Cosa ne pensate?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buonasera a tutti,
ho già partecipato ad alcuni topic il cui argomento è l'acquisto di una mtb.
Da un rivenditore, mi sono state proposte queste due mtb, entrambe con il 20% di sconto sul prezzo segnalato nei seguenti link:

http://www.definitive.fr/activ_rc3.html

http://www.definitive.fr/activ_rc4.html

Cosa ne pensate?
Rapporto qualità/prezzo ottimale?

Marca mai sentita...e non mi sembrano veri e propri affari,anche se scontati...:nunsacci::celopiùg:

:spetteguless: affrettati a questo prezzo non c'è di meglio,bella bici,molto meglio di queste Definitive...:celopiùg:


http://go.mtb-forum.it/?id=22522X81...ommunity/forum/forumdisplay.php?f=54&xtz=-120
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
concordo con [MENTION=80923]Tc70[/MENTION], se sei disposto a spendere 949 euro (760 col 20% di sconto per quella del primo link) e valutando i montaggi molto meglio quella del deca, poi anche io (che non sono nessuno sia chiaro) quella marca non l'ho mai sentita
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Prendevo in considerazione proprio per quel 20%...
In realtà ero più orientato sulla rr560.. In offerta anche quella al deca.
Però questa proposta mi ha fatto venire qualche dubbio, così ho chiesto a voi...:-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ho telefonato...Prodotto esaurito per ora...:-(
Nel frattempo, continuano ad arrivarmi proposte dai 2-3 venditori a cui ho chiesto info...
L'ultima questa:

http://www.gitane.com/rocks-27-1-gent-en-detail-5-30.html

Me l'hanno offerta a 600 euro...
La marca non l'ho mai sentita (ma io non conto, ho pochissime conoscenze in merito).
Che ne dite?
Malaccio non è, ma la guarnitura con il 26 e' dura da spingere e poi, ma sarà mia ignoranza, che cos'è sta marca?!
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
... ma la guarnitura con il 26 e' dura da spingere ...

L'ignoranza è mia, fidati...Infatti ti sto per chiedere cosa è la guarnitura...
Per intenderci, la rr560 (che rimane il mio obiettivo di acquisto), quale guarnitura monta?
Leggo sul sito deca:
Pedaliera SHIMANO DEORE 24/32/42

Quella del link:
Crankset : SHIMANO Deore 26x38

In termini di uso, quale è la differenza?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
La guarnitura sono le corone, la piccola da 26 denti, la grande da 38.
Quello che dici tu e' il pacco pignoni, dove il più piccolo ne ha 11 e il più grande 36.
Onestamente non ricordo cosa ha la RR
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
L'ignoranza è mia, fidati...Infatti ti sto per chiedere cosa è la guarnitura...
Per intenderci, la rr560 (che rimane il mio obiettivo di acquisto), quale guarnitura monta?
Leggo sul sito deca:
Pedaliera SHIMANO DEORE 24/32/42

Quella del link:
Crankset : SHIMANO Deore 26x38

In termini di uso, quale è la differenza?

Forse ho capito.
Dunque, la rr ha tre corone davanti, da 24 denti, 32 e 42.
Mentre quella linkata ha solo due corone davanti, una da 26 denti, l'altra da 38...
E' corretto?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
La situazione è diversa, con la doppia hai meno peso, che è un vantaggio,
Ma avendo la corona grande più piccola di una tripla avresti una minore velocità di punta che in mtb conta praticamente zero!
I problemi con una doppia con una corona da 26 potrebbero sorgere nelle salite più ardue se non si e' allenati.
Per la modulabilita non e' proprio cosi in quanto con una tripla non si utilizzano mai tutti i rapporti per via degli incroci dannosi per la trasmissione e anche perché alcuni rapporti sono sovrapponibili
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
La situazione è diversa, con la doppia hai meno peso, che è un vantaggio,
Ma avendo la corona grande più piccola di una tripla avresti una minore velocità di punta che in mtb conta praticamente zero!
I problemi con una doppia con una corona da 26 potrebbero sorgere nelle salite più ardue se non si e' allenati.
Per la modulabilita non e' proprio cosi in quanto con una tripla non si utilizzano mai tutti i rapporti per via degli incroci dannosi per la trasmissione e anche perché alcuni rapporti sono sovrapponibili

Grazie Minitrek...nel frattempo stavo facendo una googolata sull'argomento.
Mi pare di aver capito che la doppia corona davanti, rispetto alla tripla, non è un minus...e nemmeno un plus. Nel senso che dipende sempre dall'uso e dalle circostanze.
Quindi, in definitiva, se non riesco a prendere a breve la rr560 per indisponibilità di pezzi, questa è da prendere seriamente in considerazione?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Metti,la @ prima del nome!
E' da considerare, soprattutto per trasmissione e peso ma la marca non la conosco, vediamo se qui c'è qualcuno che ne sa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo