Da Nikonista ora (straconvinto, sto per acquistare anch'io una compatta senza molte pretese da affiancare alla reflex, per farla usare a mia moglie!!) e da Olympusionico (!!) prima lascerei stare marche tipo Sony, Casio e altre simili... Per carità faranno sicuramente degli ottimi prodotti, ma nel campo delle ottiche io preferisco appoggiarmi a chi ha una consolidata tradizione nel campo..... a meno che le suddette marche non utlizzino lenti di terze parti (esempio Leica, Zeiss). Poi, ripeto, faranno sicuramente delle ottime macchine, ma è un fatto "di pelle"....
Senza considerare comunque che quelle "compattone", come le chiamo io, "bridge" come le chiamano tutti, non hanno la versatilità di una reflex... con il tuo budget potresti andare sul mercato dell'usato e acquistare ad esempio una Nikon D70, appena uscita di produzione ma ancora validissima....
La fotografia, al pari della MTB, è un hobby "portatore di tarli", nel senso che quando ti prende sei fregato!! Spendi, spendi, spendi....... E se stai iniziando ora (se ho capito male scusami...) e la cosa ti appassiona la versatilità di una reflex ti garantirà un certo vantaggio per reprimere i tarli....: ottiche, accessori, flash ecc. ecc.