cosa pensano gli altri delle noste bike!?!?!?!?

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Vi posto la mia a cui ho recentemente cambiato il telaio, passando da uno Scapin Fox-vd4 (Olympia Apache) a questo in carbonio monoscoca.
Verniciatura e grafiche sono "home made".

- Telaio carbonio monoscocca (Viner Furor o Bhoss King Kross)
- Gruppo XT disk 2007
- Ruote Mavic SLR
- Manubrio, attacco manubrio e reggisella FSA alluminio
- Sella Velo carbonio-titanio
- Forka Reba Team
- Peso....... la devo pesare, credo stia sui 10,5 kg
- Coperture Panaracer Rampage UST (qui posso calare 200 gr. a ruota montando Maxxis TT da camera con lattice)

Mi suggerite come migliorarla dal punto di vista del peso ?

s6300008.jpg


s6300010.jpg
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
bella. particolare il telaio, anche se io sono per le cose più spigolose :)
per limare il peso conta le coperture.. diminuire le masse rotanti è più good. ma dipende dai percorsi che fai. lattice.. boh.. prendi una camera d'aria da 100-130g.alla fine saran quei 30g in più del lattice.. ma le coperture da camera leggere hanno i fianchi già troppo tirati per andare a rischiare ;)
poi reggisella pipa e manubrio in carbonio penso che guadagni qualcosa.. e non spendi un'esagerazione
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
E' vero che l'inquadratura della foto non è delle migliori,
è vero che le smp danno un effetto ottico particolare,
ma non hai la sella che punta un pò troppo in alto?

Per il resto che dire,
molto bella,
a me piace.

Complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
E' vero che l'inquadratura della foto non è delle migliori,
è vero che le smp danno un effetto ottico particolare,
ma non hai la sella che punta un pò troppo in alto?

Per il resto che dire,
molto bella,
a me piace.

Complimenti.

grazie per i complimenti:celopiùg:
non sei il primo a farmi notare la posizione della sella, ma uso smp da un bel pò d'anni e con il mio "mettinsella" abbiamo dedotto che quella sia la posizione perfetta per me. In effetti dall'inquadratura sembra guardi in su, ma in realtà è in bolla perfetta. Sul sito SMP consigliano di utilizzarla dal livello "bolla" ad una inclinazione in avanti di pochi millimetri...:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
bellissima! bella la livrea! belli i cerchi! mitico il carbonio a vista e quel tocco di giallo non guasta!

come ti trovi con la furious fred al posteriore??

niente batticatena? ocho che se si inchioda la catena e sale in su ti rovina il telaio :(

grazie! il batticatena naturalmente lo utilizzo, l'avevo solo tolto per la foto;-)
la FF la monto a tratti durante la stagione perchè in alcuni periodi affronto solamente percorsi asfaltati/molto ben battuti..è naturalmente scorrevolissima ma delicatissima:omertà:
i colori del telaio sono gli ufficiali scott , che adoro!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
anch'io a questo punto sottopongo umilmente la mia piccola alla pubblica critica..fatevi sotto;-)

Ciao, gli accostamenti cromatici sono belli. Le ruote shimano, con quel bianco riprendono i particolari del telaio e la sella bianca rifinisce il tutto. Sinceramente ancora non capisco la politica di shimano di continuare con i mozzi Center Lock. Quasi impossibile cambiare i dischi se non con gli adattatori.
Vista la punta di giallo del telaio, non ci vedrei male una catena KMC gold.

Approfitto per fare un caloroso saluto a R80. Come va?
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao, gli accostamenti cromatici sono belli. Le ruote shimano, con quel bianco riprendono i particolari del telaio e la sella bianca rifinisce il tutto. Sinceramente ancora non capisco la politica di shimano di continuare con i mozzi Center Lock. Quasi impossibile cambiare i dischi se non con gli adattatori.
Vista la punta di giallo del telaio, non ci vedrei male una catena KMC gold.

Approfitto per fare un caloroso saluto a R80. Come va?

troppo buono, grazie!
..e grazie anche per il consiglio sulla catena:celopiùg:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
bene, mi fa piacere leggere un altro parere positivo! in effetti l'unica cosa che un po' mi frena è l'impossibilità di regolazione.. gli spd li tengo morbidi.. quando sono li li per cadere soltanto il gesto istintivo di allargare la gamba per parare la caduta, fa sì che l'aggancio si stacchi e riesco in extremis a mettere il piede a terra.. con i crank l'unica paura è che non siano troppo duri e non mi permettano di evitare le cadute a 'sacco di patate'...
Anch'io avevo il tuo stesso timore dopo anni di Shimano con la regolazione al minimo ma con i CB mi sono trovato bene nello sgancio anche nelle situazioni di sgancio improvviso.
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Vi posto la mia a cui ho recentemente cambiato il telaio, passando da uno Scapin Fox-vd4 (Olympia Apache) a questo in carbonio monoscoca.
Verniciatura e grafiche sono "home made".

- Telaio carbonio monoscocca (Viner Furor o Bhoss King Kross)
- Gruppo XT disk 2007
- Ruote Mavic SLR
- Manubrio, attacco manubrio e reggisella FSA alluminio
- Sella Velo carbonio-titanio
- Forka Reba Team
- Peso....... la devo pesare, credo stia sui 10,5 kg
- Coperture Panaracer Rampage UST (qui posso calare 200 gr. a ruota montando Maxxis TT da camera con lattice)

Mi suggerite come migliorarla dal punto di vista del peso ?
Complimenti per il telaio ha un disegno molto bello.
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
anch'io a questo punto sottopongo umilmente la mia piccola alla pubblica critica..fatevi sotto;-)
Complimenti ottima bike,ho sempre avuto un debole per le Scott,come ti trovi con la sella SMP a settembre la monto anch'io ho visto dal mio sivende quella nuova si chiama Forma e mi è piaciuta subito spero che sia ottima anche quando la userò.
Ciao!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Complimenti ottima bike,ho sempre avuto un debole per le Scott,come ti trovi con la sella SMP a settembre la monto anch'io ho visto dal mio sivende quella nuova si chiama Forma e mi è piaciuta subito spero che sia ottima anche quando la userò.
Ciao!!!

Grazie! uso SMP su tutte le mie bici da qualche anno ormai, su questa monto la evolution, per me fantastica, nessun addormentamento o fastidio anche durante uscite molto lunghe. Ho visto la Forma (solo in foto) ..molto interessante:celopiùg:
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
Ecco la mia bike in continua evoluzione:

Telaio(italiano): Demon mountain Klone H2O alluminio idroformato
Manubrio: Tec3-2MAN009RALLOY IDROFORING + CARBON HMF HIGHT MODULARS FIBERS
Attacco manubrio: Tec 3-1AT02BRFABRICATO INTERAMENTE IN AL2014 FORGED 3D FRONTALINO IN CARBONIO CON 4 VITI
Tubo sella: Tec 3-3RE01TBI ALLUMINIO + CARBON HMF HIGHT MODULARS FIBERS
Sella: Selle Bassano M-zero con scafo in carbonio
Freni: Avid Juicy 5 disco 180 anteriore, 160 posteriore
Forcella: FOX FX 100 Terralogic
Guarnitura: Shimano Deore LX 2008
Cassetta Pignoni: Sram PG970
Comandi cambio: Sram X0
Deragliatore anteriore: Sram X9
Deragliatore posteriore: Sram X9
Ruote: Fulcrum red metal 5
Coperture: Vredestein Tiger Claw Cx tubeless con Kit lattice
Pedali: Shimano Deore XT

Prossimo Upgrade: cassetta pignoni e (anche se sono indeciso vista la solidità e la robustezza della LX) guarnitura.

Peso della Bike 11,5 kg pedali compresi

Ecco le foto:








 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
Perdona 10, 6 Kg è il peso che voglio raggiungere dopo gli upgrade di cassetta e guarnitura... ho corretto il peso è 11,5 Kg.. magari fosse già 10, 6 hehehe

Il dislivello che vedi è colpa del cavalletto che alza il posteriore di 10 cm hehe

Comunque si il telaio è bello e ha una guidabilità e reattività davvero molto buona ;)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Allestimento non dei migliori ma effetto cromatico veramente molto bello,
poi per quanto riaguarda i colori,
sono un pò di parte.
:smile:
Unica cosa che stona un pò forse la forka,
ma ripeto.....
solo dal punto estetico,
e solo dal mio punto di vista personale.

P.s.
Approfitto per contraccambiare il saluto a famiddi.
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo