Cosa posso fare?

rugged

Biker novus
12/4/16
4
0
0
Visita sito
Salve ragazzi vi espongo il mio problema per il quale ho bisogno di tutta la vostra competenza.

Ho deciso di comprare la mia prima MTB, giro i negozi finche trovo chi mi vende la bici che mi piace al prezzo giusto.
Ci mettiamo d'accordo e la ordina. Chiedo se vuole una caparra e mi dice di no, pago tutto quando me la consegna. Passano settimane e la bici no arriva. Dopo un mese e mezzo la bici arriva, ma lui non ha tempo per regolarmela.

Adesso mi sono rotto le scatole, posso mollarlo senza andare incontro a conseguenze? Tengo a precisare che non abbiamo mai firmato un contratto.

Grazie delle risposte.

:cry:
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Salve ragazzi vi espongo il mio problema per il quale ho bisogno di tutta la vostra competenza.

Ho deciso di comprare la mia prima MTB, giro i negozi finche trovo chi mi vende la bici che mi piace al prezzo giusto.
Ci mettiamo d'accordo e la ordina. Chiedo se vuole una caparra e mi dice di no, pago tutto quando me la consegna. Passano settimane e la bici no arriva. Dopo un mese e mezzo la bici arriva, ma lui non ha tempo per regolarmela.

Adesso mi sono rotto le scatole, posso mollarlo senza andare incontro a conseguenze? Tengo a precisare che non abbiamo mai firmato un contratto.

Grazie delle risposte.

:cry:

Non esiste che ti dica che non ha tempo per regolarla, se la vuole vendere e vuole i soldi lo deve fare e velocemente, io fossi in te lo mollerei subito tanto se non hai dato la caparra non hai niente a che fare con quel negoziante e poi credo che tanto non ci tornerai più
 

rugged

Biker novus
12/4/16
4
0
0
Visita sito
Non esiste che ti dica che non ha tempo per regolarla, se la vuole vendere e vuole i soldi lo deve fare e velocemente, io fossi in te lo mollerei subito tanto se non hai dato la caparra non hai niente a che fare con quel negoziante e poi credo che tanto non ci tornerai più

Sai quando ti senti un cliente di serie B o peggio? Hai 3.5k in tasca per pagarla e continuano a rimandare. Meno male che la crisi si sente altrimenti credo ti sputerebbero anche in faccia.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Se si comporta così i casi sono 2:
1. È davvero talmente bravo da essere sempre pieno di lavoro, alché vale la pena aspettare....un po cm quando fai la fila in buon ristorante
2. È un c----ne, che se ti fa aspettare qnd deve incassare 3500€ , figurati se te la deve sistemare in garanzia, quindi mollalo ora finchè sei in tempo

Detto ció, se è vero che ce l'ha già, o trovi un negozio che ha la bici che vuoi in pronta consegna, oppure se la devono ordinare rischi di aspetttare ancora di più di quanto già gai aspettato ;)
Che bici prendi per curiosità? :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sai quando ti senti un cliente di serie B o peggio? Hai 3.5k in tasca per pagarla e continuano a rimandare. Meno male che la crisi si sente altrimenti credo ti sputerebbero anche in faccia.

...o semplicemente ti sei rivolto ad un venditore di serie B ! il mio , l'ho sempre considerato valido perchè dal primo contatto che ho avuto , mi ha trattato e dedicato tempo per una corona dà 34 euro come se gli comprassi 6000 euro di bike ( e non vende bike del cavolo ...è un rivenditore ufficiale specialized , cannondale , bianchi e trek ed uno sram poit ufficiale....) , e logicamente sono anni che mi rivolgo a lui pur non avendo mai comprato una bike !

...cambia venditore !

posso capire i ritardi nell'arrivare la bike , che non dipendono dà lui magari ma dalla casa o dal fornitore , che accettano ugualmente i suoi ordini pur non avendo la disponibilità effettiva dell'oggetto in vendita !
ma che dica che non ha tempo per regolarla , quello mi pare assurdo ed un pò strano...
 

rugged

Biker novus
12/4/16
4
0
0
Visita sito
Se si comporta così i casi sono 2:
1. È davvero talmente bravo da essere sempre pieno di lavoro, alché vale la pena aspettare....un po cm quando fai la fila in buon ristorante
2. È un c----ne, che se ti fa aspettare qnd deve incassare 3500€ , figurati se te la deve sistemare in garanzia, quindi mollalo ora finchè sei in tempo

Detto ció, se è vero che ce l'ha già, o trovi un negozio che ha la bici che vuoi in pronta consegna, oppure se la devono ordinare rischi di aspetttare ancora di più di quanto già gai aspettato ;)
Che bici prendi per curiosità? :)


Mi ha chiamato e sono andato in negozio a vederla. Poi mi ha detto ti chiamo per decidere il giorno per regolarla, più sentito. L'ho chiamato e mi ha detto che momentaneamente non ha tempo. Il giramento di palle è grosso.


Il mezzo è una Trek.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
...che trek? mmm scusa e tu stai pensando di affidare 3500euro su una persona che a malapena hai visto una volta? io cosi non ci compro nemmeno un telefonino da 300 euro se il venditore non è ne professionale e ne simpatico o quantomeno che ci sappia fare
Oggi come oggi se non hai un sorriso sul volto un negozio è meglio che non lo apri...
un consiglio... cambia venditore e con quei soldi esci dal negozio e vai da un altra parte anche se la pagherai qualche centinaio di euro in piu. Questo tipo di sivende per me sono da evitare come la peste!!!
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Mi ha chiamato e sono andato in negozio a vederla. Poi mi ha detto ti chiamo per decidere il giorno per regolarla, più sentito. L'ho chiamato e mi ha detto che momentaneamente non ha tempo. Il giramento di palle è grosso.


Il mezzo è una Trek.

Vabbè casomai richiamalo tu, magari tra mille da fare cose si è solo scordato di chiamarti. Anche io al mio meccanico gli devo stare un po addosso, è bravo e preciso nei lavori, economico ma non è perfetto, tutti pecchiamo in qualcosa.
Se la bici è già la allora tartassalo di chiamate, vedrai che te la fa, no penso sia scemo :celopiùg: tanto se la devi tornare ad ordinare pensi di aspettar meno? a regolarla ci vuole un'oretta.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
...che trek? mmm scusa e tu stai pensando di affidare 3500euro su una persona che a malapena hai visto una volta? io cosi non ci compro nemmeno un telefonino da 300 euro se il venditore non è ne professionale e ne simpatico o quantomeno che ci sappia fare
Oggi come oggi se non hai un sorriso sul volto un negozio è meglio che non lo apri...
un consiglio... cambia venditore e con quei soldi esci dal negozio e vai da un altra parte anche se la pagherai qualche centinaio di euro in piu. Questo tipo di sivende per me sono da evitare come la peste!!!

Non sempre è così, il mio meccanico di fiducia e anche rivenditore, se lo guardi in faccia probabilmente non daresti 2€ ne a lui ne alla sua officina, invece è molto meglio del 99% dei rivenditori e meccanici in zona nel raggio di 30 km, ma soprattutto è onesto.
L'apparenza a volte inganna, l'onestà e l'abilità di una persona non si misurano dal sorriso o dalla cordialità, anzi quelli di solito fanno buon viso e cattivo gioco.
Per farti un esempio, 2 lunedì fa ho portato le ruote della mia specy enduro a far montare due copertoni nuovi maxxis ed ormai che c'ero le ho fatt "tublessizzare". Ad oggi deve ancora farmi la ruota dietro. Lo so è noiosa la cosa, ma per fortuna ho due bici e intanto uso l'altra, però intatno so che mi fa un bel lavoro e con 20€ a ruota (copertone escluso) me la cavo, se vado da qualsiasi altro me lo fa anche subito (forse) ma mi prende poi dai 30 ai 40 € a ruota (escluso copertone).
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
ma...scusa eh...
pagare la bici e portarla a regolare da un altro meccanico par brutto?

Per regolazione intendi solo posizionamento in sella?

bè direi di si èè...:spetteguless:
e come se vai al ristorante e ti porti il vino da casa.
magari per pagarla cento euro in meno ecco non è un buon modo di porsi nei confronti del nuovo meccanico magari onesto....cioè secondo me lo indispettisci subito...un conto è avere la bici da diversi anni e poi decidere di cambiare meccanico...hai sempre la riserva di dire.... bè l'ho comprata due anni fa....e comunque passi da "qualunquista"... ma una bici nuova è lampante è normale che si incuriosisce dicendo dove l'hai presa... quanto l'hai pagata... perchè non vai piu dall'altro?!?!? ecc ecc..:il-saggi:
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Non sempre è così, il mio meccanico di fiducia e anche rivenditore, se lo guardi in faccia probabilmente non daresti 2€ ne a lui ne alla sua officina, invece è molto meglio del 99% dei rivenditori e meccanici in zona nel raggio di 30 km, ma soprattutto è onesto.
L'apparenza a volte inganna, l'onestà e l'abilità di una persona non si misurano dal sorriso o dalla cordialità, anzi quelli di solito fanno buon viso e cattivo gioco.
Per farti un esempio, 2 lunedì fa ho portato le ruote della mia specy enduro a far montare due copertoni nuovi maxxis ed ormai che c'ero le ho fatt "tublessizzare". Ad oggi deve ancora farmi la ruota dietro. Lo so è noiosa la cosa, ma per fortuna ho due bici e intanto uso l'altra, però intatno so che mi fa un bel lavoro e con 20€ a ruota (copertone escluso) me la cavo, se vado da qualsiasi altro me lo fa anche subito (forse) ma mi prende poi dai 30 ai 40 € a ruota (escluso copertone).
secondo me dipende sempre da chi ha davanti.....il mio se vuole me le fa pure la notte ad esempio ma me le fa..... non mi mette da parte per il primo pinkopallino che entra in negozio...:spetteguless::rosik:
avranno modi di lavorare diversi eppure dal mio fai la fila chilometrica per quanto è bravo ugualmente...:cucù:
 

uzi

Biker novus
1/4/11
22
0
0
toscolano (BS)
Visita sito
se per regolazione intendi sola la messa in sella prenditi la tua bici e regolati la sella/manubrio/pipa da solo e comincia a pedalare.
bici nuova e belle giornate cosa vuoi di più!
piuttosto confrontati con qualche altro biker tanto la posizione di sella / pipa / manubrio la cambierai 1000 volte intanto che ti adatti alla nuova mtb.

certo che se avessi bisogno di un intervento in garanzia dal tuo rivenditore non lo vedo molto disponibile.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Adesso mi sono rotto le scatole, posso mollarlo senza andare incontro a conseguenze? Tengo a precisare che non abbiamo mai firmato un contratto.

Grazie delle risposte.

:cry:

LEGALMENTE
SE non ci sono mail, messaggi telefonici o altro, SI, puoi mollarlo senza conseguenze.
MORALMENTE
Personalmente lo chiamerei dicendogli che comprendo le problematiche di tempo che può avere, ma ormai la cosa si è prolungata oltre ogni comprensibile tempistica e con tutta la buona volontà se mi puoi preparare il tutto entro "sabato" bene, altrimenti sono costretto a cercare un'altra soluzione.
...poi, a seconda di quello che mi dice e come reagisce, reagirei di conseguenza, trovando un accordo se possibile o mandandolo a quel paese se mi ci costringe

Certo, per come hai posto la questione, sinceramente sarei più propenso a cercare un'altra soluzione perchè mi appare piuttosto inaffidabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo