cosa metto?

Alby Berico

Biker serius
29/12/05
109
0
0
Vicenza
Visita sito
Devo cambiare le suole alla mia creatura "SCALPEL 2000"
vorrei rimanere alla sezione 2.1 ma cerco qualcosa di grippante anche quando è bagnato.
ora ho i little Albert ma nel bagnato fanno c...re
Aspetto consigli

p.s. vorrei essere un po' freerider ma per il momento...

:prega:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Beccato .... !!!

Metti .... questi ..... davanti
High Roller UST 26X2.35 LUST

high_roller_dh_300.jpg


e Dietro RACING RALPH 26X2,10

d_img_racingralph.gif



... forse sarai più free davanti (ma nenche poi così tanto) ... mantenedo comuque scorrevolezza in trazione ....
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
sarebbe come consigliarti un paio di pantaloni... i gusti di tenuta possono piacere o meno.

Personalmente non riesco a digerire gli Highroller sul posteriore e sulla bike da xc con sezione 2.1, mentre sull'anteriore 2.35 sulle bike da fr mi ci trovo bene.

Una gomma che mi ha lasciato piacevolmente colpito in situazioni anche critiche è stata la Panaracer FireXC pro 2.1
 

Mazinga

Biker novus
19/11/05
19
0
0
vicenza
Visita sito
:rock-it:
Non perdere tempo a pensare tanto alle ruote ,ma concentrati sulla bici ,SCALPEL ......... non fa più per te ,ormai sei troppo freeride ,prenditi una bella PROPHET MX ,e le ruote giuste le ha di serie.:-|
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Mazinga ha scritto:
:rock-it:
Non perdere tempo a pensare tanto alle ruote ,ma concentrati sulla bici ,SCALPEL ......... non fa più per te ,ormai sei troppo freeride ,prenditi una bella PROPHET MX ,e le ruote giuste le ha di serie.:-|


quoto Mazinga .... ma, Alby, fai un passo alla volta :scassat:... prima aumenta la gommatura poi passa alla Rush ed arriverai Finalmente alla Prophet !!!
 

Alby Berico

Biker serius
29/12/05
109
0
0
Vicenza
Visita sito
bericamtb ha scritto:
quoto Mazinga .... ma, Alby, fai un passo alla volta :scassat:... prima aumenta la gommatura poi passa alla Rush ed arriverai Finalmente alla Prophet !!!

Oggi mi son mancate proprio delle buone suole ma vedo che i consigli non mancano!
Per il momento la SCALPEL mi basta ma la gommatura no
aspetto altri consigli ma sbrigatevi!
:free:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le little albert esistono in versione front only, che dovrebbero essere il non plus ultra sul bagnato. Non avevi mica quelle?
Le spider sono buone sull'umido, ma sono enormi, molto più che le altre da 2.1.
Ottime anche le michelin con silice, quelle grigie, che durano pochino.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
secondo me, più che sul tipo di gomma ti dovresti concentrare sulla mescola. individua le gomme con mescola morbida (50 shore) e poi scegli tra queste quelle che più ti convincono. a fare la differenza sul bagnato è la mescola più che il disegno.
ciao

comunque sul bagnato non avrai mai una gomma che tiene quanto vorresti.....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
bericamtb ha scritto:
quoto Mazinga .... ma, Alby, fai un passo alla volta :scassat:... prima aumenta la gommatura poi passa alla Rush ed arriverai Finalmente alla Prophet !!!


O.T.= facendo così arriverà alla prophet tra 15 anni!!!!!! se vuol diventare FR affianca un'altra bici.......
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
heymax ha scritto:
O.T.= facendo così arriverà alla prophet tra 15 anni!!!!!! se vuol diventare FR affianca un'altra bici.......


hai ragione ma io cerco di ragionare con la testa di Alby ..... %$)) .... ci ha messo 20anni per arrivare alla Scalpel ..... ora non chiediamoli troppo tutto su un colpo ! Se superasse il muro dei 2.10 mi riterrei già soddisfatto !
 

Alby Berico

Biker serius
29/12/05
109
0
0
Vicenza
Visita sito
bericamtb ha scritto:
hai ragione ma io cerco di ragionare con la testa di Alby ..... %$)) .... ci ha messo 20anni per arrivare alla Scalpel ..... ora non chiediamoli troppo tutto su un colpo ! Se superasse il muro dei 2.10 mi riterrei già soddisfatto !

bericamtb ha ragione
pensate che io usavo anche le coperture da 1.30!
ora sono arrivato a 2.10 quindi non male.
Penso anch'io sia una questione di mescola ma la tassellatura non troppo fitta secondo me lascia più spazio al grip posteriore mentre trovo molta difficoltà all'anteriore... una copertura troppo direzionale entra bene in curva ma ne esce difficilmente, una poco direzionale entra male e non tiene la traiettoria.
per il posteriore è molto più semplice e ma me basta che grippi bene e tenga sul laterale.
Detto questo... Non voglio mica la luna...

VIVA LA SCALPEL:soffriba:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Alby Berico ha scritto:
bericamtb ha ragione
pensate che io usavo anche le coperture da 1.30!
ora sono arrivato a 2.10 quindi non male.
Penso anch'io sia una questione di mescola ma la tassellatura non troppo fitta secondo me lascia più spazio al grip posteriore mentre trovo molta difficoltà all'anteriore... una copertura troppo direzionale entra bene in curva ma ne esce difficilmente, una poco direzionale entra male e non tiene la traiettoria.
per il posteriore è molto più semplice e ma me basta che grippi bene e tenga sul laterale.
Detto questo... Non voglio mica la luna...

VIVA LA SCALPEL:soffriba:


.... quindi se ho capito bene sai già ciò che vuoi .... da noi ti serve solo sapere nome e marca delle gomme corrispondenti alle caratteristiche di cui sopra !!!!

Ok ... diamoci da fare .... :prost:
 

orneo

Biker superis
28/8/03
467
0
0
TN
Visita sito
Ciao, io ti consiglierei le Michelin dh c24 sezione 2.2. Sul bagnato penso siano imbattibili, però pesano e scorrono veramente poco; eh non si può avere tutto.:saccio:
 

Alby Berico

Biker serius
29/12/05
109
0
0
Vicenza
Visita sito
orneo ha scritto:
Ciao, io ti consiglierei le Michelin dh c24 sezione 2.2. Sul bagnato penso siano imbattibili, però pesano e scorrono veramente poco; eh non si può avere tutto.:saccio:

Conoscendoti mi fido ciecamente dei tuoi consigli ma sai che a me piacciono le salite e un gomma poco scorrevole e pesante non mi aiuta
vorrei poi dire che,finora, come tenuta sulla neve non ho trovato miglior gomma delle little albert (meditate...)

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo