• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cosa fare davanti a un cane?

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.113
2.439
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao,io uso un sistema che per me ha sempre funzionato,se un cane si avvicina minaccioso (diventano pazzi quando girano le ruote chissa perche) mi arresto immediatamente scendo dalla Mtb e faccio finta di prendere qualcosa da terra (se cè un sasso meglio) il cane si ritira ,non vi mollera però intanto si allontana se torna sotto riprovate e urlategli vedrete che se la da a gambe,provate..........
 

nibbio_biker

Biker serius
4/5/06
106
0
0
(TO)
Visita sito
......magari le prossime uscite montare sul manubrio anche un lanciamissili a ricerca di calore???
urlategli e basta, ma non fissateli negli occhi. Se ne vanno.

 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
diventano pazzi quando girano le ruote chissa perche..

E' verissimo!!
Cinque o sei anni fa avevo un pastore tedesco che era fissatissimo con le ruote di un motorino che usavamo in famiglia.
Appena si faceva uscire dal box sto motorino, cominciava a fissare le ruote ed appena lo si metteva in moto, il cane cercava di addentare la ruota anteriore. Del resto non gliene fregava niente, ce l'aveva a morte solo con quel motorino!!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it

Incredibile...ma chissà perchè??
Solo che mi dà un fastidio incontrare cani mentre pedalo....
Ho notato però che la maggior parte di quelli randagi neanche ti si filano...
sono abituati, invece sono quelli da pastore o come nel mio caso...quelli che riescono ad uscire dai cancelli delle abitazioni che sono più incazz..ti e pericolosi.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Comunque il massimo è stato un amico che ora vive a Roma... Aveva minacciato un cane gridandogli contro che l'avrebbe montato.
Forse il cagnolino (Pastore Tedesco) ha capito ed è fuggito!
Avete mai rischiato il frontale con un Cervo? E' peggio di qualsiasi cane!
Io e Louis si... ci siamo scagazzatti le braghe!
 

momo72

Biker superis
11/2/06
356
0
0
brescia
Visita sito
io son sempre andato x la mia strada fino ad un'anno fà.
poi un bel giorno io e mio cugino siamo a divertirci quando prendiamo una mulattiera ci si presentano tre cani incazzati come non so cosa
io ..... tranquillo andiamo avanti , no fermati dice lui e questi cominciano a girarci in torno con la bava , la padrona stava a 50m senza fare nulla, poco dopo ci incamminiamo e li un maremmano mi azzanna il culo aaaaaaaaahhhhhhh adesso li guardo tutti in modo diverso
 

Christian80

Biker serius
19/9/05
180
0
0
Visita sito
per ora mi è capitato solo una volta di incontrare un cane che voleva "assaggiarmi" per fortuna era di taglia media, ho rallentato di poco, quando ho visto che oltre ad abbaiare si avvicinava, con la pompa dell'aria lo tenevo alla giusta distanza (era una pompa di quelle lunghe) poi ho riaccelerato e il cane dopo qualche metro ha smesso di seguirmi. cmq secondo me doveva essere il cane di qualche fattoria, li vicino ce ne erano un paio sulla stessa strada.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Cosa fate quando su qualche stradina in campagna o collina vi trovate davanti un cane bello grosso senza padrone??

ultimamente ho provato a usare l'airzound e 2 su 3 è funzionato.
la terza invece il cane oltre a digrignare ed abbaiare sembrava un po' confuso ma mi sono svincolato... meno male che non ho paura dei cani grossi ma soli di quelli piccoli!
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Premetto che ho cani di grossa taglia da quando ero bambino. Incontro cani di tutte le misure ogni volta che esco in bici.
Penso che la prima cosa da fare sia mantenere la calma ed un atteggiamento di indifferenza, continuando per la nostra strada. Se il cane si avvicina lo chiamo : "vieni qua bello!". Quando si avvicina continuo a parlagli con voce rassicurante. Di solito il cane rimane ad una certa distanza continuando ad abbaiare fin quando non mi sono allontanato dalla sua zona. Con i soggetti più ostinati prendo la borraccia e gli spruzzo l'acqua sul muso. Fino ad oggi è andata sempre bene.
 

lucaschiasse

Biker urlandum
15/4/06
543
1
0
rapallo (ge)
Visita sito
interessante questa conculsione, grazie x l'avertimento
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
un paio di avventure...in campagna spesso ci sono i branki di cani randagi, un pomeriggio di estate erano le 7, tornavo a casa dopo una giornata al mare...un gruppo di cani si trova al bordo strada e stava giocherellando con una bottiglia di plastica o una cosa del genere, io passo e quelli alzano la testa, io senza pensarci 2 volte scalo e faccio uno scatto assurdo, ragazzi ke fifa uno dei cani mi era praticamente al polpaccio, mi stavo facendo sotto, anke xkè avevo 17anni...(adesso ne sto x fare 20) però alla fine lo stacco...se x caso avessi avuto un crampo o simili, mi avrebbe morso sicuramente...

altre volte scendo dalla bici e cammino con il telaio tra me e il cane

oppure rallento fino ad andare a passo d'uomo

oppure grido al cane

oppure accellero e lo punto sopratutto se è grosso e cattivo, penso ke anke se è meno evoluto di noi, capisca ke contro un copertone da 2.5, o una gamba tesa, si fa male...


poi per fortuna nn mi è mai capitato e spero nn mi capiti mai di trovare cani XL, o particolarmente feroci... in quel caso devi solo pregare....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
piccolo aggiornamento...ieri uscitina in bike, strada di terra battuta di un centinaio di metri, doppia fila di cani stesa al sole, veramente tanti...passo con un mio amico, i cani prima alzano la testa, poi uno si mette ad abbaiare, e poi tanta tanta polvere ahahah avevamo le ali ai pedali...quindi fugaaaa e se si ha gamba il cane resta dietro...
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
quoto! puntargli addosso li stordisce, nn sanno dove buttarsi, io ho fatto una cosa del genere durante un uscita, ero con Ussello, in una strada di campagna....esce davanti a noi un simil pastore tedesco, la cosa brutta è che ci aveva puntati, perciò era inutile girare e scappare,era troppo vicino ed in velocità, preso da una freddezza proverbiale accelero verso di lui,ad un paio di metri freno fino ad arrivare a pochi cm dal muso, spiazzato il cane si ferma, lo scarto all'ultimo e faccio uno scattone da record...inutile la sua corsa alle mie spalle :D :D diciamo che mi è andata di culo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo