Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Sono ancora vivo, nonostante le pastiglie cinesi. :mrgreen:

Scherzi a parte, i primi 10 minuti di discesa (traccia nuova, mai provata prima, piuttosto ripida) ero soddisfattissimo, ottima frenata e leva che non affondava mai.
Contentissimo, rientro sulla discesa in asfalto e ciao... fading e zero frenata.
Devo riprovarli facendoci un po di rodaggio come le persone normali mi sa! Prima della discesa (non pensavo fosse un ripidone del genere) avro' fatto si e no qualche leggera frenata sui saliscendi per raggiungere la cima.

Foto appena rientrato dal giro (sono nere, ma opache, non lucide come quando vetrificano), e dopo una scartavetrata.
 

Allegati

  • clean.png
    clean.png
    1,1 MB · Visite: 29
  • dark.png
    dark.png
    880,3 KB · Visite: 29

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sono ancora vivo, nonostante le pastiglie cinesi. :mrgreen:

Scherzi a parte, i primi 10 minuti di discesa (traccia nuova, mai provata prima, piuttosto ripida) ero soddisfattissimo, ottima frenata e leva che non affondava mai.
Contentissimo, rientro sulla discesa in asfalto e ciao... fading e zero frenata.
Devo riprovarli facendoci un po di rodaggio come le persone normali mi sa! Prima della discesa (non pensavo fosse un ripidone del genere) avro' fatto si e no qualche leggera frenata sui saliscendi per raggiungere la cima.

Foto appena rientrato dal giro (sono nere, ma opache, non lucide come quando vetrificano), e dopo una scartavetrata.
mica uno può morir così senza portar qui il suo feedback!!:8-): a guardarle, se và bene sono come quelle che si trovano al deca...poi rimarcate con il loro nome! :maremmac: :smile:
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
se và bene sono come quelle che si trovano al deca...poi rimarcate con il loro nome! :maremmac: :smile:
Sul serio, la placchetta metallica ha lo stesso identico colore del telaio della bici! (xc500 del Deca)

Solo da capie com'e' che da ottime pastiglie, di colpo hanno fatto fading, solo annerite senza la patina lucida di quando prendono una scaldata..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sul serio, la placchetta metallica ha lo stesso identico colore del telaio della bici! (xc500 del Deca)

Solo da capie com'e' che da ottime pastiglie, di colpo hanno fatto fading, solo annerite senza la patina lucida di quando prendono una scaldata..
forse gli hai tirato troppo il collo nel rodarle, oppure... come materiale frenante, " vale " quello che costa! ovvero poco ;-)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sono ancora vivo, nonostante le pastiglie cinesi. :mrgreen:

Scherzi a parte, i primi 10 minuti di discesa (traccia nuova, mai provata prima, piuttosto ripida) ero soddisfattissimo, ottima frenata e leva che non affondava mai.
Contentissimo, rientro sulla discesa in asfalto e ciao... fading e zero frenata.
Devo riprovarli facendoci un po di rodaggio come le persone normali mi sa! Prima della discesa (non pensavo fosse un ripidone del genere) avro' fatto si e no qualche leggera frenata sui saliscendi per raggiungere la cima.

Foto appena rientrato dal giro (sono nere, ma opache, non lucide come quando vetrificano), e dopo una scartavetrata.
Per curiosità, prima di usarle hai provato a misurarle con un calibro? Per monitorare il consumo con l'utilizzo?
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Limitatamente alla mia esperienza mai un problema con il supporto clienti di aliexpress o con i venditori, menche meno con PayPal. Ma è la mia esperienza, ottima come quella di Amazon, in entrambi i casi mai un problema. Ma non faccio statistica.

Ti riporto comunque la mia esperienza:
si è rotto (in realtà funziona male ma funziona, si è sfondato, può capitare) l’interruttore di una torcia pagata meno di 30€ su aliexpress, mentre su Amazon la stessa sta 60€, ho mandato il filmato al venditore me ne ha rispedita una nuova di pacca è arrivata in 20 giorni. Talmente soddisfatto che ne prese 3, trovi tutto documentato nel topic sulle luci.
Quindi non ho dovuto nemmeno richiedere l’assistenza aliexpress.

Alcune volte non ho ricevuto i prodotti, contattato il servizio clienti e mi hanno rimborsato in poche ore. E comunque pago sempre con PayPal che è un ulteriore sicurezza.

Certo se trovi lo stesso prodotto allo stesso prezzo su aliexpress, conviene prenderlo su Amazon, ma il problema è che non lo trovi quasi mai allo stesso prezzo... io finora non l’ho mai trovato.

supporto torcia con attacco gopro: su aliexpress 0,4€, su Amazon 8€
Torcia if25a su aliexpress con batteria meno di 30€ su Amazon circa 60€

Capoguaina su aliexpress circa 1€ per 100 pezzi, su Amazon almeno 4-5€.

torcia plight rn su Amazon sta esattamente il doppio che su aliexpress, se su aliexpress costa 40, su Amazon costa 80.

guaina in alluminio per freno: 13€ su aliexpress e 40 su Amazon.

Tu sei riuscito a trovare qualche prodotto allo stesso prezzo di ali su Amazon?
Amazon ha aumentato con la pandemia in modo assurdo(nel senso che compro su negozi on.line specifici piuttosto)
Non c'è più convenienza
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Tanto per risparmiare qualcosa quando non si ha fretta, in genere che materiale per le bici comprate dai cinesi tipo AliExpress o Ebay?
Pastiglie, dischi, manubri, selle, telai, navigatori economici, luci ..
Magari anche il link cosi non si impazzisce a cercare.
Post fantastico.... praticamente tutto tranne telaio forcella e copertoni....
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Amazon ha aumentato con la pandemia in modo assurdo(nel senso che compro su negozi on.line specifici piuttosto)
Non c'è più convenienza

In genere su Amazon, per quanto riguarda le bici, compro solo se devo prendere una sola cosa e mi serve urgentemente, per il resto vado su siti specifici e specializzati, dove è più facile trovare quello che ti serve.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
In genere su Amazon, per quanto riguarda le bici, compro solo se devo prendere una sola cosa e mi serve urgentemente, per il resto vado su siti specifici e specializzati, dove è più facile trovare quello che ti serve.
Una volta aveva ottimi prezzi,anche roba cinese Aliexpress.....ed avevi con velocità.....ora è rimasta solo la velocità
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Devo acquistare pastiglie per i freni shimano xt m8000. Che differenze ci sono tra quelle che si trovano su aliexpress non originali, e quelle originali shimano? Ho notato dalle foto che mancano le alette di raffreddamento ed immagino che la durata sia un po' inferiore.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivata oggi maglietta della Myeico, in circa 3 settimane.
Molto leggera, dovrebbe essere ben traspirante.
Taglia s per me che solitamente vesto m europea.
Ben fatte le stampe e le cuciture, le grafiche e la sfumatura di colori dovrebbe ricopiare alcuni modelli della Troy Lee, ma non ci sono marchi contraffatti.
Per circa 7 euro, con in regalo gli scalda bracci (arm sleeve, non so come tradurlo).
 

Allegati

  • IMG_20210408_172343.jpg
    IMG_20210408_172343.jpg
    595,1 KB · Visite: 40

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Appena arrivato perno posteriore ztto per la Jeffsy in sostituzione del dtswiss che ho rotto. Per ora sembra ottimo. Ne ho presi altri due per la gravel (ant. e post.)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo