Cosa significa per me andare in bici....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
cos'è per me la MTB?? èla mia migliore amica, è la mia miglior psicologa, è la droga più bella che possa esistere.
è un particolare intruglio di sensazioni, io nn vado in bici per farmi il fiato o le gambe o magari per dire vado più forte di te... e poco me ne frega se per la stessa salita un qualsiasi biker ci metti 10 minuti e io 20, i miglioramenti ci sono e sono inevitabili ... buona conseguenza del tuo andare in bici con una certa assiduità, ma amo questo sport forse come nessun'altra cosa al mondo, e anzi considerato il mio punto di vista nn lo chiamerei nemmeno sport ma semplice Passione, una passione nata per caso.... o forse scoperta per caso perchè in realtà è sempre stata dentro di me...
La mtb mi fa sfogare la mente ti allontana per quelle 2 3 4 ore dalla triste vita di ogni giorno, ti far star bene come una psicologa, sa tutto di te e della tua vita e in alcuni casi ti consola anche proprio come una vera amica.... ma è quando ti rendi conto che hai un bisogno irrefrenabile di prendere la bike e salire in sella anche solo per 10 km e che ormai sei diventato dipendente da questa passione che nn devi aver paura perchhè è la droga più bella che possa esistere....

Fra[/QUoto appieno quel che dici,ma ,a dire il vero quoto tutti,xche voi tutti,e tutte vostre emozioni,le sento dentro di me quando esco con la mia biga,GUAI NON CI FOSSE!!!E TORNARE A CASA DOPO IL GIRO,E SOTTO LA DOCCIA IL SORRISO CHE TI SI ALLARGA FINO ALLE ORECCHIE,e pensare:anche oggi con la mia biga abbiamo amato LA NATURA E L'ARIA INTORNO A NOI.
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Sono 11 anni che vado in MTB, ho provato andare in BDC, ma mettersi ai 40Km\h tutti in fila in mezzo alla strada, non fa per me.
MTB per me significa, stare in forma, fuori dal traffico, valvola di sfogo e tanto tanto tanto divertimento. Spero di riuscire a trasmette queste emozioni a mio figlio...
 

BikeAnto

Biker serius
1/12/08
106
0
0
MI
Visita sito
Bike
Yeti 575/Mongoose Boot'r/Haibike 7.0
Se ti viene "duro" ..... Lei lo sa'
Se ti si blocca la circolazione....Lei lo sa'
Se ti stai Gasando....Lei lo sa'
Se ti stai Cagando sotto....Lei lo sa'
Se hai le palle girate... Lei lo sa'
Se sei felice come una Pasqua...Lei lo sa'
Ti asseconda in tutto quello che decidi...
QUALE MIGLIORE COMPAGNA?????
AMO ANDARE IN MTB
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
concordo con molti x il piacere della natura il senso di liberta' etc..........ma la sensazione che mi da' piu' piacere è quella di sentirmi padrone del mio destino.
decido io nel bene e nel male,sbaglio un passaggio e cado so' benissimo che che è stato determinato da una mia scelta..............torno a casa rilassato divertito e contento la soddisfazione è capire che tutto è stato deciso e fatto da me!:free:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Se ti viene "duro" ..... Lei lo sa'
Se ti si blocca la circolazione....Lei lo sa'
Se ti stai Gasando....Lei lo sa'
Se ti stai Cagando sotto....Lei lo sa'
Se hai le palle girate... Lei lo sa'
Se sei felice come una Pasqua...Lei lo sa'
Ti asseconda in tutto quello che decidi...
QUALE MIGLIORE COMPAGNA?????
AMO ANDARE IN MTB

sei un grande :il-saggi:.............:smile::smile::smile:


bhe....la miglior cosa della MTB scusate se è poco ma per me è spararsi una bella discesa da edrenalina pura con gli amici!!
poi certo anche tutto il resto panorama, aria pulita, natura.....eccecc! :celopiùg:
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Sono 11 anni che vado in MTB, ho provato andare in BDC, ma mettersi ai 40Km\h tutti in fila in mezzo alla strada, non fa per me.
MTB per me significa, stare in forma, fuori dal traffico, valvola di sfogo e tanto tanto tanto divertimento. Spero di riuscire a trasmette queste emozioni a mio figlio...
Esattamente quello che cercherò di fare con il mio!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sentire il corpo, ascoltarlo muoversi, sentirne i lamenti e scoprirne i punti forti, sentirsi con il corpo dentro il paesaggio e confondere la fatica della pedalata con la fatica della terra che gira su se stessa e poi intorno al sole fino a girare come se fosse un anello della concatenazione dei satelliti e delle stelle degli elettroni e dei nuclei e scoprire nel movimento rotondo la chiave del movimento in avanti.

(Jovanotti - Il grande boh!)
 

Joeygrip

Biker novus
26/9/08
10
0
0
Torino
Visita sito
la bici, è sudare, sudare sudare, piangere sui pedali arrivare in cima alla montagna, scoprire che c'è la festa della castagna, con il vin brulè, ubriacarsi, tornare giù a zig-zag senza coprirsi, prendere un freddo porco, e arrivare a casa sporchi, infangati, puzzolenti, cacciarsi sotto la doccia bollente e le endorfine si liberano del tutto, esci dalla doccia, accendi il camino, e su la 7 o rete 4 c'è un western, guardi il western, fino a quando non ti si chiudono gli occhi...e dormi...
Svegliarsi la mattina con le gambe di cemento, il cu*o sfondato, ma un sorriso che ti va da orecchio a orecchio.

e ogni tanto andare in garage, trovare la bici, salutarla come un vecchio amico, farci due chiacchere, più sincere di quelle che puoi fare con una persona vera....e volerle bene...

Io toglierei l'ogni tanto......passo più tempo con lei che con la mia famiglia.Quando a lavoro qualcosa non va e mi verrebbe voglia di spaccare tutto prendo la bici e pedalo fin quando le gambe non cedono e a quel punto faccio un lungo respiro e mi accorgo che i problemi hanno forato e sono rimasti molto lontani........
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
20 anni!:il-saggi:
Eh! già sono 20 anni di mtb e si badi bene con orgoglio dico MTB, perchè non sono arrivato dalla strada, ma la mia passione per la bici è nata con le ruote grasse!
Ricordo ancora la prima mtb, era una Fisher (il Gary nel marchio non c'era ancora), una HKII bianco perla, azz che bella che era!
Poi una CR7, una Procaliber e l'illuminazione: la full!
Una S.Andreas e da lì molte altre fino ad oggi!
Che senso ha oggi dare mille nomi ad un modo di andare in bici, ma tu cosa pratichi: il freeride? o sei uno che fa trailbike o allmountain?
Io vado in bici! Ci vado in salita, in discesa, sulle pietraie e su ogni fondo che fino ad oggi sono riuscito a trovare (anche la neve).
Per me andare in mtb significa stare nella natura il più dentro possibile, sfruttarlo con gli amici, provare e riprovare a passare dove non si riesce alla prima, menarsela, poi bersi una birra per curare le ferite, del corpo e dell'anima.
Così tanto per sfogarsi! D'altra parte sono vecchio ormai e come tutti i vecchi intollerante.:rosik:
Happy Trails a tutti!
Totalmente d'accordo con te, hai espresso in maniera perfetta

quello che penso pure io della nostra passione.
Probabilmente Kalloyn devi essere il mio alter ego
genovese: mai toccato una bici prima della folgorazione per
la mtb, seconda bici g fisher joshua e da allora solo full
adesso sc nomad.........
amo la birra ecc ecc

CIAO
 
Z

ziobike

Ospite
lucisilenziodelmattino.jpg


salire in silenzio la mattina presto al rifugio, fermarti a prender fiato e sentire il profumo della resina degli alberi, ascoltare il vento che sagoma le nubi nel cielo sempre più blu della tua montagna, accorgersi di quanto tutto sia così effimero e pregare il buon Dio che ti faccia stare in salute affinchè ciò tu possa ripeterlo
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
La MTB e magia, l'emozione piu bella quella che mi scuote ancora adesso e ogni volta che ci penso e legata alla dolomiti suprbike del 2006 nella percorrenza lunga ho preso 5 ore di pioggia, il cielo era piu scuro delle montagne che mi circondavano,le luci accese nelle strade di paese come se fosse imbrunire,e una pioggia tale da creare un alone silenzioso ed irreale, ho dimenticato di essere in gara ho semplicemente abbassato la testa e continuato a pedalare seguendo a tratti gli altri bikers a tratti da solo finchè sono giunto in un punto di ristoro/assistenza posto sotto un grande telone pieno di gente che applaudiva al passaggio dei bikers, e la cosa si è ripetuta per buona parte dei 50 km che mi mancavano all'arrivo, gente tanta gente stipata sotto gazebo balconi e ogni sorta di riparo pronta ad applaudire il coraggio più che la prestazione, quell'anno sono arrivato in 7 ore...7 ore di EMOZIONE.
COSA CHIEDERE DI PIù AD UNA BIGA!
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Avete già scritto tutto. Mi sento più vicino a chi interpreta la MTB come pura passione, senza costrizione di orari e performance. Alla mia rockrider 8.2 parlo, e lei mi risponde: sempre! Siamo complici, sposi, amanti, sempre contenti l'uno dell'altro. Sicuramente sono più io orgoglioso di lei che lei di me, ma questo fa parte della vita. L'unica volta che sono caduto, a gennaio (una dolce signora mia ha tagliato la strada con la sua vettura, non rispettando lo stop, e non si é fermata a soccorrermi, anche se mi ha visto cadere), mi sono preoccupato prima dell'integrità della mia compagna e poi della mia distorsione al ginocchio(un mese di gesso). Lei, per fortuna, non si é fatta niente. Lei non ha sentito le parole di mia moglie. Lei é abituata solo a frasi dolcissime. Ora basta, altrimenti mi eccito troppo.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Parlo da viziato:

- La piscina è il tempio, quando ti metti gli occhialini sulla faccia e cominci a vogare sei nel mezzo del rituale, tutto il resto scompare. Anche la gente che ti sta attorno, lo senti, che non è il tuo ambiente, che il tuo corpo litiga con l'acqua, ma rifletti sul fatto che quand'eri bambino "che palle si va in piscina", e adesso non vedi l'ora che arrivino le 5.00 per mollare col lavoro, cacciare due cose in borsa e farti una quarantina di vasche;

- Running: lezione di filosofia. E' il metodo migliore per imparare a gestirsi la fatica. L'ho sempre odiato, ma da quando hanno inventato gli mp3, è cambiato tutto. Quella musica che ti riempie le orecchie nei campi deserti, dove il sole sembra spandersi come un sudario, e il fiato che mano a mano si fa più regolare, azzardi uno strappo e il recupero è più veloce, e mi rendo conto che non saremo mai amici, io e la corsa, ma che c'è un suo perchè.

- Sci/snowboard: contatto con le forze della natura. L'altitudine, il freddo, le prime discese con le gambe che diventano in tempo zero due pezzi di legno, poi piano piano ti sciogli. C'è il clamore di affrontare le piste in compagnia, divertendosi sia quando cadono gli altri, che quando cadi tu, e ogni volta che alzi gli occhi al cielo ti rendi conto di quanti miracoli abbiamo sotto gli occhi, di quanto l'uomo debba alla natura, di quanto, nonostante la sua megalomania, debba temerla.

E la bici cos'è?!?

Non stilo una classifica, dico solo che a mio parere la bici da corsa è il punto di arrivo, è l'essenza stessa del "ciclismo". Il tappeto volante di Aladino (magari non sulle nostre strade di merda piene di buche), la macchina fantastica, l'unico strumento che avvicini l'uomo al volo.

La MTB invece è una specie di "passatempo". Scopri cosa significhi spendere almeno 1500 € per una MTB nel momento stesso in cui li hai spesi e fai le prime pedalate, e ti domandi come sia possibile, che passi sopra le pietre e stai in piedi, che puoi spremere i freni fino a farti venire la tendinite, che il cambio funziona una favola anche coperto di fango. Ti domandi con lo stesso stupore perchè non ti ribalti in discesa, e perchè più vai veloce più sei stabile, e come mai dopo aver arrancato in salita nei tratti in piano sembra di tornare indietro nel tempo.

Quello che vorresti veramente, è che non finisse mai. Quando sali in sella a una bici, da corsa o MTB che sia, se la bici per te ha rappresentato qualcosa, quello è il TUO momento.

E anche la fatica diventa un premio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo