Cosa portate in gara?

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao ragazzi non ho trovato altri topic sull'argomento, quindi vi faccio una domanda diretta, nelle granfondo o marathon cosa portate dietro?
Escludendo l argomento cibo/bevande.
Mi interessa sapere a livello dì "officina" cosa portate dietro.
Questo perché io sono uno dei pochi che parte con lo zainetto in schiena fornito come un carroattezzi e faccio fatica ad "alleggerirmi" ma quest anno me lo sono imposto. Anche perché la maggior parte corre solo con una bomboletta per una bucatura. Quindi starò sbagliando qualche cosa io...
Ecco mi piacerebbe disegnare un "kit minimo" da portare dietro senza zaino.
Tks!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.573
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao ragazzi non ho trovato altri topic sull'argomento, quindi vi faccio una domanda diretta, nelle granfondo o marathon cosa portate dietro?
Escludendo l argomento cibo/bevande.
Mi interessa sapere a livello dì "officina" cosa portate dietro.
Questo perché io sono uno dei pochi che parte con lo zainetto in schiena fornito come un carroattezzi e faccio fatica ad "alleggerirmi" ma quest anno me lo sono imposto. Anche perché la maggior parte corre solo con una bomboletta per una bucatura. Quindi starò sbagliando qualche cosa io...
Ecco mi piacerebbe disegnare un "kit minimo" da portare dietro senza zaino.
Tks!!
Negli anni passati di gare ho sempre portato con me , brugole , solo quelle che servono, pompetta , 1 falsamaglia, smagliacatena, vermicelli e cosa essenziale bici impeccabile prima della gara quindi il rischio da valutare è solo la foratura.
 

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Pompetta + camera d'aria (se tagli un copertone le bombolette gonfia/ripara non servono a niente).
2 toppe da inserire eventualmente nel copertone tagliato.
Caccia gomme.
Vermicelli.
1 piccolo rotolo di nastro isolante che è una manna da cielo in molte situazioni.
Brugole multi tool.
Falsamaglia

tutto rigorosamente dentro a sacca piccola sotto sella e via
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.401
2.800
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se usassi la borraccia portaoggetti ci vedete controindicazioni anziché il sottosella? Solo perché già ce l ho altrimenti prenderò un sottosella.
nella finta borraccia ho messo sul fondo 3 pezze adesive(parktool),camera,falsamaglia, brugole solo quella che serve+ eventualmente la torx x collarino sram/disco,erogatore c02,vermicelli.sul telaio puoi fissare una bomboletta di fast e sulle viti del portaborraccia il klippo(x avere altre 2 bombolette di co2 di scorta).
il resto,come piccola pompa,nello zaino insieme al forcellino di ricambio
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Scusate in altra domanda ma leggendo nel risposte mi viene naturale chiedere...ho visto che chi si porta dietro 2/3 bombolette dì co2 si porta dietro anche la pompetta. Perché?
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Io sono parecchi anni che corro e ti posso dire per esperienza personale che con la bike tenuta in ordine (catena cambiata nei giusti tempi, copertoni non portati allo stremo, ecc...)quando hai vermicelli (io uso dynaplug), 1 bombola co2, e un gonfia e ripara (schiuma). sei a posto. altro non serve. il dyplug e la bombola co2 li metti in tasca della maglia, e la schiuma attaccata alla bike.
scordavo....sempre gli inserti nei copertoni evitano pizzicate e tagli importanti che poi non riesci a riparare con i vermicelli!!!
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
ultimamente sto usando la borraccia portaoggetti, e mi trovo benone; non sono ancora riuscito a farci stare documenti e chiavi dell'auto, per questo sto usando anche un marsupio della Evoc ...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.958
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Screenshot_20220304-181638_WhatsApp.jpg
Mancano la camera d'aria e le fascette, nella foto.
Sta tutto nella borraccia portatutto.
Pompa attaccata al portaborraccia.
Ed ho sostituito lo zaino con un marsupio Evoc con sacca idrica da 1,5 litri.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.971
3.596
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
in gara io non mi porto niente (visto che l'argomento alimentazione non rientra nel topic)
Ho la bomboletta del gonfia/ripara attaccato al tubo sella e basta..

non mi porto niente di niente mai nemmeno durante le uscite settimanali, figurarsi se mi porto qualcosa in gara..

per ora è sempre andata bene..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.262
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.573
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
in gara io non mi porto niente (visto che l'argomento alimentazione non rientra nel topic)
Ho la bomboletta del gonfia/ripara attaccato al tubo sella e basta..

non mi porto niente di niente mai nemmeno durante le uscite settimanali, figurarsi se mi porto qualcosa in gara..

per ora è sempre andata bene..
Una cosa che non ho mai portato con me è appunto la bomboletta che trovo solo inutile .Lo scopo per me non era finire la gara ma arrivare alla macchina senza spingere la mtb
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.971
3.596
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Una cosa che non ho mai portato con me è appunto la bomboletta che trovo solo inutile .Lo scopo per me non era finire la gara ma arrivare alla macchina senza spingere la mtb
capisco il tuo discorso ma per quanto mi riguarda sarebbe invece inutile portarsi dietro chissà cosa se tanto non saprei che farmene..
ma non perchè sono deficiente, ma semplicemente non ho mai avuto bisogno e di conseguenza non saprei nemmeno da che parte cominciare.. ne con vermicelli ne altro..
Ovvio, non ci vuole una laurea in ingegneria e sicuramente è una cag..ta, ma ripeto, non avendo mai provato sicuro non mi porto dietro roba che non so neanche usare..
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Io non gareggio,
ma non ho famigliari che mi possano passare a recuperare, quindi è lo stesso.

Non sto a elencarti quello che mi porto dietro, piu o meno quello che han tutti e che ti han gia scritto, ma mi preme sollecitarti a portarti dietro solo cose di qualità da te provata (è inutile avere dietro un multitool da 30 usi e poi scoprire in mezzo a chissà dove che i torx si sbeeccano o son di taglie assurde oppure che si... smaglia lo smagliacatene; lo stesso per le poliedriche fascette, mai quelle dei cinesi!!!).
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
effettivamente in gara non mi è mai servito nulla; una volta ho regalato del nastro isolante a uno che aveva tagliato il copertone, un'altra prestato la pompetta a uno della mia squadra... altrimenti mai usato nulla;
ma almeno la camera d'aria e un multitool li vorrei avere sempre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo