News Cosa si può fare sulla nuova Canyon Spectral

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


El front-in

Biker urlandum
27/7/11
516
40
0
Padova
Visita sito
Tutto bello , bisogna vedere se effettivamente copre le esigenze di mercato Italiano. Nel momento in cui le mtb sono sempre meno richieste rispetto alle e-bike per vari motivi , io mi sarei aspettato una mtb più leggera pensata un po' di più al pedalato. Ok le geometrie hanno migliorato la pedalabilità però la faccenda è comunque bella tosta. Una volta la slash si pedalava bene ora ci vuole tanto coraggio ... Se le all mountain iniziano anche loro ad ingrassare credo che tutti si butteranno in bici sempre più vicine all'xc
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Secondo me ogni tanto ci vorrebbe un pro che ci dicesse a tutti noi forumendoli , “ Smettetela di far discorsi a c…o ! Avete bici che sfruttate al 50% , mettetevi in testa che per voi basterebbe una da supermercato .”
:mrgreen:
e parlo per me con il 50% hai già esagerato.
Meno chiacchiere più pedalate.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi chiedo sempre quanto questi video influenzino le vendite di un prodotto. Se al funambolo davano in mano un xc combinava sicuramente dei numeri simili. Anzi non so se era sempre lui ma mi pare li abbia fatti con una gravel. Quanto pubblico l'avrebbe comprata per farci enduro desumendo: "se ci riesce lui pure io con quella lo faccio"? E quanti comprano una bici sapendo che i carciofi comuni non volano come farfalle sui trails cercando un riscontro nel mondo reale?
 
  • Mi piace
Reactions: Jimmy88 and LuboZ

LuboZ

Biker serius
18/6/11
109
102
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Sti video (Lui bravissimo, per carità) mi ricordano la parabola del windsurf, prima sport in pieno boom, praticato ovunque c'era una pozza, poi hanno cominciato con i video dalle Hawaii, forward loop, double loop, onde giganti.
E da allora il windsurf si è letteralmente spento, le case proponevano al pubblico tavolette che non galleggiavano, costavano un botto ma facevano figo hawaiano (ferme sulla riva).
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sti video (Lui bravissimo, per carità) mi ricordano la parabola del windsurf, prima sport in pieno boom, praticato ovunque c'era una pozza, poi hanno cominciato con i video dalle Hawaii, forward loop, double loop, onde giganti.
E da allora il windsurf si è letteralmente spento, le case proponevano al pubblico tavolette che non galleggiavano, costavano un botto ma facevano figo hawaiano (ferme sulla riva).
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi vien da ridere perchè ho un amico che quando arriviamo in posti da enduro molto frequentati me lo dice sempre che gli enduristi ormai sono come i surfisti. tante chiacchiere, tanti video visti, tanti soldi spesi, ma poi poco girare
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.714
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Secondo me ogni tanto ci vorrebbe un pro che ci dicesse a tutti noi forumendoli , “ Smettetela di far discorsi a c…o ! Avete bici che sfruttate al 50% , mettetevi in testa che per voi basterebbe una da supermercato .”
:mrgreen:
Scusate ma a me sto quantificare in maniera numerica quanto si sfrutta una bici mi fa proprio ridere, posto 0% quando la tieni sempre ferma in cantina il 100% a cosa corrisponde, a quando apri in due il telaio?
Che poi c'è gente che che le usa ad un livello nettamente superiore al nostro non ci piove.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ma no…. Inteso che io con la mia bici vado a 5 km/h su un tracciato di enduro, il pro invece va a 15km/h sempre con la mia bici sullo stesso tracciato.

penso fosse inteso così, come “usare la bici al 50%”

ed è una cosa vera e ovvia
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
609
137
0
Bergassana
Visita sito
Scusate ma a me sto quantificare in maniera numerica quanto si sfrutta una bici mi fa proprio ridere, posto 0% quando la tieni sempre ferma in cantina il 100% a cosa corrisponde, a quando apri in due il telaio?
Che poi c'è gente che che le usa ad un livello nettamente superiore al nostro non ci piove.
Con l’ultima che hai detto dovresti capirlo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.714
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma no…. Inteso che io con la mia bici vado a 5 km/h su un tracciato di enduro, il pro invece va a 15km/h sempre con la mia bici sullo stesso tracciato.

penso fosse inteso così, come “usare la bici al 50%”

ed è una cosa vera e ovvia

Con l’ultima che hai detto dovresti capirlo
Posto che è pacifico che un pro vada più forte, è questo quantificare in punti percentuali che mi fa sorridere, l'unico modo per misurare differenze sono i tempi in discesa, ma ciò non significa che uno la SFRUTTA al 100% e l'altro per esempio al 33%, è una cosa senza senso.
se poi arriva un altro pro che va più forte che si fa, si devono rivedere le percentuali e quindi il primo pro la sfruttava invece al 96%?
 

Classifica mensile dislivello positivo