Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma infatti gli occhiali da ciclismo Rockbros sono venduti anche da Amazon
chiaramente con qualche € in più rispetto al venditore asiatico ;-)
Amazon vende anche un sacco di porcherie.
Ci sono occhiali di protezione per laser che sono la via più buona per rimanere ciechi... considerando che costano poche decine di euro mentre i professionali certificati costano oltre 150€... Quindi continuo a rimanere dell'idea che di Rockbros continuo ad avere i pedali, se capiterà magari anche un borsello da telaio, ma non gli occhiali
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Detto ciò a mio parere gli occhiali da sole sono l'ultima cosa che comprerei da fonti poco certificate. Non solo potrebbero non avere nessuna azione di protezione dai raggi UV ma potrebbero addirittura amplificare i danni di questi ultimi!
Finora la scelta di tali occhiali in versione economica la riservo solo al Decathlon, che per vari usi offre occhiali di 20-30€ quantomeno con una vera certificazione di qualità della lente.
Ho anche gli occhiali sportivi fotocromatici e devo ammettere che non hanno una rapida risposta alla luce, con 30€ non si può pretendere troppo, ma almeno sono tranquillo per i miei occhi!

Alla fine li ho presi tramite amazon, praticamente quasi stesso prezzo che su aliexpress, e soprattutto avendo aspettative bassissime, cosi' avrei potuto fare il reso senza problemi e riavere i soldi o un buono.
Ho preso qesti, identici ai rockbros che avete citato.
https://www.amazon.it/gp/product/B07QXJ553P/?tag=mmc08-21

Devo dire che sono soddisfatto. Lenti polarizzate che fanno il loro lavoro, calzano bene sul mio testone enorme e non distorgono l'immagine.
Sinceramente ero convinto li avrei provati e restituiti, invece no. Questi li uso, i Lazer originali, da quasi 100 euro acquistati l'anno scorso, usati due volte e messi via.


Discorso pastiglie freno: gli ho dato un'ultima possibilita'. Fatto il rodaggio come si deve, e provate in un bel trail in discesa abbastanza ripido e tecnico, poi su asfalto veloce. Non vanno male finche li si tiene a temperature accettabili, appena arriva il discesone dove li usi un po piu' a lungo iniziano a cedere. Non sono esperto di mescole, ma e' come se avessero tanta resina e poco metallo. Con le pastiglie shimano metalliche, meno mordente all'inizio ma almeno non cedono mai.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Amazon vende anche un sacco di porcherie.
Ci sono occhiali di protezione per laser che sono la via più buona per rimanere ciechi... considerando che costano poche decine di euro mentre i professionali certificati costano oltre 150€... Quindi continuo a rimanere dell'idea che di Rockbros continuo ad avere i pedali, se capiterà magari anche un borsello da telaio, ma non gli occhiali
Venderà anche un sacco di porcherie ..

ma se il prodotto poi si dovesse rivelare non conforme
si può sempre restituirlo senza ulteriori aggravi di spesa
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Amazon vende anche un sacco di porcherie.
Ci sono occhiali di protezione per laser che sono la via più buona per rimanere ciechi... considerando che costano poche decine di euro mentre i professionali certificati costano oltre 150€... Quindi continuo a rimanere dell'idea che di Rockbros continuo ad avere i pedali, se capiterà magari anche un borsello da telaio, ma non gli occhiali
Ma perché gli occhiali di decathlon da poche decine di euro secondo te sono più affidabili?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Su aliexpress ho visto che per le J03A per due coppie ci vogliono 23 euro, in europa si trovano a 30 euro quindi non proprio la metà e comunque è sempre molto di più di 10 euro 6 coppie come quelle senza alette.
Io ho pagato due coppie di J03A 18€, ricordo che due coppie di G03A venivano 2-3€ in meno, quindi non ci ho pensato e le ho prese. Poi dall'Europa devi aggiungere le spese di spedizione.
Ma le pastiglie senza alette di cui parli sono G03A Shimano? Posti il link per favore? Se vengono meno di 2€ a coppia torno a quelle senza alette...
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Io ho pagato due coppie di J03A 18€, ricordo che due coppie di G03A venivano 2-3€ in meno, quindi non ci ho pensato e le ho prese. Poi dall'Europa devi aggiungere le spese di spedizione.
Ma le pastiglie senza alette di cui parli sono G03A Shimano? Posti il link per favore? Se vengono meno di 2€ a coppia torno a quelle senza alette...
Ecco il link https://it.aliexpress.com/item/2031615749.html?spm=a2g0o.cart.0.0.24023c00vpADwj&mp=1 .
se ancora ci sono le J03A a 18 euro mandami il link.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
sembrerebbe simile, è solo air, steli da 32 così mi pare molto buona anche dalle recensioni e da alcuni (pochi) video trovato su youtube..
A parte la descrizione dell'oggetto, anche dal disegno sotto sembra uguale. Era stata la mia prima forcella montata su una RR520, prima usata a 100mm, poi modificata a 130 (se e' uguale, basta spostare un perno all'interno lato molla). La maltrattai abbastanza e sono ancora tutto intero. Non ha idraulica, cartuccia chiusa lato aria, e molla dall'altra.
 

Lore88

Biker novus
13/3/21
8
1
0
35
Magenta
Visita sito
Bike
Cube AIM SL 29
Ho appena fatto il mio primo acquisto su alyexpress: ho comprato il comando remoto per la forcella

A parte che su siti europei non era disponibile, l'ho pagato circa la metà, incluse le spese di spedizione. Montato facilmente e perfettamente funzionante. Non so se sia originale, ma confrontato con quello che avevo montato su è identico.
Arrivato con 12 giorni di anticipo rispetto al previsto, circa 2 settimane.
Uniche note negative: tracking inaffidabile (il giorno della consegna era segnato ancora a Liegi) e pacco fatto solo di cellophane e pluriball.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho appena fatto il mio primo acquisto su alyexpress: ho comprato il comando remoto per la forcella

A parte che su siti europei non era disponibile, l'ho pagato circa la metà, incluse le spese di spedizione. Montato facilmente e perfettamente funzionante. Non so se sia originale, ma confrontato con quello che avevo montato su è identico.
Arrivato con 12 giorni di anticipo rispetto al previsto, circa 2 settimane.
Uniche note negative: tracking inaffidabile (il giorno della consegna era segnato ancora a Liegi) e pacco fatto solo di cellophane e pluriball.
Per oggetti di valore modesto la spedizione economica (che spesso ha traccia che comincia con IT) non è tracciata da Liegi in poi, quando arriva in Italia
 
  • Mi piace
Reactions: Lore88
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo