cosa si vuol fare di questa sezione? (DH)

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
dunque.se non mi sbaglio quando la sezione e' stata creata lo scopo era di separare l'aspetto piu' "race" della discesa da quello piu' "rilassato",ovvero il freeride..Tuttavia mi pare che questa scissione sia molto piu' apparente che reale,dato che in sezione downhill vengono postate cose che con l'aspetto race non centrano assolutamente nulla..allora,io mi chiedo,ha senso mantenerla cosi',questa sezione?io ero e sono ancora favorevole totalmente ad una scissione tra DH e FR,pero' penso che almeno questa divisione vada rispettata,e non lo sto vedendo..ovviamente senza critiche a nessuno,solo un dubbio.
voi che pensate?

• Mi piace
Reactions: workout81

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Questa sezione è meramente diventata una esplosione di 3d del tipo:
- ecco la mia nuova belva...
- quale nuova biga da DH mi consigliate

• Mi piace
Reactions: frenk
T

teoDH

Ospite
Io penso che se si riunisse il tutto sarebbe più comodo... tanto io, e credo come me tanti, leggono e scrivono su entrambe le sezioni...

Naturalmente, gli argomenti si sovrappongono, ed è naturale vista la stretta connessione tra FR e DH (svago e gara)...

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
credo che manchino dei moderatori che sappiano, oltre moderare, mettere al posto giusto le cose...
ma almeno adesso una discussione sta in prima pagina per qualche giorno e riesco seguirla...se solo nn si aprissero discussioni inutili, come dice dogo..

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ma il fatto,teo,e' che secondo me la cosa ottimale sarebbe mettere in sezione downhill tutto quello ch'e' strettamente legato al mondo delle gare,e tutto il resto in freeride..ora non e' per niente cosi'.

prossi_1

Biker velocissimus
quoto tutti e tutto sui topic inutili...probabilmente ne avro fatti anche io...nel caso chiedo scusa o-o...comunque come diceva teo pure io le guardo tutte e due...l'ideale sarebbe fare...la sez dh, solo ed esclusivamente race, quindi gare ed affini, e questioni di bighe o cose varie metterle in fr...ovvio nella dh lasciare anche quelle riguardanti componenti e montaggi basta che siano dh...ad esempio, se qualcuno chiedesse nella sez dh un parere su dei cerchi, io automaticamente li valuto in ottica dh race. cosa che invece non avviene, mi è gia capitato di dover chiedere se in ottica race o piu freeride...in quel caso andrebbe spostata...
lo so scusate scrivo troppo contorto o-oo-oo-o

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ho notato la stessa cosa, ma ho notato anche che le risposte ai topic "stupidi" non mancano di certo, pochi si esimono da scrivere fiumi di parole alla presentazione delle "nuove belve", oppure commenti costruttivi del tipo: "figo" "bellissima" "da sbavo" e chi più ne ha più ne metta!
Si vede che piace così...

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
a questo punto io proporrei di chiedere che si faccia tipo 1 moderatore con l'incarico di far si che la sezione DH sia REALMENTE dh e non sia anche pizza&fichi..oppure prendere un moderatore di altre sezioni e far si che controlli anche questa cosa qui..che dite?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Siccome dell'ambito strettamente DH non mi interesso granchè se non gare locali - vicine, sono daccordo sul fatto di mantenere la divisione, a patto che come ha puntualizzato BeDeath si parli esclusivamente di agonismo e non cose che potrebbero rientrare anche nell'ambito freeride.. vedi componentistica, guida, etc..
Siccome l'intento iniziale mi pare fosse proprio quello di riservare la sezione DH ai veri interessati, e ciò non sta avvenendo, effettivamente qualcuno dovrebbe re-indirizzare i 3d inadeguati nelle sezioni giuste, e cancellando quelli palesemente "spammosi".. tipo questo..

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
a questo punto io proporrei di chiedere che si faccia tipo 1 moderatore con l'incarico di far si che la sezione DH sia REALMENTE dh e non sia anche pizza&fichi..oppure prendere un moderatore di altre sezioni e far si che controlli anche questa cosa qui..che dite?

quoto...ci vuole qualcuno che moderi un po' meglio che sia più presente e che sposti nelle giuste sezioni tutto quello che nn c'entra...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la separazione delle sezioni fr e dh non aveva come unico scopo quello di separare l'aspetto race da quello ludico; anche nel sondaggio circa la divisione delle sezioni DH e Freeride era emerso in alcuni post (compreso il primo di SaDdEsT_DaY) che nella nuova sezione dh si sarebbe potuto discutere di gare, tracciati e bici/pezzi da dh.
quando le discussioni divengono troppe, la divisione di una sezione diviene fisiologica per dare "ordine" separando in qualche modo i diversi temi; non avrebbe utilità avere il 90% dei topic nella sezione fr ed il restante 10% in quella dh.

che alcuni topic potrebbero essere spostati in altre sezioni e molti post potrebbero essere eliminati, capita sia in questa sezione che altrove nel forum; naturamente nessuno è obbligato a leggere un topic se non gli interessa e può segnalare topic palesemente fuori posto.

185%

Aziende
Il problema, non è uno scherzo, è che il Freeride è troppo sottodiviso in grappoli di diverse esperienze.
X assurdo ci dovrebbe essere un sito x DownHill Race, uno x FreeRideDiaccoso, e uno x il Freeride "semplice" che andrebbe accomunato ad AM/Enduro.
Cosi il 90% dei partecipanti alle discussioni si ritroverebbero in: FRDHoso.
Però il sito DHRace sarebbe deserto xchè si parlerebbe solo di classifiche.
Paul

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
50
Gavorrano (GR)
Visita sito
Premetto che a me va' bene così com' e', io leggo sia l' uno che l' altro, credo che i topic ripetitivi ci saranno sempre, causati anche da nuovi iscritti (mi riferisco a :"Quale bici da dh mi consigliate?"), dice bene Tostarello, non e' obbligatorio leggerli, io non me li filo nemmeno.
Concludo pensando che se la sezione dh dovrebbe esssere solamente race e sopratutto gare, rischierebbe di "stagnare" nella stagione invernale visto che non ci sono gare

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La mia idea sarebbe quella di aprire discussioni "fisse", da tenere come importanti come nella sezione dirt-street-bmx, dove chi ha bisogno dei "soliti consigli" può leggere quello che è già stato scritto oppure ripetere per l'infinitesima volta la classica domanda, senza però aprire un nuovo 3d.. e se lo apre, lo si chiude indirizzandolo a uno di questi "importanti"..

Un pò come sto cercando di fare con la discussione "pneumatici per dirt/street", state tranquilli che se verrà regolarmente aggiornata e guadagnerà visibilità non ne se ne apriranno di nuove con lo stesso tema.. questo perchè ormai sappiamo quali sono le domande cicliche.. bisognerebbe riassumerle in una sorta di elenco di FAQ e via..

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
il fatto vero e proprio è che si stanno creado troppi topic visti mille volte e davvero inutili...sopratutto aperti da nuovi iscritti, che forse scrivono tanto per incominciare a far parte del forum e partono sempre scrivendo c@gate.. mettendo un moderatore più presente nelle discussioni, riuscirebbe capire se una discussione è utile o vista 100 volte o davvero insulsa...(vedisi "Cambi "scatolati"; o Bici DH)
propondo Fren:k come moderatore oltre a quelli già presenti!!dato che è collegato 24 ore su 24 ahauhahua...e a quanto pare è uno dei pochi che scrive cose serie!:celopiùg:
:voxpopul:

• Mi piace
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.947
0
-
Visita sito
Bike
-
sono d'accordo sul fatto che ci siano TROPPI thread che non c'entrano nulla con la sezione ... e che quindi andrebbe fatta molta pulizia ..... la sezione andava più che bene finchè non hanno cominciato ad intasarla con i soliti topic da sfigaz tipo:
"budget illimitato: che bici strafika mi compro ?"
"va che bici fika mi sono comprato" .. etc etc .. o con topic che starebbero meglio in diverse sezioni ...

per esempio :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112203

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108860

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=62698

... non sarebbero da sezioni regionali ?!

e poi :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112004

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111919

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111968

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111843

... non starebbero bene nella sezione Altre parti ?!

ma soprattutto :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112122

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112128

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112121

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=110295

... che senso avrebbero queste discussioni nella sezione DH ?!

.... mi sono limitato ad analizzare sommariamente la prima pagina della sezione ....

ditemi voi ...

• Mi piace
Reactions: DOGO and RiderGullo

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ditemi voi ...

Sicuramente hai ragione, ma è un problema generale del forum ultimamente, ed è più dovuto al fatto che ormai molte persone utilizzano le varie sezioni come veri e propri "forum" tematici.
Ovvero fanno tutto dentro una sola sezione: quella che gli interessa. Salvo sporadiche incursioni in altre sezioni random (bar). E disinteressandosi del resto.

In certe sezioni, se per caso c'è un po' di "assenteismo" dei mod (non per "pigrizia", ma magari per motivi di impegni e/o problemi personali -ricordate che i mod sono dei volontarivolonterosi-) questo fa aumentare il caos oltre la soglia.

In questi casi potete segnalare i topic come avete fatto qui, ma soprattutto ricordatevi che il forum lo fate voi con i vostri interventi.
Astenetevi dal rispondere ai topic triti e ritriti e non postate solo faccine e commenti inutili (che cmq è la base della netiquette).

Cmq cercheremo di fare meglio.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.947
0
-
Visita sito
Bike
-
Cmq cercheremo di fare meglio.

... non voleva essere una critica verso adm e mod ... anzi ..... si riconosce proprio il fatto che .. data la forma volontaria del loro operato ... dovendosi ora confrontare con un aumento esponenziale di nuovi iscritti al forum .. essi abbiano indubbiamente bisogno di aiuto .... ;-)

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
son d'accordo con fren:k,per esempio e' stata una saggissima mossa mettere mitzkal a moderare la sez dirt,street e trial..subito si son visti alcuni cambiamenti!molto positivi!fare una cosa simile alla sezion dh per me sarebbe ottimale!

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Mah... per me meno sezioni ci sono meglio è...
Fin ora il lavoro dei moderatori mi è sembrato ben fatto
Siamo anche noi a doverci impegnare a segnalare una mancata osservanza delle regole del forum ed eventuali problemi ( come si sta fasendo in questo momento su questo topic!)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo