Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Avete esperienze in merito alle protezioni?

Con Pettorina e solo Schiena
pensare di essere protetti con questa roba addosso sarebbe soprattutto un effetto placebo, sulla sicurezza personale sarei un po' scettico su AE
probabilmente con due magliette addosso fatichi di meno e sei protetto uguale...:mrgreen:

scherzi a parte mi sembra tutta roba da moto, rigida, poco "pedalabile", non so cosa ci sia di veramente adatto alla MTB e decente
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Per dovere di cronaca, avevo preso un movimento centrale ZTTO, press fit BB92 per perno da 30. Molto ben fatto, i cuscinetti sembrano buoni. Peccato mi abbiano spedito una versione diversa (BB30). Ora è in corso la disputa con il venditore, se va a buon fine credo che riproverò ad acquistarlo sperando mi mandino siamo giusto perché come detto sembra di buona qualità
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Per dovere di cronaca, avevo preso un movimento centrale ZTTO, press fit BB92 per perno da 30. Molto ben fatto, i cuscinetti sembrano buoni. Peccato mi abbiano spedito una versione diversa (BB30). Ora è in corso la disputa con il venditore, se va a buon fine credo che riproverò ad acquistarlo sperando mi mandino siamo giusto perché come detto sembra di buona qualità
A me e' appena arrivato (13 giorni) il mov centrale della Kactustec, confermo che e' veramente ben fatto! Tutto in alluminio, anche il cilindro centrale che sullo sram invece e' in plastica, se i cuscinetti non giocano brutti scherzi, lo consiglio.

Pacco pignoni sunrace e' originale, e la calamita per il passaggio dei cavi interni e' bella potente.

Tra pacchi e pacchettini il postino oggi sembrava babbo natale :smile:
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
A me e' appena arrivato (13 giorni) il mov centrale della Kactustec, confermo che e' veramente ben fatto! Tutto in alluminio, anche il cilindro centrale che sullo sram invece e' in plastica, se i cuscinetti non giocano brutti scherzi, lo consiglio.

Pacco pignoni sunrace e' originale, e la calamita per il passaggio dei cavi interni e' bella potente.

Tra pacchi e pacchettini il postino oggi sembrava babbo natale :smile:
Non lo trovo, hai dei link?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Non lo trovo, hai dei link?

Se riesco (temporali e calamita' naturali permettendo) stasera lo monto e faccio un giro, ma a prima vista sembra un buon prodotto.

Edit:
Sulla durata non posso dire ancora nulla, ma gira bene, silenzioso (ok anche catena e pacco pignoni nuovi).
Anche il tool per i cuscinetti ha fatto il suo lavoro, con gi attrezzi giusti e' tutta un'altra cosa. ;-)
 

Allegati

  • bottombrack.jpg
    bottombrack.jpg
    373,6 KB · Visite: 26
  • tolbike.jpg
    tolbike.jpg
    310,9 KB · Visite: 26
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
su ali ci sono solo quelli per qr, se vuoi puoi andare dal fabbro e fartelo costruire, magari ci risparmi anche qualcosa...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ordinata una salopette.....arrivata in 8 giorni!

I cinesini stanno spingendo a mille per evitare la "catastrofe" di luglio

^^'
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.478
1.989
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

Anche il tool per i cuscinetti ha fatto il suo lavoro, con gi attrezzi giusti e' tutta un'altra cosa. ;-)

lo sto prendendo pure io, quello SRAM non lo trovo e prima di smontarlo voglio averne uno di riserva. in quanto ti è arrivato? dice 10-day delivery...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

Se riesco (temporali e calamita' naturali permettendo) stasera lo monto e faccio un giro, ma a prima vista sembra un buon prodotto.

Edit:
Sulla durata non posso dire ancora nulla, ma gira bene, silenzioso (ok anche catena e pacco pignoni nuovi).
Anche il tool per i cuscinetti ha fatto il suo lavoro, con gi attrezzi giusti e' tutta un'altra cosa. ;-)
Pagato dogana?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Pagato dogana?
No nulla, ne per questo, ne per il pacco pignoni che era sulle 70 euro.
Quando mi ha chiamato il postino "ho dei pacchi per lei, e' a casa?" ho pensato ok ci siamo, preparo i soldi. Invece era solo per non lasciarli in cortile alla pioggia. :-)

lo sto prendendo pure io, quello SRAM non lo trovo e prima di smontarlo voglio averne uno di riserva. in quanto ti è arrivato? dice 10-day delivery...
Idem, dovevo sostituire uno Sram PF92 coi cuscietti praticamente inchiodati.
Ci ha messo sui 13 giorni, ma la maggior parte del tempo e' stato tra Liegi e lo smistamento di bologna/torino.
 
  • Mi piace
Reactions: federic000 and g.f.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sapete se su Alì si trova un supporto per agganciare una forcella con perno passante boost? Trovo solo per Qr da 9mm.
Su Ridewill ho trovato questo a 30€ (https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...bdPtvKwzCWtE4gM9hSJgA1B8rg54s80AaAgLIEALw_wcB) ma se lo trovo su Alì a meno preferirei...

Vedi l'allegato 461129
su ali ci sono solo quelli per qr, se vuoi puoi andare dal fabbro e fartelo costruire, magari ci risparmi anche qualcosa...

Messaggio contenuto nella discussione 'Dilemma portabici' https://community.mtb-mag.com/t/dilemma-portabici.394769/post-9080070

Poi c'è @ginogino che qui ne ha segnalato uno ;-)
Messaggio contenuto nella discussione 'Dilemma portabici' https://community.mtb-mag.com/t/dilemma-portabici.394769/post-9080164
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo