Cosa mangiate prima di un'uscita ??

ziopin12

Biker forumensus
Cioccolato, marmellata (poca), succo di frutta, pappa reale...
Poi dipende: se l'uscita non è programmata mangio quel che capita o addirittura niente (ed i risultati si vedono).
Mica me lo ha ordinato il dottore di andare a manetta sempre!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Normale colazione se esco la mattina, oppure un panino con il prosciutto e un frutto circa 1/2 ore prima di uscire nella pausa pranzo del lavoro o nel primo pomeriggio.
N.B.: prima addirittura mi "facevo" di barrette/controbarrette/integratori...ma mi sono reso conto che gli alimenti NORMALI sono i migliori ed evitano CRAMPI :cry: :cry: da mille e una notte allo stomaco.
Ciao e.....chi mangia sano va lontano.... :-? :-?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Colazione abbondante con fette biscottate o pane con burro e marmellata, latte e biscottini.
Prima di partire (1/2 ora circa) paninetto con speck, fontina, e pomodoro.

Se l'escursione è pesante la sera prima doppia razione di pasta......!
 

Franz

Biker popularis
22/1/03
92
0
0
56
Rovolon (PD)
www.orme.tv
Bike
Orbea Rise H10
Due ore prima tassativamente se l'uscita è impegnativa .
fette biscottate con miele o marmellata 7/8 minimo.
spremuta cereali
caffe
no latte.

ciao
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
io personalmente mangio anke mezz'ora prima e problemi non ne ho avuto mai!!! cmq se esci la mattina la sera prima mangia molti carboidrati (pasta 150 gr o una pizza) e la mattina una tazzina di caffè, tre pancarrè con nutella o marmellata e un succo di frutta (o due)!!! Provalo e dimmi come va!!!! :-?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
uscite di 2 orette o meno: quello che capita! di solito le faccio il pomeriggio e mangio quello che mi danno a mensa. provo ad andare di carboidrati!

uscite tranquille in passeggiata: colazione normale ed ogni oretta e mezza una barretta, banana o mela!

uscite da 4-5 ore fino a 12: colazione con pane formaggio, salame e poi miele o marmellata! così ho zuccheri per l'inizio, i carboidrati dopo ed i grassi cominciano a lavorare dopo 3 orette! poi ovviamente ogni 45minuti qualche cosa, di solito barrette se sono in giro da solo oppure panini ai ristori delle granfondo!

banane appena possibile! odio i sali nelle borracce!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Per i giri normali niente di più di quello che mangio solitamente ( cioè parecchio! ). Se invece si prevedono fatiche "epiche" al limite qualche carboidrato in più la sera precedente ed a colazione. :-o
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Faccio una premessa, io ho parecchi problemi nell'alimentarmi in vista di una uscita. l'ideale per me è mangiare tre ore prima, solo che dopo un'ora rimango a secco...allora devo ricorrere a quelle cose tipo barrette energetiche e liquidi vari da portare dietro, che sinceramente mi fanno un pò schifo.
Un pò di tempo fà sono andato da un erborista a prendere degli aminoacidi e mi ha consigliato (anche lui è un biker) uno di quei barattoloni da 5l. di roba, che a me fanno un pò soggezzione...in pratica sono delle proteine molto veloci da assorbire e a rilascio graduale. l'ho provate e devo dire che vanno molto bene. Con tre cucchiai da cucina si pedala per 2-3 ore senza problemi!!!

Ciaociao
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Normalmente faccio colazione 1/2 ora prima di uscire in bici.
The', biscotti, marmellata o Nutella, a volte qualche nocciolina o noce.
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Io faccio la mia normale colazione che consiste in formaggio, miele, frutta e poi poichè prima di partire passano almeno due ore, se posso bevo un bicchiere di latte, altrimenti un pezzettino di parmiggiano e due crackers... e poi ogni circa due ore devo mettere qualcosa di leggero sotto i denti altrimenti non pedalo! :oops:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Io con la colazione ke vi ho detto vado fortissimo dopo i primi 10-12 Km di Fondo medio (ke faccio come riscaldamento) ma anke dopo pranzo non noto nessuna differenza!! quando devo andare in bici però mangio solo 120 gr di pasta e una fettina di carne arrostita per mantenermi leggero e devo dire che non ho mai avuto problemi di nessun tipo!!!! :-?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Di mattina faccio solo una colazione piu` abbondante del solito, ovvero un po' di biscotti o una brioche alla crema in piu`. Se l'uscita e` nel pomeriggio niente di piu` di quello che mangerei normalmente a pranzo, anzi qualcosa meno per non andare appesantito. Se l'uscita e` di tutto la giornata allora vedi alla voce "colazione", altri alimenti li porto nello zaino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo