbo del forum...ancora... che veridicità ha la voce che millanta non sia possibile installare mappe italiane sui garmin gpsmap 60 csx non provenienti dall'italia con il firmware non "curato" (cmq i menù sono molto intuitivi da quello che ho visto quindi la lingua non è un gran prob)...??!?!?? ... ciao grazie a tutti !

Io non ti posso aiutare.... il 60 CSx l'ho acquistato "italiano"... sorry
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Salve a tutti...sono un super niubbo del forum...ancora... che veridicità ha la voce che millanta non sia possibile installare mappe italiane sui garmin gpsmap 60 csx non provenienti dall'italia con il firmware non "curato" (cmq i menù sono molto intuitivi da quello che ho visto quindi la lingua non è un gran prob)...??!?!?? ... ciao grazie a tutti !

spiegati meglio.... se ti riferisci a prodotti non originali Garmin allora è solo possibile a certe condizioni...
 

Jesus

Biker novus
6/4/06
6
0
0
Roma
digilander.libero.it
spiegati meglio.... se ti riferisci a prodotti non originali Garmin allora è solo possibile a certe condizioni...

Mi spiego, mi hanno riferito di stare attento a comprare i Garmin 60Csx non italiani, vedi provenienti dagli USA UK Tedeschia ecc xkè inserendo le mappe italiane che si trovano in giro su internet potrebbero non essere accettate...questo non avviene con il Garmin brandizzato Italia ... il fatto è che i Garmin non brandizzati Italia a Roma si trovano a 500€ quelli marcati Italia a circa 680€ dov'è la differenza se non c'è la sola delle mappe,a parte la lingua quelli USA UK ecc fungono nello stesso identico modo o hanno limitazioni non so HardWare o Software? .... spero di aver chiarito il dubbio...ciao gente !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo