Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Suona come batterie fallate che non trattengono la carica.
Si infatti, tra l'altro hanno ottime recensioni da diversi venditori (per quel che può valere) e mi sono girate le balle anche perché è carino e della dimensione giusta il faretto, mi serviva solo come faretto da segnalazione da non caricare ogni 4/5 ore ecco... alla fine ho virato su amazon con il knog sotto
Screenshot_20210403_083759_com.amazon.mShop.android.shopping_edit_2468959917330.jpg
che è molto più piccolo, chiaramente la batteria per stare lì dentro non fa miracoli.
Questo il faretto "incriminato" invece
15243231962147442705.jpg
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Qualche settimana fa un venditore mi ha venduto un articolo nella versione che doveva essere 10cm e mi è arrivato invece uno da 3.5cm, avevo palesemente ragione e lo ho anche dimostrato ad Ali e loro lo sapevano bene, ma non c'è stato verso con la controversia e ho "perso" 5€.

Tra i miei numerosi acquisti fatti su ali, mi è capitato 3 volte che mi sono arrivati oggetti che non rispondevano a quanto avevo ordinato, in tutti i 3 casi ho avuto il rimborso e l'oggetto sbagliato è rimasto nelle mie mani, perché il venditore non voleva pagare le spese di spedizione per rientrare in possesso dell'oggetto sbagliato.
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Io ho avuto un rimborso per una maglietta che era più corta del dichiarato e non ho dovuto restituirla, un rinvio di due oggetti per un difetto o per un ritardo della consegna, tre rimborsi per tre oggetti in forte ritardo poi comunque ricevuti e alcuni rimborsi per ordini cancellati prima dell'invio. Mai avuto problemi se non qualche volta a contattare l'assistenza di cui, col senno di poi, non ne ho avuto bisogno.
Nulla da dire sulla serietà di Ali
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
qualcuno ha già acquistato crush washer per forcelle? non riesco a trovarle, perchè per meno 1 gr di plastica non mi va di spendere 3 €/cad sui siti europei

e magari anche spugnette per forcelle con steli da 32

grazie
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Mi trovo nella stessa identica situazione. Dichiarato spedito qualche ora prima che scadesse il termine, ora il venditore non ha più nulla e dal tracking non risulta ancora spedito (passata una settimana dal finto invio).
La spedizione è stata cancellata 10 giorni dopo essere stata creata, nel mio caso era proprio una spedizione fake. Ho aperto una controversia e ottenuto rimborso.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La spedizione è stata cancellata 10 giorni dopo essere stata creata, nel mio caso era proprio una spedizione fake. Ho aperto una controversia e ottenuto rimborso.
Spiace, quando va così girano le scatole; magari per l'ordine si usa pure un coupon che poi viene perso.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivato oggi un ordine di Ali pagato 20 euro con coupon ma dal valore di circa 25 euro; passato prima da PostNL e poi in dogana seguendo il tracking di poste italiane. Sul pacco è stato riportato il valore corretto, circa 27 dollari.
Mi è andata bene, non ho pagato nulla di dogana
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Fortunato si!

Io intanto ho montato le pastiglie ceramiche cinesi, domani le provo.
Insomma, ciao, e' stato bello conoscervi. :))):
Che marca sono le pastiglie?
Io la scorsa settimana approfittando degli sconti e coupon ho preso 10 coppie per SRAM guide a 9.5 euro circa, della Eooz mtb.
Le avevo già prese mesi fa ma ancora non provate.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Che marca sono le pastiglie?
Io la scorsa settimana approfittando degli sconti e coupon ho preso 10 coppie per SRAM guide a 9.5 euro circa, della Eooz mtb.
Le avevo già prese mesi fa ma ancora non provate.
Queste, si eooz anche le mie:

Non che non mi fido, ma per ora montate solo al posteriore. Prima volta che uso pastiglie non originali.
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
225
194
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io è un annetto che uso le pastiglie cinesi (e sono uno che frena molto).
Toccandomi ripetutamente, per ora sono qui.
Inoltre non mi pare che ci siano milioni di cinesi vittime di incidenti da malfunzionamento dei freni delle bici.
Quindi sono ottimista per tutti noi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo