cosa compro?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
ciao ha tutti, ho deciso di regalarmi una macchina digitale per poter immortalare, in modo nitido e non sfuocato, quando ci lanciamo dai bricchi con le bici e le mareggiate da surfare...non volevo spendere un esagerazione e ho visto un po di modelli tipo OLYMPUS SP-510z o KODAK z812 IS, ma non so quale reputare migliore...aiutatemi!!!!consigliatemi pure altri tipi di fotocamere o-o
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
ok...ma la differenza tra questo tipo di camera rispetto ad una più compatta è realmente percettibile a livello di qualità? a me serve una macchina che non faccia le foto sfuocate...
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Le Lumix le trovi anche compatte... ci sono molti modelli che vanno dalle ipercompatte a quelle compatte. Zoom anche fino a 10X, 7 o 8 mega pixel. Mi sembra di aver letto nelle specifiche che hanno l'elaborazione per stabilizzare l'immagine quando vai di zoom... e poi hanno un nuovo sensore CCD...

Dai un occhio qua...

Sul sito della Panasonic ne trovi moltissime altre... :mrgreen:
ok ma rispetto ad una macchina come avevo citato prima che differenze ci sono oltre alle dimensioni e allo zoom?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ciao ha tutti, ho deciso di regalarmi una macchina digitale per poter immortalare, in modo nitido e non sfuocato, quando ci lanciamo dai bricchi con le bici e le mareggiate da surfare...non volevo spendere un esagerazione e ho visto un po di modelli tipo OLYMPUS SP-510z o KODAK z812 IS, ma non so quale reputare migliore...aiutatemi!!!!consigliatemi pure altri tipi di fotocamere o-o

Ciao!
...Per curiosità, quanto costano (anche orientativamente) le due macchine che hai citato?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. a me serve una macchina che non faccia le foto sfuocate...

Allora ti basta molto meno delle macchine che hai segnalato.

Comunque una olympus non la comprerei anche per via della schedina comproprietaria che richiede. Invece ho avuto un ottima esperienza con una compatta kodak (ce l'ho ancora), a livello di fedeltà cromatica e reattività dell'autofocus.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Allora ti basta molto meno delle macchine che hai segnalato.

Comunque una olympus non la comprerei anche per via della schedina comproprietaria che richiede. Invece ho avuto un ottima esperienza con una compatta kodak (ce l'ho ancora), a livello di fedeltà cromatica e reattività dell'autofocus.
Ma la Olympus non usa una SD come memoria?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io ho una panasonic lumix dmc-lx2 10,2 Mp foto stupende, piccolo difetto, il grandangolo è tropo grandangolo... se si cerca di fare dei primi piani si rischia sempre di eccedere con lo zoom, quindi poca stabilita dell'immagine e troppo innaturale il soggetto. la mia è una macchina prettamente per panorami e vaste vedute che con l'elevato numero di pixel puoi riuscire a vedere le persone che stanno nel palazzo a circa 400m senza problemi.
io come compatte ti consiglierei piu le nikon, hanno fatto una serie stupenda le coolpix.
le olympus invece, hanno un ottimo sensore, dove le ultime anche al buio riscuotono grandi successi.
un'altra a dir poco buona è anche la fijifilm 5500 o anche la 5600, ovvi8amente sono tutte macchinette compatte ma versatili. forse la fijifilm 5600 nel compromesso è una delle migliori, anche se la mia non la cambierei mai al mondo...
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
io ho una panasonic lumix dmc-lx2 10,2 Mp foto stupende, piccolo difetto, il grandangolo è tropo grandangolo... se si cerca di fare dei primi piani si rischia sempre di eccedere con lo zoom, quindi poca stabilita dell'immagine e troppo innaturale il soggetto. la mia è una macchina prettamente per panorami e vaste vedute che con l'elevato numero di pixel puoi riuscire a vedere le persone che stanno nel palazzo a circa 400m senza problemi.
io come compatte ti consiglierei piu le nikon, hanno fatto una serie stupenda le coolpix.
le olympus invece, hanno un ottimo sensore, dove le ultime anche al buio riscuotono grandi successi.
un'altra a dir poco buona è anche la fijifilm 5500 o anche la 5600, ovvi8amente sono tutte macchinette compatte ma versatili. forse la fijifilm 5600 nel compromesso è una delle migliori, anche se la mia non la cambierei mai al mondo...
lo zoom è 12x?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo