• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa mettete dentro nella borraccia??

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
AndreaTom ha scritto:
Io ci mettevo dentro Getorade o Isostad, ma mi hanno detto che è meglio diluirli perchè sono bevande ipertoniche, allora adesso le diluisco al 50% con acqua!! E voi???

provero' le compresse tipo supradin del supermercato, costano poco e non sono troppo concentrate, e insieme del fruttosio.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
D'inverno borraccia con acqua

D'estate acqua nel camelback e 1 bottiglia Gatorade
 

l'etrusco

Biker grossissimus
AndreaTom ha scritto:
Non c'è qualche personel treiner che ci può consigliare la bevanda giusta??

non sono un personal trainer , ma posso riportarti quello che mi consigliano e l'esperienza mia e di altri dopo svariato tempo km.

- giri brevi (fino ad 1h e 30')

bevande energetiche (generalmente sali + maltodestrine)

- quando fai un lungo :

bevande ipotoniche solo sali minerali per il reintegro.
a parte poi si mette benzina (carbo/maltodestrine) con altri prodotti che possono essere barrette e/o gel.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
AndreaTom ha scritto:
Io ci mettevo dentro Getorade o Isostad, ma mi hanno detto che è meglio diluirli perchè sono bevande ipertoniche, allora adesso le diluisco al 50% con acqua!! E voi???

Premetto che non sono un "tecnico del settore" ma all'università studio anche questo..... la maggior parte delle polveri solubili in acqua specifiche per lo sport riportano delle precise dosi, nella maggior parte dei casi se le rispetti ottieni delle bevande ipertoniche che, a farla breve e semplice, vanno a "interferire" con l'equilibio cellulare. Il consiglio è di diluirle un po di più, in modo da ottenere bevande ipotoniche, più adatte al nostro organismo.

Se ho scritto cazzate e qualcuno più esperto di me vuole correggermi chiedo scusa e farò tesoro delle nuove informazioni

Personalmente uso enervit in polvere dimezzando la dose consigliata, però mi hanno parlato molto bene anche di acqua con un po di miele e succo di limone.
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Consiglio molto utile!! Ma se posso osare chiederti qualcos'altro ad esempio:
I sali o Maltodestrinein che sostanza le trovo, o meglio cosa posso comprare?? Scusami ma io ho sempre preso gatorade o isostad e vorrei migliorare la mia alimentazione in allenamento!!
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Quello che ci dici è corretto, anche un ragazzo che si è laureato in scienze motorei e che è stato campione italiano di xc (Matteo Zanetti) mi ha detto le stesse cose, ed è da li che diluisco anche io al 50% le bibite energetiche!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo