cosa pensano gli altri delle noste bike!?!?!?!?

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Grazie alone, ma la tua è un "qualke cosa" di spettacolare! Complimenti davvero. Forse l'unica cosa che (per i miei gusti) cambierei quel grigio della sid che se fosse stato rosso avrebbe dato il tocco in +. In ogni caso fantastica. Ciauz
a proposito...dato che gli adesivi erano saltati al lavaggio....
questa è la versione + recente che ho in foto..non si vede pero' molto bene ...
nel frattempo ho finalmente scorciato le tubazioni dei freni e messo delle guaine JAGwire ...
miatrek99ssl.jpg

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.075
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
a proposito...dato che gli adesivi erano saltati al lavaggio....
questa è la versione + recente che ho in foto..non si vede pero' molto bene ...
nel frattempo ho finalmente scorciato le tubazioni dei freni e messo delle guaine JAGwire ...

Bella, bella!:sbavon:

Gli adesivi sulle ruote, hai rinunciato a toglierli?

Io li ho tolti...ti allego una foto per "vedere" il risultato.

picture.php

E bici completa:
picture.php

@ Rufy: Bellissima:sbavon:, le ruote Xt ci stanno a meraviglia!

@ Farrir: ammazza, che Scale "personalizzata"!:sbavon:

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Gli adesivi sulle ruote, hai rinunciato a toglierli?
per ora si'..
mi sto' ancora logorando nella voglia di cambiarli e penso di poterli rivendere meglio con gli adesivi originali...
alla fine credo che faro' qualcosa con i
nuovi ZTR CREST+ raggi Sapim piatti + mozzi dt240s..
volevo andare su qualcosa di + estremo, ma la mia stazza non me lo permettera' mai...
ho ancora dei dubbi xchè quei fori senza boccole mi fanno un po' paura...

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Bellissima!

Queste sotto ci starebbero a meraviglia! ;-)

Non posso che darvi ragione... Le avevo già adocchiate, ma sono overbudget... Se non erro costano oltre 800 euri... Non ce li ho... Oltre al fatto che non ha senso spendere 800 euro su una biga che è costata 1100...

Avevo in mente un altro paio:
- mozzi xtr
- raggi dt
- cerchi dt xr 4.2

1610 grammi con sganci xtr
300 euri + spedizione...

Che ve ne pare?

Però devi risparmiare ancora un po per permettermele. (figuriamoci quanto dovrei risparmiare per avere le CB...)

EDIT (e ot) : ma se si rompe un raggio di quelle ruote lì???

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
In che senso "val la pena"?
Dici perchè non sono tubeless?

A dir la verità l'offerta delle ruote comprende il set già pronto. Quindi non ho margini di azione e cambiamento dei componenti...

Comunque l'idea tubeless per il momento non mi stuzzica.
Sarei più propenso per una eventuale latticizzazione. Ma anche lì non son convinto... Secondo me son meglio le camere. Perdi qualche grammo, ma anche se buchi, non fai altro che cambiare e in 10 minuti sei come nuovo. E zero bagni di lattice.

- scusate l'ot

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

A dir la verità l'offerta delle ruote comprende il set già pronto. Quindi non ho margini di azione e cambiamento dei componenti...

Sarei più propenso per una eventuale latticizzazione. Ma anche lì non son convinto... Secondo me son meglio le camere. Perdi qualche grammo, ma anche se buchi, non fai altro che cambiare e in 10 minuti sei come nuovo. E zero bagni di lattice.

- scusate l'ot

ciao! non sono molto d'accordo.. secondo me se puoi, prendi le tubeless

come peso secondo me non sei meno con le camere, perchè se metti delle camere super leggere (e intendo quelle da 100gr) risparmi 100gr circa rispetto allo stesso modello tubeless (esempio schwalbe, ho avuto rocket ron per camera e tubeless: camera= 390gr, tubeless= 600gr; camera d'aria x-ligh schwalbe=120gr per un risparmio INFERIORE ai 100gr!!). conta che con queste camere se sei fortunato fori una si e una no, almeno nei percorsi che faccio io! è capitato anche di forarle entrambe in un'uscita.. e giu #@*§...

stanco di forare ho preso le camere slime. credo che funzionino (le ho usate due uscite andando anche di proposito sui rovi), ma.. pesano 315gr! credo che con una camera da 315 gr non forerei lo stesso tanto è robusta :D

quindi se non vuoi forare non risparmi una cippa!

poi in una giornata bagnata, con fango e gelo.. sostituire la camera credimi non è bello e soprattutto non ci metti 10 minuti in condizioni avverse!!!!! questo lo vorrei sottolineare!

vogliamo parlare di scorrevolezza? il tubeless.. scorre.. la camera dentro il copertone.. dissipa.. sono due corpi separati, la camera sorregge il copertone, ma ogni volta che "sbatte" contro il terreno al giro ruota la deformazione nella zona di contatto con il terreno farà strisciare camera e copertone.. attrito = energia dissipata

te lo dice uno che voleva badare a risparmiare quei 100gr con la camera e sinceramente si era rotto i coyotes di forare :D
tra l'altro meglio 100gr in più di tubeless 100'000 volte ;)

e poi volendo latticizzi un copertone per camera! :) ok, non hai i vantaggi che porta la spalla rinforzata di un tubeless e rischi di più, però..
consiglio? ruote XT, robustissime scorrevolissime già pronte tubeless, costano meno della cifra che hai indicato, sono come le XTR con qualche grammo in più. in termini di scorrevolezza per me si equivalgono (le ho entrambe ;) ma non spenderei mai il doppio delle XT per ricomprare le XTR)

un saluto :)

Ubaldo

Biker velocissimus

- scusate l'ot
non sono un granchè i cerchi dt swiss. Sono morbidini e quindi, a parità di peso con un sun ringlè o un notubes (che poi son costruiti nelle stesse fabbriche) si tarano più spesso. Poi i notubes li tubelessizzi a nastro e rischi anche meno lo stallonamento

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Quindi in sostanza meriterebbe andare sulle xt complete (che le trovo a meno di 300 euri, in italia poi, e non in germania...)

In effetti essendo già tubeless... Ci penserò... Sono anche solo 60 grammi in più... Che poi li limo se prendo gli sganci kcnc (rigorosamente colore cobalt!!!)

Ma su un cerchio tubeless si può montare con camera??? Scusate la domanda..... :rosik:

Poi credo che il disegno delle xt si sposi abbastanza bene con la mia bici...
L'eterno dilemma delle ruote (quelle che ho elencato prima hanno il cerchio bianco :spetteguless:)...

Mi farò un due conti e vedrò anche cosa trovo in giro!

Grazie dei consigli!

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Quindi in sostanza meriterebbe andare sulle xt complete (che le trovo a meno di 300 euri, in italia poi, e non in germania...)

In effetti essendo già tubeless... Ci penserò... Sono anche solo 60 grammi in più... Che poi li limo se prendo gli sganci kcnc (rigorosamente colore cobalt!!!)

Ma su un cerchio tubeless si può montare con camera??? Scusate la domanda..... :rosik:

certo! nell'emergenza sì.

conta che se volessi comunque trasformare i cerchi per camera in tubeless, peso ce lo aggiungi.. non te lo so quantificare, ma le ruote tubeless sono già pronte.

hai detto bene, si trovano a meno di 300 in italia e hanno anche una livrea spettacolo per me :)
ricorda che sono per freni center lock (ma puoi sempre prendere degli adattatori! io sulle xtr ho adattatori da 20gr e freni formula flottanti)

come sganci rapidi.. ho letto delle rotture riguardo i KCNC.. ho letto anche che il problema riguardava i primi modelli.. però.. se puoi, con quei 20-25€ che risparmi sulle XT, prendi gli sganci carbon-ti ;)

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Quindi un cerchio tubeless va montato con gomme tubeless, se non per emergenza...
Però un cerchio tubeless si può montare anche senza lattice, vero?

Le ruote che vi dicevo sono queste [url]http://www.nubuk-bikes.de/index.php?eID=tx_cms_showpic&file=uploads%2Fpics%2FXTR_XR_4.2_weiss_comp_alu_rot.jpg&width=800m&height=800&bodyTag=%3CBODY%20bgColor%3Dwhite%3E&wrap=%3CA%20href%3D%22javascript%3Aclose%28%29%3B%22%3E%20%7C%20%3C%2FA%3E&md5=b742106b36c94512535a4e18b5bc659a[/URL], e le porto a casa per 300 euri + sped. peso dichiarato 1610 con sganci. Sono veramente molto tentato...

Ma l'idea tubeless più ci penso e più mi attizza.

Per quanto riguarda i colori: queste hanno il cerchio bianco e mi piace, ma anche i colori delle xt non sono niente male. Quindi esteticamente è un gran bel dilemma.

mozzi: gli xt sono a cuscinetto, mentre le xtr a coni su sfere... Forse più scorrevoli i secondi, ma sicuramente meno manutenzione sui primi.

peso: sono 60 grammi... niente! (ma le xt 1660 sono con sganci o senza?)

disco: entrambe sono centrelock, e monterei dischi xt in ogni caso (sono compatibili con pinze formula 18k, vero???)

So che non è il topic ideale per parlarne, ma se ne apro uno nuovo non so quanta evidenza ci possa essere.

Grazie!

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
conta che se volessi comunque trasformare i cerchi per camera in tubeless, peso ce lo aggiungi..

è vero... Non ho pensato che comunque devi metterci la camera tagliata + 60 ml circa di lattice... Alla fine forse guadagni qualche grammo o ne perdi alcuni, rispetto alla camera. L'unico vantaggio è poter viaggiare con pressioni da tubeless (basse).

Però è anche vero che un copertone tubeless costa di più e pesa di più. E non riesco a capire perchè mai dovrebbe dare più scorrevolezza... A causa della spalla rinforzata? mah...

Quindi secondo me a conti fatti (seguendo anche questo topic: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152385&page=5[/URL]) tubeless o lattice o camera, i pesi più o meno si equivalgono (a parità di livello delle ruote - coperture)...

Ovviamente avendo ora le ruote da circa 2100 grammi, il risparmio di peso si sentirà... (con le ruote nuove metterò anche pacco pignoni xt e dischi xt, quindi rispetto ai dischi formula e pignoni slx tiro giù ancora qualche grammo).

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Quindi un cerchio tubeless va montato con gomme tubeless, se non per emergenza...
Però un cerchio tubeless si può montare anche senza lattice, vero?

Le ruote che vi dicevo sono queste [url]http://www.nubuk-bikes.de/index.php?eID=tx_cms_showpic&file=uploads%2Fpics%2FXTR_XR_4.2_weiss_comp_alu_rot.jpg&width=800m&height=800&bodyTag=%3CBODY%20bgColor%3Dwhite%3E&wrap=%3CA%20href%3D%22javascript%3Aclose%28%29%3B%22%3E%20%7C%20%3C%2FA%3E&md5=b742106b36c94512535a4e18b5bc659a[/URL], e le porto a casa per 300 euri + sped. peso dichiarato 1610 con sganci. Sono veramente molto tentato...

Ma l'idea tubeless più ci penso e più mi attizza.

Per quanto riguarda i colori: queste hanno il cerchio bianco e mi piace, ma anche i colori delle xt non sono niente male. Quindi esteticamente è un gran bel dilemma.

mozzi: gli xt sono a cuscinetto, mentre le xtr a coni su sfere... Forse più scorrevoli i secondi, ma sicuramente meno manutenzione sui primi.

peso: sono 60 grammi... niente! (ma le xt 1660 sono con sganci o senza?)

disco: entrambe sono centrelock, e monterei dischi xt in ogni caso (sono compatibili con pinze formula 18k, vero???)

So che non è il topic ideale per parlarne, ma se ne apro uno nuovo non so quanta evidenza ci possa essere.

Grazie!

no, non solo per le emergenze! io li ho montati per un bel po' con camera gli xtr.

le xt sono 1660 senza sganci. le mie sono 1698 (conta che le xtr sono 1533). però lo sgancio dice poco! non è una parte che ruota e anche se fosse è proprio nel centro :)

il lattice ovviamente non è d'obbligo! i copertoni tubeless nascono per essere montati su cerchi tubeless senza altre aggiunte. il lattice, volendo è una cosa in più per evitare forature, che ci possono sempre essere.. metti uno spino lungo e robusto! il tubeless te lo fora, magari il liquido ti salva l'uscita. conta poi che sta sul fondo! quindi nel complesso non si aggiunge tutto alla massa rotante ;)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo