• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cosa scegliereste tra cannondale f 29, scapin blato 29.

MR. TWO

Biker serius
3/12/07
143
0
0
ancona
Visita sito
Come estetica , la Scapin, è bellissima e l'acciaio per uno come me che pedala in fuori strada da 20 anni è il primo amore, il dubbio è che yoda si trova benissimo con la lefty montatata sulla sua niner.
La domanda a crop è capire se questo suo "benessere" è dato dalla forcella, dalla niner , o da entrambi.
Quindi se dipende solo dal telaio corro di scapin, se dipende dalla forcella aumentano i dubbi.
La lefty la conosco perche è montata sulla scalpel team replica 08 ferma in garage da 6 mesi , ma non la conosco allestita su una 29

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
BLATO

Poi puoi sempre provare a montarci una lefty ... se non va bene la giri su di un'altra delle tue MTB.

Io però farei anche un bel pensierino ad un telaio in Ti !

O prima o poi anche io voglio una 29er in Ti. Mi interessava vedere il Niner ... ma al momento è ancora in "cottura" ...

MR. TWO

Biker serius
3/12/07
143
0
0
ancona
Visita sito
CROP: fortuna che non ho la carta di credito, cosi non mi leggi nella mente il codice, perche' anche io sto aspettando la tsl di niner.
Da possessore di merlin quando li disegnava mr seven, bob wandermarch, credo si scriva cosi', la pulizia di linee merlin mi ha sempre entusiasmato.
Ora come ben sai merlin è solo una specie di "commerciale" rispetto ai telai del 90 che avevano il movimento centrale greas guard o ai primi s-bend.
E guarda caso a quei tempi erano telai rivoluzionari, indovina chi era l'importatore, mr bertolotto mauro.
Mauro dovresti fare come merlin che regalava un cappellino con cucito il numero di telaio della propria bici.
Bei tempi.
Oppure che spedivi a casa dei felici possessori merlin il giornalino di race ware.
Scusate sono trasceso nei ricordi e sono andato fuori ot

MR. TWO

Biker serius
3/12/07
143
0
0
ancona
Visita sito
Dalle indicazioni di Crested B, la tsl è ferma perche niner punta sulle full.
Ora da possessore della sir 9 non oso immaginare una tsl con eccentrino, con il triangolo principale in 6-4 ed il carro posteriore in 3-2.5, con una risposta "acciaiosa" sul carro posteriore ed un triangolo anteriore granitico.
Una risposta del telaio alla "Mantis"

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ci stiamo lavorando Niner forse tra tutti i marchi che ho introdotto (inclusa SantaCruz per dirne un'altra) è probabilmente il più rivoluzionario e quello che per qualità e serietà mi sta impressionando di più.
I commenti li lascio a voi, pero' il fatto che abbiano aggiornato GRATIS tutte le RIP vendute (e non erano tenuti, e' un miglioramento, NON un recall) la dice tutta su come ragionano questi ragazzi.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

mmmm Leonardo, difficilmente una 29er avra' una risposta alla 'mantis'. Quelle erano proprio anti-29er!! Bastava pensare che volevi andare a destra un pò troppo forte e quelle bici giravano!!
Le Niner (che conosco bene) sono molto più stabili. Di tutte le Niner quelle che somigliano di più sono probabilmente la RIP con la Maverick doppia piastra e la JET che ha un 'handling' eccezionale per essere una full.
Mantis... glory days. Pero' resta il colore.

MR. TWO

Biker serius
3/12/07
143
0
0
ancona
Visita sito
Crested B:
Le niner sono le 29 piu' maneggevoli a detta degli utilizzatori, dopo l'evangelist tour, c'è bisogno di un miracolo per radicare la fede.
Sono perfettamente daccordo che la gamma niner in questo momento e la piu' completa e che quindi bisogna anche capire dove andra' il mercato.
Ma una tsl limited, sulla falza riga delle MCR prodotte per l'imba, miracolo

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Non servirà un miracolo, ma solo un po' di tempo. Questo per Niner è stato l'ano delle FULL: JET - RIP - WFO a completare l'offerta HardTail ormai più che solida. Cosa arriverà a Interbike il prossimo anno.... :-D ancora non lo so ma ho una mezza idea, ma proprio perchè è solo mezza non ve la dico.
Tanto vi presento questa che e' un'anticipazione più che succosa.

MR. TWO

Biker serius
3/12/07
143
0
0
ancona
Visita sito
Crested b :
come ben sai le ho entrambe con l'allestimento che mi indichi e ti confermo come da me espresso in altri post che hai perfettamente ragione.
Comunque pur ricoscendo alle full un innegabile vantaggio le front per i percorsi che faccio di solito sono quelle che mi danno maggior soddisfazioni di guida.
Come scriveva crop che per divertirsi con la sua evolve doveva trovare il sentiero piu' "disgraziato" per trovare degli stimoli.
Le full mi "asfaltano" il sentiero la front no.

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
scusate, forse mi è sfuggito nei post sottostanti del topic, ma la blato 29 andrà in commercio nel 2009? ho visto su mtbaction di questo mese per la prima volta, per mia vergogna, la foto pubblicitaria della biga.......spettacolare!
sempre affascinato le scapin e vederla con i ruotoni..... ummm!

MR. TWO

Biker serius
3/12/07
143
0
0
ancona
Visita sito
Crested b:
Mi scuso se sono "ossessivo" nel chiedere imput circa il trend che niner seguira'.
Questo perche' se gli spazi espositivi ad interbike di quest'anno occupati da niner erano gli stessi che specialized occupava lo scorso anno è indubbio che "la rivoluzione" e quindi le linee guida le portera' avanti niner, e tutti gli altri a seguire.
Quindi a questo punto il titolo del post è attendere niner o scegliere la blato ?

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Belllisssima forca ....complimenti a niner

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo