Cosa nello zaino?

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Concordo sull'equipaggiamento con queste precisazioni:
- Di gran lunga più digeribili le barrette energetiche che le banane (io mi trovo bene con quelle Gatorade o Enervit)
- Una giacchina impermeabile leggerissima è ottima per pioggia, vento o freddo improvviso

Scusate l'ignoranza ma cos'è e cosa serve lo smagliacatena, io ho solo pompa, camera d'aria e attrezzo multiuso...

Ciao

Andrea
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...cos'è e cosa serve lo smagliacatena, io ho solo pompa, camera d'aria e attrezzo multiuso...
....

è un attrezzo che serve ad aggiustare la catena qualora si spezzi; serve a togliere la maglia rotta e, se non si mette una falsamaglia, a richiudere la catena.
alcuni multitool lo hanno incorporato, è più utile di quanto si pensi, l'apertura della catena non è un evento raro.

ciao o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
è una maglia di catena che si può mettere e togliere con le mani, serve a semplificare la riparazione di una catena in caso di rottura (prima occorre comunque togliere la maglia rotta con lo smagliacatena) o-o
 

Allegati

  • sram_img_powerlink.jpg
    sram_img_powerlink.jpg
    7,8 KB · Visite: 4

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Io nel sottosella ho 1 camera d'aria,mastice e toppe, cerotto spray fascette di plastica, elastici.
L'attrezzo multiuso mi sta nel canotto di sterzo ( forca lefty).
Di solito uso un marsupietto per cellulare, chiavi di casa,coltellino russo con pinze,documento con qualche euro, impermiabile e barrette.
Quando uso lo zaino, sacca da 2L di acqua e trasferisco la roba del marsupio nello zaino più un altra camera d'aria nuove e una riparata.
Chiaramente lo zaino lo uso per i giri più lunghi o assolati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo