Cosa mi compro per iniziare???

  • Creatore Discussione taichi1997
  • Data di inizio
T

taichi1997

Ospite
Da neofita, prima di elencarvi le più papabili tra quelle che ho potuto vedere, vi informo sulle mie esigenze e utilizzo:
- prevalentemente nelle campagne, sentieri sterrati dalle mie parti
- uscite nel weekend in solitario o con amici con media max di 25-30km
- attualmente la mia è solo tanta curiosità e voglia di provare
- budget max 600eur

Lista di quelle che ho visto:
- F1 One Blackfire ( tecnobike ) Eur 360 [url]http://www.tecnobike.it/F1ONE_2011.pdf[/URL]
PRO:
buona componentistica in rapporto al prezzo
leggera 12,5kg
CONTRO:
marca a me sconosciuta

- VERTEK mod. Gravity Eur 440,00 ( nessun sito e marca introvabile )
PRO:
design, freni a disco idraulici ( per ora non ho altri elementi )
CONTRO:
???

- Rockrider 5.3 Eur 370 [url]http://www.decathlon.it/rockrider-53-2011-id_8168118.html[/URL]
PRO
rapporto qualità-prezzo tra i migliori ( nello standard Decathlon )
CONTRO
design anonimo ( in poche parole, non mi piace proprio )

_ Bianchi Kuma 4400 Eur 420 [url]http://bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=48781[/URL]
PRO
Marca affidabile
CONTRO
??? non saprei

Andando fuori budget al momento quella che provandola ( solo come posizione di seduta ecc.. ma non in strada ), mi ha veramente affascinato e impressionato è:
_ Rockrider 9.1 Eur 1000 [url]http://www.decathlon.it/rockrider-91-2011-id_8170096.html[/URL]
PRO
tutto
CONTRO
prezzo

Ne devo vedere e valutare altre, ma se qualcuno di Voi ha dei consigli da darmi o notizie in più tra quelle che ho elencato, sono ansioso ed affamato di consigli...:nunsacci:
GRAZIE
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Tra tutte queste che hai postato di certo la 5.3...tutte le altre a guardarle hanno un prezzo almeno 100€ maggiore di quelo che dovrebbero avere...andando fuori budget già troviamo anche altro... :P
C'è la 5.0 della radon che viene 600 http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_9166_.htm

Certo è che a questo punto se aggiungi un 100€ ti porti a casa o una Rockrider 8.1 oppure una Radon ZR 6.0

Stando sotto, qualcuno non è daccordo perchè ne critica i freni meccanici. Ma secondo me la scelta migliore rimane la 5.3 senza il minimo dubbio
Per cui per correttezza ti segnalo anche la Rockrider 8.0 che ti verrebbe 530€ spedita. Mi è sembrato anche di vedere sul mercatino una 8.0 2011 a prezzo di 5.3 dai un occhiata
@eccola http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/151763/cat/3
400€ con ancora garanzia e tutto nuova, bhe allora si che conviene rispetto alla 5.3. Se la taglia ti va bene facci un pensiero

Se non ti piace l'estetica...bhe c'è poco da dire...o spendi lo stesso tanto per qualcosa che vale molto meno come le bici indicate da te...o spendi di più per qualcosa pari alla 5.3 ma che ti piace.
Comunque la devi vedere dal vero o vedere altre foto...se ti sei basato sulla foto oscena che c'è sul sito di decathlon stai sicuro che non rende giustizia ne alla 5.3 ne alla 8.1
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
se devi spendere 600 euro...tanto vale che ne metti 50 in più e ti prendi una 8.1.....se ti vuoi basare sul prezzo basso allora la migliore è la 5.3 anche se nn ti piace...cmq in caso anche se spendi 100 euro in più prenditi quella che tipiace i più....non pensare tanti che ci siano poi tante di quelle differenze a quel prezzo...
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
Io andrei di 5.3 e spenderei il resto del budget in attrezzatura varia
(che cmq comprerai se già non in tuo possesso...),
tipo casco, pompa/kit riparazione, zaino idrico, pantaloncino con fondello, etc...etc...
:celopiùg:
 

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
Io ho ricevuto in regalo, scelta da me, la 5.3 proprio per iniziare e ne sono contento. Certo che se in futuro volessi upgradare ci penserei. Sicuramente passerei ad un modello più performante ma la 5.3 la terrei . Messi subito gli Spd Shimano.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
se devi spendere 600 euro...tanto vale che ne metti 50 in più e ti prendi una 8.1.....se ti vuoi basare sul prezzo basso allora la migliore è la 5.3 anche se nn ti piace...cmq in caso anche se spendi 100 euro in più prenditi quella che tipiace i più....non pensare tanti che ci siano poi tante di quelle differenze a quel prezzo...


quoto la 8.1 la consiglio a chiunque voglia iniziare con un budget limitato
quelle che hai elencato lasciale dove sono
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

CrAvE

Biker novus
10/5/11
37
0
0
Pavia
Visita sito
Io ho una Olympia Hi-Tec Phantom e mi trovo molto bene...pagata 450€ con computer montato, pedali sostituiti e inoltre manutenzione gratuita per un annetto(ricambi esclusi ovviamente). Ho appena cominciato anche io!

Ps.Vedo che sei di Garlasco...se poi vuoi fare qualche giro!
 

ricky432

Biker novus
7/6/10
12
0
0
Roma
Visita sito
Ciao da possessore di 5.3 ti dico che per quello che ci faccio (le stesse cose tue) è perfettamente idonea.
Se potessi tornare indietro forse, dico forse, avrei preso la 8.0 e 8.1 per via dei freni e forcella migliori.
Ma anche con la 5.3 vai sul sicuro:i-want-t:
Ciao
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Guarda altrimenti su bike-discount la Radon 6 team viene 706€ spedita. A differenza dei 730 dal sito Radon. Son sempre 24€ in meno
E ad esser sinceri rossa è molto più brutta della 8.1 secondo me :D
Però ha la recon ad aria...

Poi dipende sempre dal soldo!
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
Anche io sono nella stessa tua situazione..girando ho puntato anche la Bottecchia FX520 o 530,il prezzo è sui 4-500 euro,solo che non so se è un marchio all'altezza,anche se molto conosciuto..
 
T

taichi1997

Ospite
Io ho una Olympia Hi-Tec Phantom e mi trovo molto bene...pagata 450€ con computer montato, pedali sostituiti e inoltre manutenzione gratuita per un annetto(ricambi esclusi ovviamente). Ho appena cominciato anche io!

Ps.Vedo che sei di Garlasco...se poi vuoi fare qualche giro!

Dove l'hai acquistata, per caso a Bereguardo?
 
T

taichi1997

Ospite
Non pensavo in così poco tempo di avere tutti questi consigli, davvero Vi sono grato e sicuramente ne farà tesoro.
Domani provo a rivederle la RR 5.3 e la 8.1, inoltre vado a vedermi anche la Olympia Hi-tech
 

CrAvE

Biker novus
10/5/11
37
0
0
Pavia
Visita sito
Dove l'hai acquistata, per caso a Bereguardo?

Sì!Sono stati estremamente gentili, me l'hanno regolata al momento e soprattutto se hai qualche problema basta che vai lì e sistemano tutto!

Io ero partito per prendere una Rockrider 6.3, ma quando ho visto l'Olympia l'ho subito preferita...(Ps. Per l'utilizzo che ne devi fare i V-Brake Shimano ti posso garantire che fanno egregiamente il loro dovere!)
 
T

taichi1997

Ospite
Io dall'alto della mia inesperienza, mi sembra di aver capito ( anche avendo provato dei buonissimi v-brake appunto su una Olympia hi-tech vecchiotta ) che i freni a disco, sopratutto idraulici, sono ben più modulabili, i v-brake se non stai attento ti ribalti.
 
T

taichi1997

Ospite
Sì!Sono stati estremamente gentili, me l'hanno regolata al momento e soprattutto se hai qualche problema basta che vai lì e sistemano tutto!

Io ero partito per prendere una Rockrider 6.3, ma quando ho visto l'Olympia l'ho subito preferita...(Ps. Per l'utilizzo che ne devi fare i V-Brake Shimano ti posso garantire che fanno egregiamente il loro dovere!)

Vado stamattina a fare un salto per vedere.
Mi sa che la lotta sarà tra Olympia e RR 8.1

p.s. è un buon prezzo Eur 450 per la Phantom con computer montato, quando l'hai presa?
 

robbie22581

Biker novus
1/6/11
16
0
0
inzago
Visita sito
Quoto anche io la RR 5.3! Ora come ora dovrebbe essere dispo la versione 2012 (almeno al decathlon di vignate c'è scritto "novità 2012"), ma anche la 2011 farebbe il suo lavoro encomiabile per te!
Il resto lo spenderei in abbigliamento estivo ed invernale (lascia stare i fondelli blu del deca....) uno zainetto idrico da almeno 1,5L, Computerino (Sigma-VDO o anche del deca) e se ti prende bene vai di spd con scarpette (qui c'è da sbizzarrirsi).
In bocca al lupo!!
P.S: se l'estetica della 5.3 non ti piace puoi sempre riverniciartela come si faceva da piccoli, poi stickers a manetta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo