Cosa mi serve per smontare il disco posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.366
2.774
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Carlo.31

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si, io non ho altissime esigenze. Voglio fare solo un upgrade con un disco shimano a 6 fori che non mi costa molto. Spendere di più, nel mio caso, avrebbe poco senso.
Guardando la prima foto, quindi non sono viti... Anche se guardando dal retro sembra di si. Purtroppo non riesco a fotografare bene
quale disco monteresti?
 

Carlo.31

Biker serius
29/6/19
268
19
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Bike
Mtb
quale disco monteresti?
Vorrei montare Shimano RT66 a 6 fori. Attualmente ho i dischi che aveva all'acquisto la mia rockrider st900...Tektro 6 fori ... Ma vorrei una frenata un po' più efficiente.

@Ithgpes,oltre al fatto che si vede, anche lo scrive che è un 6fori!...il mozzo è CL con adattatore x montare disco 6f.
X lo smontaggio di quella ghiera, è comoda la chiave a tazza.con una mano riesci a tenerla bene in sede e con l'altra fai forza.
Esempio.. https://www.amazon.it/dp/B005X76YCS/?tag=mmc08-21
Si,confermo.Il disco è a 6 fori ed è montato con adattatore. Interessante quella chiave che hai linkato.Andrebbe bene anche per altre parti,oltre che per la ghiera del disco?tipo movimento centrale.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.366
2.774
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusami ma non ho capito il tuo dubbio....la chiave presenta la forma a dado x la 24 fissa ed anche l'innesto quadro.se nn hai manualità forse è meglio che ti affidi ad un meccanico bici x gli interventi.questa,a tazza alta è una di quella che uso io
 

Allegati

  • 617EVjrpVFL._AC_SY450_.jpg
    617EVjrpVFL._AC_SY450_.jpg
    30 KB · Visite: 4

Carlo.31

Biker serius
29/6/19
268
19
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Bike
Mtb
Puoi usarla con chiave- mi pare 24mm- o quella a T ad innesto quadro
Questo tipo x capirci https://www.amazon.it/dp/B008DI0N4E/?tag=mmc08-21
Ok. Io ho una chiave da 24 nel caso. Con quella posso usare entrambe queste chiavi?
Scusami ma non ho capito il tuo dubbio....la chiave presenta la forma a dado x la 24 fissa ed anche l'innesto quadro.se nn hai manualità forse è meglio che ti affidi ad un meccanico bici x gli interventi.questa,a tazza alta è una di quella che uso io
Scusami, forse ho espresso male io. Le due che mi hai consigliato sopra si possono usare entrambe con la chiave inglese da 24?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Vorrei montare Shimano RT66 a 6 fori. Attualmente ho i dischi che aveva all'acquisto la mia rockrider st900...Tektro 6 fori ... Ma vorrei una frenata un po' più efficiente.


Si,confermo.Il disco è a 6 fori ed è montato con adattatore. Interessante quella chiave che hai linkato.Andrebbe bene anche per altre parti,oltre che per la ghiera del disco?tipo movimento centrale.
non credo sia compatibile
 

Classifica mensile dislivello positivo