• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cosa compro?

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
tra quelle due che hai scelto senza dubbi meglio la kodak, anche se appunto come ti dicevo prima per le zone scure è meglio una qualsiasi olimpus...
lo zoom è 12x?
no la mia è un modello vecchio che aveva 4x ottico e 4x digitale, solo che il digitale con tutti quei Mp è come se fossero ottici... a grandi linee.... pero è sempre un digitale...
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
tra quelle due che hai scelto senza dubbi meglio la kodak, anche se appunto come ti dicevo prima per le zone scure è meglio una qualsiasi olimpus...
quindi le zone scure sono un difetto delle kodak???bene bene...inizio ad avere info utili...
la macchina come la tua a zoom 12x costa tanto...consigliatemi modelli, sono nuovo in questo campo !!!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
quindi le zone scure sono un difetto delle kodak???bene bene...inizio ad avere info utili...
la macchina come la tua a zoom 12x costa tanto...consigliatemi modelli, sono nuovo in questo campo !!!
no, bada bene, non è che le kodak peccano al buio, sono le olympus che sono fenomenali...! in quella casistica li ovviamente...
io comunque sia ti consiglio di comprare jack (periodico in edicola), li si che ti puo aprire un mondo nuovo... e pazientare... ora come ora ti consiglio pure di aspettare almeno natale, se non oltre, che escono i nuovi modelli e ti puoi prendere un ottimissimo modello a minor prezzo.
ti consiglio anche di facalizarti bene cosa e che soggetti vorrai immortalare, che tutto va in base anche per la scelta della tua fotocamera.
ci sono modelli piu predisposti per i soggetti in movimento, altre per il macro, altre invece, come le olypus per fare fotografie piu al buio che alla luce, insomma basta sapere in che condizioni si pensa di usarla...
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
jack me lo compro domani...così saprò cosa fare a scuola....
la macchina servirà soprattutto per immortalare soggetti in movimento! (folli droppatori e surfisti)-?:-?
o-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
il problema a questo punto è il budget, io fossi in te, visto che sei uno studente (mi pare di capire) aspetterei natale raccimolare un par di dindi in piu e prendersi una bella macchinetta con i controcazzi...
lo scorso mese c'era una bella comparativa sulle macchinette compatte e non... se lo ritrovo ti posto un paio di cose...
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
macchinetta con i controcazzi vorrà dire un 600 euro di macchina?aspetto inpazziente! grazie mille
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
cacchio ho scoperto ora ora che me lo hanno buttato via-... sorry...
dai grazie mille dello sbattone...fa niente cerco di aggiornarmi tramite rete e JACK ...comunque non andrò di reflex...non mi serve...se mi garantite che con una macchina come quelle che ho citato precedentemente si riescano a fare foto decenti a soggetti in movimento...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
in ogni caso è il manico che conta... ;) la macchina quella è, se la sai usare meglio ancora, conta molto... non so se mi spiego...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
questa è una piccola recensione sulla olympus:
Olympus


questa sulla kodak
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
sei un grande!!! nel frattempo ho trovato altre 2 possibilità:
PANASONIC Lumix DMC-FZ8 e SONY cyber-shot dsc-h7

che dite?
ora è una cosa a 4!!!

Da Nikonista ora (straconvinto, sto per acquistare anch'io una compatta senza molte pretese da affiancare alla reflex, per farla usare a mia moglie!!) e da Olympusionico (!!) prima lascerei stare marche tipo Sony, Casio e altre simili... Per carità faranno sicuramente degli ottimi prodotti, ma nel campo delle ottiche io preferisco appoggiarmi a chi ha una consolidata tradizione nel campo..... a meno che le suddette marche non utlizzino lenti di terze parti (esempio Leica, Zeiss). Poi, ripeto, faranno sicuramente delle ottime macchine, ma è un fatto "di pelle"....
Senza considerare comunque che quelle "compattone", come le chiamo io, "bridge" come le chiamano tutti, non hanno la versatilità di una reflex... con il tuo budget potresti andare sul mercato dell'usato e acquistare ad esempio una Nikon D70, appena uscita di produzione ma ancora validissima....
La fotografia, al pari della MTB, è un hobby "portatore di tarli", nel senso che quando ti prende sei fregato!! Spendi, spendi, spendi....... E se stai iniziando ora (se ho capito male scusami...) e la cosa ti appassiona la versatilità di una reflex ti garantirà un certo vantaggio per reprimere i tarli....: ottiche, accessori, flash ecc. ecc.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Io sono ignorantissimo in campo fotografico, ma ho una discreta esperienza sulle macchine compatte, il tuo ragionamento sulle marche non mi trova d'accordo. Le compatte economiche sono tutte baracchette, e può capitare che apparecchi di gran marca risultino meno efficaci di altri più snobbati. Ad esempio, ho sempre trovato buone le foto sony (marchio che peraltro detesto per altri motivi), mentre una compatta nikon di ultima generazione non la comprerei mai, per il semplice fatto che nell'utilizzo che ne facciamo, (foto outdoor, spesso con soggetti in movimento) fa delle foto peggiori di altre (quelle che azzecca).
In questa fascia, e per questo utilizzo, a me pare che le canon da 4 soldi come quella che ho io siano da preferire, perchè, con la possibilità di giocare su tempi e diaframmi, oltrechè su sensibilità, puoi ottenere qualcosa di decente in situazioni in cui con le altre compatte non vale nemmeno la pena di provare.
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
quoto in pieno ma non vorrei farmi prenderei dai tarli...quindi niente reflex, mi accontento di una digitale normale....compatta o no.....
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
che macchina hai te?
 
Io invece ho l'impressione opposta a quella di Gianzu : proprio perchè sulla Reflex possono essere installati obiettivi , flash e accessori diversi rischi di farti prendere dal vizio e comprandone uno dopo l'altro spendere tanti quattrini . Con la compattona (mi sembra un nome appropriato) magari fai un pò di tutto , non puoi cambuarci nulla e non rischi di spendere nulla .
Basta sapersi accontentare .

o-o


O monorotula , che c'hai questa ?

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo