Cosa portate in gara?

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
659
678
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Se usassi la borraccia portaoggetti ci vedete controindicazioni anziché il sottosella? Solo perché già ce l ho altrimenti prenderò un sottosella.

Solo finta borraccia, con: multitool (incluso smagliacatena), vermicelli e rispettivi tools, 1 camera dentro a una vecchia calza (a uso straccio), 1 falsamaglia, 2 t-rep, 1 co2 + beccuccio. Ci sta tutto nella versione tipo 750 ml (e.g. elite byasi).
Aggiungi un Fast attaccato al telaio.
Il sacco "scrotosella" mi è indigesto esteticamente, oltre che essere un impiccio potenziale per il telescopico.
Questo per gare XCM.
Per XC classico, IMHO non serve nulla oltre al FAST, essendo un circuito relativamente breve.

Chiaramente, la (mia) filosofia è: se succede, riparo il riparabile nel minor tempo possibile. Se dovessi crucciarmi per risolvere un problema che mi "costa" troppo tempo o non basta a farmi gareggiare in sicurezza, non ne varrebbe la pena... Ed è subito carro scopa.
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Solo finta borraccia, con: multitool (incluso smagliacatena), vermicelli e rispettivi tools, 1 camera dentro a una vecchia calza (a uso straccio), 1 falsamaglia, 2 t-rep, 1 co2 + beccuccio. Ci sta tutto nella versione tipo 750 ml (e.g. elite byasi).
Aggiungi un Fast attaccato al telaio.
Il sacco "scrotosella" mi è indigesto esteticamente, oltre che essere un impiccio potenziale per il telescopico.
Questo per gare XCM.
Per XC classico, IMHO non serve nulla oltre al FAST, essendo un circuito relativamente breve.

Chiaramente, la (mia) filosofia è: se succede, riparo il riparabile nel minor tempo possibile. Se dovessi crucciarmi per risolvere un problema che mi "costa" troppo tempo o non basta a farmi gareggiare in sicurezza, non ne varrebbe la pena... Ed è subito carro scopa.
Farò come te, faccio solo marathon e granfondo. Ho proprio la borraccia da 750.
Non ho il telescopico quindi monterò una fast sul tubo sella. Poi se capita altro vuol dire che era destino
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Portaborraccia Syncros con annessa pompa e multi tool con smagliacatena.

Camera di riserva con levagomme attaccati al telaio con nastro.

Bustina dentro la tasca della maglia con kit vermicelli e falsamaglia.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Anche io mi sono posto lo stesso "quesito" ed ho optato per:
  1. portaoggetti con pompa, multitool, vermicelli, falsamaglia e levagomme
  2. fast sul reggisella
  3. camera in una tasca della maglia o sotto sella
  4. chiavi auto nel master lock
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Solo finta borraccia, con: multitool (incluso smagliacatena), vermicelli e rispettivi tools, 1 camera dentro a una vecchia calza (a uso straccio), 1 falsamaglia, 2 t-rep, 1 co2 + beccuccio. Ci sta tutto nella versione tipo 750 ml (e.g. elite byasi).
Aggiungi un Fast attaccato al telaio.
Il sacco "scrotosella" mi è indigesto esteticamente, oltre che essere un impiccio potenziale per il telescopico.
Questo per gare XCM.
Per XC classico, IMHO non serve nulla oltre al FAST, essendo un circuito relativamente breve.

Chiaramente, la (mia) filosofia è: se succede, riparo il riparabile nel minor tempo possibile. Se dovessi crucciarmi per risolvere un problema che mi "costa" troppo tempo o non basta a farmi gareggiare in sicurezza, non ne varrebbe la pena... Ed è subito carro scopa.
E' la stessa roba che porto io nei giri di tutti i giorni (escluso il fast).

Se vuoi un consiglio questa fintaborraccia qua, anche se costa,

la trovi molto pià comoda di quelle in plastica rigida...soprattutto per la zip, che ti permette di non doverla sempre svuotare tutta per trovare cosa ti serve.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
659
678
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
E' la stessa roba che porto io nei giri di tutti i giorni (escluso il fast).

Se vuoi un consiglio questa fintaborraccia qua, anche se costa,

la trovi molto pià comoda di quelle in plastica rigida...soprattutto per la zip, che ti permette di non doverla sempre svuotare tutta per trovare cosa ti serve.

È valida, verissimo, pure bellina. Ce l'ho su bdc e ne confermo la comodità.
Però costa il doppio circa ed ha un materiale superficiale più fragile, soggetto a obsolescenza maggiore. Da li la mia preferenza per la byasi, che si rovina uguale, ma è ignorante e robusta.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
E' la stessa roba che porto io nei giri di tutti i giorni (escluso il fast).

Se vuoi un consiglio questa fintaborraccia qua, anche se costa,

la trovi molto pià comoda di quelle in plastica rigida...soprattutto per la zip, che ti permette di non doverla sempre svuotare tutta per trovare cosa ti serve.
Anche io ho questa proprio per il motivo che dicevi tu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo