Cosa significa per me andare in bici....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kalloy

Biker novus
6/7/08
2
1
0
genova
Visita sito
20 anni!:il-saggi:
Eh! già sono 20 anni di mtb e si badi bene con orgoglio dico MTB, perchè non sono arrivato dalla strada, ma la mia passione per la bici è nata con le ruote grasse!
Ricordo ancora la prima mtb, era una Fisher (il Gary nel marchio non c'era ancora), una HKII bianco perla, azz che bella che era!
Poi una CR7, una Procaliber e l'illuminazione: la full!
Una S.Andreas e da lì molte altre fino ad oggi!
Che senso ha oggi dare mille nomi ad un modo di andare in bici, ma tu cosa pratichi: il freeride? o sei uno che fa trailbike o allmountain?
Io vado in bici! Ci vado in salita, in discesa, sulle pietraie e su ogni fondo che fino ad oggi sono riuscito a trovare (anche la neve).
Per me andare in mtb significa stare nella natura il più dentro possibile, sfruttarlo con gli amici, provare e riprovare a passare dove non si riesce alla prima, menarsela, poi bersi una birra per curare le ferite, del corpo e dell'anima.
Così tanto per sfogarsi! D'altra parte sono vecchio ormai e come tutti i vecchi intollerante.:rosik:
Happy Trails a tutti!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Essere a contatto con la natura,
ascoltare il silenzio.

Scoprire i miei limiti,
superarli.

Compiere un'impresa,
raccontarla,
ricordarla,
condividerla.
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Libertà, libertà e ancora libertà! Mi sembra di essere in un altro mondo, nel quale nessuno ha la possibilità di romperti l'anima!:mrgreen:


la bici, è sudare, sudare sudare, piangere sui pedali arrivare in cima alla montagna, scoprire che c'è la festa della castagna, con il vin brulè, ubriacarsi, tornare giù a zig-zag senza coprirsi, prendere un freddo porco, e arrivare a casa sporchi, infangati, puzzolenti, cacciarsi sotto la doccia bollente e le endorfine si liberano del tutto, esci dalla doccia, accendi il camino, e su la 7 o rete 4 c'è un western, guardi il western, fino a quando non ti si chiudono gli occhi...e dormi...
Svegliarsi la mattina con le gambe di cemento, il cu*o sfondato, ma un sorriso che ti va da orecchio a orecchio.

e ogni tanto andare in garage, trovare la bici, salutarla come un vecchio amico, farci due chiacchere, più sincere di quelle che puoi fare con una persona vera....e volerle bene...
 

pierlo8961

Biker ciceronis
.....Che senso ha oggi dare mille nomi ad un modo di andare in bici,.....?
Io vado in bici! Ci vado in salita, in discesa, sulle pietraie e su ogni fondo che fino ad oggi sono riuscito a trovare (anche la neve).....

Bellissimo ! Infatti condivido appieno il tuo spirito, chiamerei questo modo FREERIDE ma non me ne frega nulla di catalogarlo.... free.... libero, libero di andare senza fretta, libero di buttarmi giù a valle, libero di sdraiarmi e guardare le nuvole, libero di provare il passaggio impossibile....libero di schivare il fango e di buttarmici dentro......di partire a mezzogiorno quando gli altri tornano a pranzo....
 
A

Antiruggine

Ospite
E' proprio vero kalloy... In fondo neanche io ho mai capito perchè si debba catalogare la mtb. Non mi sembra possibile che qualcuno che fa "all mountain", di fronte ad una sterrata piana sconosciuta, torni indietro dicendo: "no, questo è xc... io non faccio xc!".
Personalmente sono sempre uscito con il fine di scoprire posti nuovi, godendomi appieno il paesaggio e la mia bicicletta che amo.
Che c'è di più bello di avventurarsi in mezzo a pinete buie come la notte, discese da brivido (che faccio sempre con la bici in spalla :hahaha:), costoni montani che finiscono chissà dove..?
Per me la mtb è questo...
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
la bici, è sudare, sudare sudare, piangere sui pedali arrivare in cima alla montagna, scoprire che c'è la festa della castagna, con il vin brulè, ubriacarsi, tornare giù a zig-zag senza coprirsi, prendere un freddo porco, e arrivare a casa sporchi, infangati, puzzolenti, cacciarsi sotto la doccia bollente e le endorfine si liberano del tutto, esci dalla doccia, accendi il camino, e su la 7 o rete 4 c'è un western, guardi il western, fino a quando non ti si chiudono gli occhi...e dormi...
Svegliarsi la mattina con le gambe di cemento, il cu*o sfondato, ma un sorriso che ti va da orecchio a orecchio.

e ogni tanto andare in garage, trovare la bici, salutarla come un vecchio amico, farci due chiacchere, più sincere di quelle che puoi fare con una persona vera....e volerle bene...

Yessssssssssssssssssssssss
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
KALLOY:
... Io vado in bici! Ci vado in salita, in discesa, sulle pietraie e su ogni fondo che fino ad oggi sono riuscito a trovare (anche la neve).
Per me andare in mtb significa stare nella natura il più dentro possibile, sfruttarlo con gli amici, provare e riprovare a passare dove non si riesce alla prima, menarsela, poi bersi una birra per curare le ferite, del corpo e dell'anima.
Così tanto per sfogarsi! ...
POLLO:

la bici, è sudare, sudare sudare, piangere sui pedali arrivare in cima alla montagna, scoprire che c'è la festa della castagna, con il vin brulè, ubriacarsi, tornare giù a zig-zag senza coprirsi, prendere un freddo porco, e arrivare a casa sporchi, infangati, puzzolenti, cacciarsi sotto la doccia bollente e le endorfine si liberano del tutto, esci dalla doccia, accendi il camino, e su la 7 o rete 4 c'è un western, guardi il western, fino a quando non ti si chiudono gli occhi...e dormi...
Svegliarsi la mattina con le gambe di cemento, il cu*o sfondato, ma un sorriso che ti va da orecchio a orecchio.

e ogni tanto andare in garage, trovare la bici, salutarla come un vecchio amico, farci due chiacchere, più sincere di quelle che puoi fare con una persona vera....e volerle bene...

Scusate se riutilizzo i vostri messaggi,ma ormai quello che significa per me la mountain bike lo avete già detto voi ....
Anche se,scusa pollo,io arrivo a casa e invece di un western mi faccio due risate con Alvaro Vitali.....
:smile::smile::smile:
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
cos'è per me la MTB?? èla mia migliore amica, è la mia miglior psicologa, è la droga più bella che possa esistere.
è un particolare intruglio di sensazioni, io nn vado in bici per farmi il fiato o le gambe o magari per dire vado più forte di te... e poco me ne frega se per la stessa salita un qualsiasi biker ci metti 10 minuti e io 20, i miglioramenti ci sono e sono inevitabili ... buona conseguenza del tuo andare in bici con una certa assiduità, ma amo questo sport forse come nessun'altra cosa al mondo, e anzi considerato il mio punto di vista nn lo chiamerei nemmeno sport ma semplice Passione, una passione nata per caso.... o forse scoperta per caso perchè in realtà è sempre stata dentro di me...
La mtb mi fa sfogare la mente ti allontana per quelle 2 3 4 ore dalla triste vita di ogni giorno, ti far star bene come una psicologa, sa tutto di te e della tua vita e in alcuni casi ti consola anche proprio come una vera amica.... ma è quando ti rendi conto che hai un bisogno irrefrenabile di prendere la bike e salire in sella anche solo per 10 km e che ormai sei diventato dipendente da questa passione che nn devi aver paura perchhè è la droga più bella che possa esistere....

Fra
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
20 anni!:il-saggi:
Eh! già sono 20 anni di mtb e si badi bene con orgoglio dico MTB, perchè non sono arrivato dalla strada, ma la mia passione per la bici è nata con le ruote grasse!
Ricordo ancora la prima mtb, era una Fisher (il Gary nel marchio non c'era ancora), una HKII bianco perla, azz che bella che era!
Poi una CR7, una Procaliber e l'illuminazione: la full!
Una S.Andreas e da lì molte altre fino ad oggi!
Che senso ha oggi dare mille nomi ad un modo di andare in bici, ma tu cosa pratichi: il freeride? o sei uno che fa trailbike o allmountain?
Io vado in bici! Ci vado in salita, in discesa, sulle pietraie e su ogni fondo che fino ad oggi sono riuscito a trovare (anche la neve).
Per me andare in mtb significa stare nella natura il più dentro possibile, sfruttarlo con gli amici, provare e riprovare a passare dove non si riesce alla prima, menarsela, poi bersi una birra per curare le ferite, del corpo e dell'anima.
Così tanto per sfogarsi! D'altra parte sono vecchio ormai e come tutti i vecchi intollerante.:rosik:
Happy Trails a tutti!
Che bello andare in bici e provare TUTTE le sensazioni che può dare http://www.vimeo.com/1927836 :prost:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Sopratutto libertà,poi ultimamente ho scoperto che andare da soli vivi l'uscita in un'altro modo,percepisci suoni colori,vivi senzazioni completamente diversi che uscire in compagnia, insomma la vivi al 100% tu lei e la natura.Con questo non è che sono diventato un lupo solitario,amo e amerò sempre uscire in compagnia.
Ciao
 

S.52 THE WOLF

Biker novus
29/1/09
44
0
0
colline reggiane
Visita sito
Per me andare in bici significa entrare in un tutto mio mondo pieno di emozioni dove io e la mia MTB ci trasformiamo in un unico essere che cammina muovendo due gambe e due ruote anke se con fatica ...per me la bici e tutto e non ne potrei fare a meno ...
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
cos'è per me la MTB?? èla mia migliore amica, è la mia miglior psicologa, è la droga più bella che possa esistere.
è un particolare intruglio di sensazioni, io nn vado in bici per farmi il fiato o le gambe o magari per dire vado più forte di te... e poco me ne frega se per la stessa salita un qualsiasi biker ci metti 10 minuti e io 20, i miglioramenti ci sono e sono inevitabili ... buona conseguenza del tuo andare in bici con una certa assiduità, ma amo questo sport forse come nessun'altra cosa al mondo, e anzi considerato il mio punto di vista nn lo chiamerei nemmeno sport ma semplice Passione, una passione nata per caso.... o forse scoperta per caso perchè in realtà è sempre stata dentro di me...
La mtb mi fa sfogare la mente ti allontana per quelle 2 3 4 ore dalla triste vita di ogni giorno, ti far star bene come una psicologa, sa tutto di te e della tua vita e in alcuni casi ti consola anche proprio come una vera amica.... ma è quando ti rendi conto che hai un bisogno irrefrenabile di prendere la bike e salire in sella anche solo per 10 km e che ormai sei diventato dipendente da questa passione che nn devi aver paura perchhè è la droga più bella che possa esistere....

Fra

La penso esattamente come te.....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo