Cosa nello zaino?

Bibo85

Biker ciceronis
Il kit di pronto intervento sulla bike (quindi camera d'aria e pompetta, smagliacatene, ecc...) poi una barretta o una banana (meglio la banana, almeno per me) e visto il caldo un buon 2l d'acqua con sali minerali, altrimenti acqua normale che forse è anche meglio con le barrette di sali minerali da far sciogliere in bocca, se sei in difficoltà funzionano da jolly!!

Ciao!!

o-o
 
D

darcisio82

Ospite
Io porto:

  • H2O a profusione come se piovesse (una bottiglia la congelo)!
  • Banana e barretta (poi lì x lì scelgo)
  • Pompetta (che proprio oggi ho scoperto di nn saper usare perchè ho scoperto che le valvole delle camere d'aria bicicletta che ho preso martedì scorso sono valvole presta)
  • Camera d'aria
  • Caccia copertoni
  • Attrezzetto multiuso
  • Smagliacatena
  • Zucchero e sali minerali
  • Una sacchetta di ghiaccio istantaneo
  • Garze...cerotti...fasce
Sono esagerato, ma eventi passati....
Ciaooooooooo
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Io porto:

  • H2O a profusione come se piovesse (una bottiglia la congelo)!
  • Banana e barretta (poi lì x lì scelgo)
  • Pompetta (che proprio oggi ho scoperto di nn saper usare perchè ho scoperto che le valvole delle camere d'aria bicicletta che ho preso martedì scorso sono valvole presta)
  • Camera d'aria
  • Caccia copertoni
  • Attrezzetto multiuso
  • Smagliacatena
  • Zucchero e sali minerali
  • Una sacchetta di ghiaccio istantaneo
  • Garze...cerotti...fasce
Sono esagerato, ma eventi passati....
Ciaooooooooo


in effetti è comprensibile dopo il botto....l' unica cosa che mi lascia perplesso ma poi qualcuno saprà confermare o smentire è l' acqua ghiacciata...col caldo e sotto sforzo ci andrei piano (poi ovviamente se la congeli per averla fresca giusta a fine giro è un' altra cosa):prost: :prost:
 

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
Io porto:

  • H2O a profusione come se piovesse (una bottiglia la congelo)!
  • Banana e barretta (poi lì x lì scelgo)
  • Pompetta (che proprio oggi ho scoperto di nn saper usare perchè ho scoperto che le valvole delle camere d'aria bicicletta che ho preso martedì scorso sono valvole presta)
  • Camera d'aria
  • Caccia copertoni
  • Attrezzetto multiuso
  • Smagliacatena
  • Zucchero e sali minerali
  • Una sacchetta di ghiaccio istantaneo
  • Garze...cerotti...fasce
Sono esagerato, ma eventi passati....
Ciaooooooooo

io in più mi porto un paio di pinze a becco lungo un paio di cacciaviti corti un coltellino svizzero 1 o 2 camere d'aria kit riparazione camere d'aria e un kiway se diluvia fa comodo o se fa freddo in discesa.... a un set brugole completo con ballpoint comodissime nei boschi dove lavori sempre messo male

in meno il kit pronto soccorso e giaccio: se non mi sto dissanguando vivo garze e cerotti non li uso neppure a casa ... trovo che i piccoli tagli e le abrasioni a me guariscano più velocemente in aria aperta senza tanta carta sopra al max a casa un po' di acqua ossigenata e via....

comunque non si è mai esagerati si ci si allontano di parecchi km da casa o macchina che sia..

ah io mi porto anche i dineros.... non si sa mai
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
per darcisio82 accidenti quanta roba porti,sei molto previdente,chi esce con te è fortunato.ti faccio i complimenti mi hai fatto venire in mente di portarmi dietro il ghiaccio istantaneo e i cerotti.
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
io ho trovato lo zaino idrico da 2 litri....mi trovo molto bene....pe ril resto una borraccia sulla bici mi sembra il minimo...poi nello zaino attrezzi vari per diverse tiparazioni, kway per freddo in discesa e piogge improvvise. una domanda...alla banana non avevo mai pensato ma mi sembra un'ottimasoluzione, per le barrette di integratori voi che consigliate? devo iniziare a portarle dietro perchè le uscite sono sempre più lunghe...
 

Bibo85

Biker ciceronis
Le barrette energetiche ormai penso che non riuscirai più a portarle con te perchè si squagliano... per via dei sali minerali però ti aiutano molto!
Puoi scegliere se usare quelli solubili o quelli in pastiglie da sciogliere in bocca.
Se usi anche la borraccia insieme allo zaino idrico ti consiglierei di mettere acqua nello zaino e nella borraccia l'acqua con i sali. In questo modo li assumi più graualmente. Se invece preferisci usi le pastiglie (come faccio io) stando attento però a berci dietro parecchio e a prenderle nel momento in cui sei sotto sforzo... per intenderci le prendo prima di un salitone pauroso quando inizio a sentire le gambe cedere!

Ciao!
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Premesso che il peso da fastidio:
cibo
camera d'aria e kit per pezzare la gomma
tool multiuso
spray disinfettante cerottante (piccolo leggero 2 funzioni in uno)
acqua (solo se so di non avere rifornimenti on the road)
se vado in quota i gambaletti inferiori delle gambe
indumenti proporzionati alla gita +kway
Lenti trasparenti per gli occhiali
qualche euro

Per il cibo: non porterei mai lo zucchero, potrebbe far più male che bene. Meglio zuccheri lenti, al limite dei banali biscotti
 

DueStent

Biker serius
20/11/06
294
0
0
Palermo
Visita sito
Indipendentemente dalla distanza da percorrere:
camera d'aria e kit per riparazione
multitool
leva copertoni
zaino idrico con 2 l d'acqua
barretta ai careali
cellulare

e nonostante non sia poco, mi avete fatto ricordare che non porto nulla tra cerotti o ghiaccio istantaneo. Provvederò .... anche se ancor di più peserò!
scusate la rima stupida :espulso!:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dopo l'acquazzone rovinoso subìto domenica che ci ha fatto pedalare, si fa per dire, in mezzo al fango spesso e quasi liquido per lasciare un paio di noi senza freni, aggiungerei nello zaino: PATTINI PER FRENO V-BRAKE E/O PASTIGLIE PER FRENO A DISCO, oltre al giacchino impermeabile, naturalmente....
Esperienza docet!
 

legione

Biker popularis
io nello zaino metto:
- 1 o 2 camere d'aria di riserva
- cacciacopertoni,il caro vecchio mastice e le immortali toppe
- multitool/smagliacatena
- coltello multiuso
- completo k-way(giacca e pantalone)
- maglietta di riserva o maglia più pesante per la discesa
- occhiali trasparenti o a lenti gialle per quando piove o c'è poca luce
- cartina e busssola
- alimento energetico (banana ,barrette miele o cioccolato dpende da quello che ho a casa)
 

bonekrastone

Biker popularis
24/9/06
50
0
0
Melegnano
Visita sito
per un uscita freeride in cui si alternano lunghe salite e discese il mio zaino è composto così:
sacca idrica con 1,5 di estathè al limone
ginocchiere+parastinki
guanti interi
sacchetta con camere d'aria cacciagomme minitool pompetta e toppe
casco integrale agganciato fuori perchè entro nn c sta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo