Cosa ne pensate...

francosauro

Biker novus
17/4/09
12
0
0
modena
Visita sito
Premetto che non sono un esperto ma 150 euri per una decathlon di 2 anni mi sembrano tantini visto che c'è qualcosa di simile che costa 169 € nuova
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-33276430/

c'è da vedere com'è montata ma se è solo per una scampagnata nel we non credo che ti interessi più di tanto. Per quella cifra io andrei sul nuovo.

Hai quasi ragione,in effetti anche io inizialmente avevo dato un occhio a questa mtb,pero' leggendo un po sul forum ho sentito parlare che ad oggi le deca entry level non sono poi cosi' ottime in rapporto al prezzo e che invece qualche anno fa erano sicuramente piu' vantaggiose e poi cavolo le taglie,la deca mi presenta delle mtb che per un novello potrebbero anche andare bene pero' poi si scordano che tra i novelli ci sono anche quelli che sfiorano i 2m di altezza e sinceramente per me una L come taglia max.credo sia un po troppo piccola:rosik:...gia questa che vorrei comprare credo sia una xl e gia' rischio,pero' per quello che devo farci per ora mi posso permettere di sbagliare una mezza taglia,se questo sport diventera' una passione giuro che la prossima me la vado a far fare dal sarto!!!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Hai quasi ragione,in effetti anche io inizialmente avevo dato un occhio a questa mtb,pero' leggendo un po sul forum ho sentito parlare che ad oggi le deca entry level non sono poi cosi' ottime in rapporto al prezzo e che invece qualche anno fa erano sicuramente piu' vantaggiose e poi cavolo le taglie,la deca mi presenta delle mtb che per un novello potrebbero anche andare bene pero' poi si scordano che tra i novelli ci sono anche quelli che sfiorano i 2m di altezza e sinceramente per me una L come taglia max.credo sia un po troppo piccola:rosik:...gia questa che vorrei comprare credo sia una xl e gia' rischio,pero' per quello che devo farci per ora mi posso permettere di sbagliare una mezza taglia,se questo sport diventera' una passione giuro che la prossima me la vado a far fare dal sarto!!!
Mai pensato ad una bici da corsa con manubrio flat e coprtoni un po più larghi, da CX intendo, hai una bike "leggera" e che ti permette di fare sterrato tranquillo con pochi dindini... Vedi deca per la bici da corsa e poi gli cambi manubrio e coperture, anzi il manubrio anche no, ci metti i freni anche sulla parte flat e sei a posto...:cucù:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
ci sono anche quelli che sfiorano i 2m di altezza e sinceramente per me una L come taglia max.credo sia un po troppo piccola:rosik:...gia questa che vorrei comprare credo sia una xl e gia' rischio,pero' per
Consiglio spassionato, magari ora no, ma se ti prende la passione NON comprare una mtb con ruote da 26''! Cerca una 29er che per una persona alta come te è l'ideale!
Proprio per questo motivo ora consiglio una bdc trasformata in CX, vediamo se trovo qualche link utile...

edit:
Ecco una bike da CX, con le ruote da 700C (28'') almeno non sembri un orso su una bici da bambino e non rischi il cappottamento in salita e in discesa...
cx03.jpg


Ovviamente con un manubrio flat è meno esasperata la posizione in sella...
Credo sia la scelta migliore per te, forse sfori un pochino il budget, ma riesci a stare comodamente sotto i 400€, cerca un buon usato (o una deca XL) e poi via di copertoni e manubrio.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma quella forcellina regge qualche buca presa a verso??:nunsacci::nunsacci:
Certo, specialmente se è una forca in Ac...

Comunque al massimo si rallenta, ovvio che se scendi a 50km/h su un terreno molto accidentato.... Be, devi stare attento... Ma da quello che ho capito non è l'intento del nostro amico...

Anzi, lui comunque deve stare attento poiché con i suoi "quasi 2m" la bicicletta risulterà molto sbilanciata con ruote da 26 pollici e specialmente in discesa o in salita c'è veramente il rischio di cappottamento, io con la mia full da 26 in salita (>15%) faccio fatica a farle tenere l'anteriore a terra e impenno facilmente, quindi mi immagino una persona molto più alta, che facilmente si sbilancia in avanti e indietro...
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
le taglie,la deca mi presenta delle mtb che per un novello potrebbero anche andare bene pero' poi si scordano che tra i novelli ci sono anche quelli che sfiorano i 2m di altezza e sinceramente per me una L come taglia max.credo sia un po troppo piccola:rosik:...gia questa che vorrei comprare credo sia una xl e gia' rischio,pero' per quello che devo farci per ora mi posso permettere di sbagliare una mezza taglia,se questo sport diventera' una passione giuro che la prossima me la vado a far fare dal sarto!!!

Io parlavo dall'alto dei miei 172 cm :pirletto:
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Certo, specialmente se è una forca in Ac...

Comunque al massimo si rallenta, ovvio che se scendi a 50km/h su un terreno molto accidentato.... Be, devi stare attento... Ma da quello che ho capito non è l'intento del nostro amico...

Anzi, lui comunque deve stare attento poiché con i suoi "quasi 2m" la bicicletta risulterà molto sbilanciata con ruote da 26 pollici e specialmente in discesa o in salita c'è veramente il rischio di cappottamento, io con la mia full da 26 in salita (>15%) faccio fatica a farle tenere l'anteriore a terra e impenno facilmente, quindi mi immagino una persona molto più alta, che facilmente si sbilancia in avanti e indietro...

Immagino che visto l'altezza di francosauro il consiglio di prendere una 29 potrebbe essere un'ottimo consiglio, ma per quanto riguarda convertire una bdc rimango un po' scettico...
I componenti di una bdc sono stati progettati per resistere a solecitazioni diverse dai componenti per mtb. Poi dobbiamo considerare anche che il peso del nostro amico sarà proporzionato alla sua altezza.
Comunque ripeto: non sono un esperto e questo è solo il mio pensiero
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Immagino che visto l'altezza di francosauro il consiglio di prendere una 29 potrebbe essere un'ottimo consiglio, ma per quanto riguarda convertire una bdc rimango un po' scettico...
I componenti di una bdc sono stati progettati per resistere a solecitazioni diverse dai componenti per mtb. Poi dobbiamo considerare anche che il peso del nostro amico sarà proporzionato alla sua altezza.
Comunque ripeto: non sono un esperto e questo è solo il mio pensiero
Si hai ragione, per questo sceglierei una bdc robusta in Acciaio...

Poi bisogna considerare percorsi e peso/velocità, era solo un idea, poi se deciderà di seguirla dovrà comprare un mezzo adatto.
:celopiùg:
 

francosauro

Biker novus
17/4/09
12
0
0
modena
Visita sito
Consiglio spassionato, magari ora no, ma se ti prende la passione NON comprare una mtb con ruote da 26''! Cerca una 29er che per una persona alta come te è l'ideale!
Proprio per questo motivo ora consiglio una bdc trasformata in CX, vediamo se trovo qualche link utile...

edit:
Ecco una bike da CX, con le ruote da 700C (28'') almeno non sembri un orso su una bici da bambino e non rischi il cappottamento in salita e in discesa...
cx03.jpg


Ovviamente con un manubrio flat è meno esasperata la posizione in sella...
Credo sia la scelta migliore per te, forse sfori un pochino il budget, ma riesci a stare comodamente sotto i 400€, cerca un buon usato (o una deca XL) e poi via di copertoni e manubrio.


Sai qual'e' il problema vecchio e che in questo momento proprio non mi posso permettere di spendere piu' di quello che ho postato all'inizio:cry::cry::cry::cry::cry: il mio vorrebbe solo essere un tentativo d'inizio e magari il prossimo anno se Dio me la manda buona e la passione s'infiamma passare a qualcosa di piu serio.
Poi devo essere onesto questa ciclo che vedo in foto non e' che mi esalti piu' di tanto come invece mi commuovo quando vedo le vostre mtb....davvero belle!!!:-?:-?:-?
Io personalmente ti ringrazio del consiglio ma credo che alla fine scegliero di prendere sta benedetta deca...spero che tu non ti offenda,e chissa in un futuro quello che mi hai suggerito potrebbe tornarmi utile:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo