Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Grazie.
Quindi se il pacco facesse scaldo ad esempio a Liegi, oltre i 7.5 euro di sdoganamento, il 22% di IVA, si aggiungerebbero altri costi? Oppure quelli che intendi come amministrativi sono i 7.5 euro fissi?
forse, ma mi sto perdendo, dovrebbe esserci l'antidumping del 48% e poi qualche costo di gestione potrebbe esserci
 

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
33
vicenza
Visita sito
Bike
niente
Quelli di ali costano 20€ 30 con il mutandone imbottito. Io del mutandone non potrei farne più a meno ormai.
Quelli del Decathlon non sono male. Solo che fino a poco tempo fa erano esauriti
Infatti son capitato per sbaglio e li ho trovati, li, tutte le taglie :mrgreen:
Provati e mi son sembrati buoni. Soprattutto hanno l'elastico in vita e non gli strap.
A parità di costo e prodotto (pantaloncino + fondello), se li trovate conviene il Deca.

Penso che prenderò anche gli AM che sono sulla stessa cifra ma senza fondello.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Per l'ordine cancellato ieri, ho chiesto anche il rimborso da PayPal, spero non faccia conflitto con la procedura di rimborsi di Aliexpress.
Il coupon è stato subito rimborsato, l'importo su PayPal invece pensavo arrivasse quasi subito; dovevo aspettare 2/3 giorni come i rimborsi diretti su Postepay?
Non devi chiedere niente a paypal ti rimborsa ali e va su paypal o il conto/carta collegati, tra l'altro arriva praticamente subito dopo aver accettato la disputa
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Vuoi sostituire quello originale giant?
Sì, ma non il mio , bensì quello della mia ragazza. Il suo attuale originale (ha la mia stessa bici, ma in taglia S) ha solo 100 mm di escursione.
Pensavo di sostituirlo non per un malfunzionamento di quello attuale (che io non ho riscontrato nonostante si sentano tanti lamentarsi), ma più per quei 5 cm in più di escursione che fanno comodo
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non devi chiedere niente a paypal ti rimborsa ali e va su paypal o il conto/carta collegati, tra l'altro arriva praticamente subito dopo aver accettato la disputa
Non era una disputa ma un ordine annullato perché il prodotto non pi disponibile.
La richiesta di cancellazione ordine l'ho fatta io, non è partita dal venditore, lui ha subito accettato; forse non potendo approvvigionarsi in breve tempo.
Il coupon usato mi è stato subito rimborsato, ora aspetto il cash.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Grazie.
Quindi se il pacco facesse scaldo ad esempio a Liegi, oltre i 7.5 euro di sdoganamento, il 22% di IVA, si aggiungerebbero altri costi? Oppure quelli che intendi come amministrativi sono i 7.5 euro fissi?
La dogana di transito non credo possa tassarti alcunché e il pacco verrebbe fermato solo in caso di sospetta attività illecita o terroristica, quella che conta è la dogana di destinazione che applicherà le norme vigenti su quel territorio.
Per come la so io se un pacco viene trattenuto dalla dogana le spese sono dell'8% (su questa percentuale non sono sicuro ma è vicina al reale, potrebbe essere 6-7%) di dazio se il valore, incluso il costo della spedizione, supera i 22 euro e non c'è IVA da aggiungere ma 15 euro di sdoganamento. Se il totale complessivo supera i 150 euro allora si aggiunge anche l'IVA.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La dogana di transito non credo possa tassarti alcunché e il pacco verrebbe fermato solo in caso di sospetta attività illecita o terroristica, quella che conta è la dogana di destinazione che applicherà le norme vigenti su quel territorio.
Per come la so io se un pacco viene trattenuto dalla dogana le spese sono dell'8% (su questa percentuale non sono sicuro ma è vicina al reale, potrebbe essere 6-7%) di dazio se il valore, incluso il costo della spedizione, supera i 22 euro e non c'è IVA da aggiungere ma 15 euro di sdoganamento. Se il totale complessivo supera i 150 euro allora si aggiunge anche l'IVA.
Riflessione generica: ma quindi quando si paga la dogana, il cliente finale paga due volte l'IVA? La prima nel paese di provenienza del prodotto e la secondo in quello di arrivo?
Tra l'altro la seconda volta la paga anche sui costi di spedizione e sull'IVA precedentemente applicata; una tassa su un'altra tassa?
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Riflessione generica: ma quindi quando si paga la dogana, il cliente finale paga due volte l'IVA? La prima nel paese di provenienza del prodotto e la secondo in quello di arrivo?
Tra l'altro la seconda volta la paga anche sui costi di spedizione e sull'IVA precedentemente applicata; una tassa su un'altra tassa?
Non mi risulta che l'IVA venga pagata in Cina, al massimo paghi una tassa cinese se esiste.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
681
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non era una disputa ma un ordine annullato perché il prodotto non pi disponibile.
La richiesta di cancellazione ordine l'ho fatta io, non è partita dal venditore, lui ha subito accettato; forse non potendo approvvigionarsi in breve tempo.
Il coupon usato mi è stato subito rimborsato, ora aspetto il cash.
È la stessa cosa, devono tornarti comunque i soldi, a me è successa la stessa cosa che è capitata a te e il rimborso se pagato con PayPal è stato immediato su 3 articoli che mi hanno rimborsato da 3 venditori differenti
In Cina non so, intendevo in generale, per acquisti anche da UK, Usa,...
All'interno della Ue è compresa nel prezzo l'Iva extra Ue no, quindi in Uk e Usa la devi pagare sia sul valore del bene sia sulla spedizione, anche sull'usato
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
È la stessa cosa, devono tornarti comunque i soldi, a me è successa la stessa cosa che è capitata a te e il rimborso se pagato con PayPal è stato immediato su 3 articoli che mi hanno rimborsato da 3 venditori differenti

All'interno della Ue è compresa nel prezzo l'Iva extra Ue no, quindi in Uk e Usa la devi pagare sia sul valore del bene sia sulla spedizione, anche sull'usato
sulla spedizione, non ci metterei la mano sul fuoco, ma secondo me non è imponibile iva.

In UK specificano se il prezzo è VAT compreso o no, ultimamente
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
È la stessa cosa, devono tornarti comunque i soldi, a me è successa la stessa cosa che è capitata a te e il rimborso se pagato con PayPal è stato immediato su 3 articoli che mi hanno rimborsato da 3 venditori differenti
Immediato intendi nel giro di poche ore ?
L'ordine è stato annullato ieri a metà pomeriggio circa; ho controllato sia paypal che postepay ma ancora non vedo il rimborso
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sì, ma non il mio , bensì quello della mia ragazza. Il suo attuale originale (ha la mia stessa bici, ma in taglia S) ha solo 100 mm di escursione.
Pensavo di sostituirlo non per un malfunzionamento di quello attuale (che io non ho riscontrato nonostante si sentano tanti lamentarsi), ma più per quei 5 cm in più di escursione che fanno comodo
Non so che giant sia ma controlla che il 150 ci stia, nella mia reign in taglia m che monta un 125 mm il 150 non ci sta.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
sulla spedizione, non ci metterei la mano sul fuoco, ma secondo me non è imponibile iva.

In UK specificano se il prezzo è VAT compreso o no, ultimamente
Da quel che leggo da chi usa ebay ad esempio e acquista extra Ue è così, lo leggevo anche sul forum gemello
Immediato intendi nel giro di poche ore ?
L'ordine è stato annullato ieri a metà pomeriggio circa; ho controllato sia paypal che postepay ma ancora non vedo il rimborso
Si, dopo poche ore nel mio caso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo