Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Se hai preso uno di quei pacchi batteria a basso costo, non mi stupisce minimante che sia andato in combustione, dopo aver visto i molti teardown in rete, mi stupirebbe il contrario.
Non ricordo benissimo il prezzo ma sicuramente oltre i 10€, ma non mi ero minimamente informato sul come fossero..lezione imparata :smile:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
che è poi quello che succedeva anche al modello originale, ovvero la Gemini Duo e che molti lamentavano con un clima un pò più caldo, ma con il clima invernale attuale credo si possa usare a potenze più alte per molto più tempo.

Schermata 2021-01-14 alle 11.31.55.png

Il surriscaldamento e lo stepdown da overheating lo hanno tutte le torce ed anche se non si sale troppo con la temperatura, l'emissione luminosa tende a scendere nel tempo, poi ci sono i modelli che offrono prestazioni più costanti ed altri che invece calano subito tanto.

Alcuni utenti usano degli escamotage per dissipare meglio, come mettere della pasta termica (quella che si usa sulle cpu) tra la basetta ed il case in alluminio, altri invece usano dei pad dissipatori in alluminio adesivi, altri invece stand dissipatori in alluminio. Se siano funzionali o meno non lo so.

Schermata 2021-01-14 alle 11.31.08.png


Se la Bl2s è una copia identica della gemini duo, allora potresti provare queste basette per vedere se dissipa meglio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
che è poi quello che succedeva anche al modello originale, ovvero la Gemini Duo e che molti lamentavano con un clima un pò più caldo, ma con il clima invernale attuale credo si possa usare a potenze più alte per molto più tempo.



Il surriscaldamento e lo stepdown da overheating lo hanno tutte le torce ed anche se non si sale troppo con la temperatura, l'emissione luminosa tende a scendere nel tempo, poi ci sono i modelli che offrono prestazioni più costanti ed altri che invece calano subito tanto.

Alcune utenti usano degli escamotage per dissipare meglio, come mettere della pasta termica (quella che si usa sulle cpu) tra la basetta ed il case in alluminio, altri invece usano dei pad dissipatori in alluminio adesivi, altri invece stand dissipatore in alluminio. Se siano funzionali o meno non lo so.
Del resto se costa anche un decimo della originale da te postata ci sarà anche un motivo, sì è uno dei cloni.
La pasta di alluminio ho visto che al suo interno c'è, devo fare delle piccole modifiche per migliorare ancora lo smaltimento, e poi aspetto queste lenti per modificare il fascio ed adattarlo al un uso sul manubrio:
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dopo quell'episodio mai più pacchi batteria con filo e 'cilindro'...mi ha bucato il mobiletto dove era poggiato in carica e poi vari buchi sul pavimento, una volta che è esploso dalla presa poi ha continuato il tragitto per la camera con varie piccole esplosioni..una puzza incredibile, fortuna che è rimasto a terra e non è andato su coperte!!! Tuttavia ho anche un faretto con classiche due batterie 18650 incorporate con carica usb e un powerbank solare sempre da aliexpress che funzionano a meraviglia senza mai surriscaldarsi
scusami x la mia ignoranza... ma che intendi con "batteria con filo e cilindro"? son acerbo in materia..
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Del resto se costa anche un decimo della originale da te postata ci sarà anche un motivo, sì è uno dei cloni.
La pasta di alluminio ho visto che al suo interno c'è, devo fare delle piccole modifiche per migliorare ancora lo smaltimento, e poi aspetto queste lenti per modificare il fascio ed adattarlo al un uso sul manubrio:
figata sta storia delle lenti intercambiabili
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Arrivato pacco dalla china, ma che conteneva 4 pacchetti diversi.......le classiche scatole cinesi^^'

Liegi si sta sbloccando!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: g.f. and AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.758
27.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A me ieri sono arrivati gli xt m8120 da probike e questa mattina li stavo montando anche se avevo detto che aspettavo le 10 pastiglie da aliexpress, ma ero ansioso di levare ste cacchio di guide..
Insomma suona il postino e taccc pastiglie arrivate, in pochissimo tempo... IMG_20210114_103416.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Incredibile ma vero, è arrivato, potenza di fuoco impressionante rispetto al mio vecchio Magicshine, temperatura colore neutra molto confortevole, sul sito lo danno sui 1600Lm effettivi. Vedi l'allegato 420416
ciao, quale delle 4 varianti colore che propongono hai scelto?
Selezionando invece "full set", cosa è incluso oltre alla torcia? io non l'ho capito, grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao, quale delle 4 varianti colore che propongono hai scelto?
Selezionando invece "full set", cosa è incluso oltre alla torcia? io non l'ho capito, grazie
Ho preso quella neutral white 4000k ma credo che anche la 5000k sia ottima come resa cromatica, il full set credo includa il classico pacco batterie e caricabatterie.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ho preso quella neutral white 4000k ma credo che anche la 5000k sia ottima come resa cromatica, il full set credo includa il classico pacco batterie e caricabatterie.
Grazie! Consigli comunque di rimanere sulla 4000k o andresti diretto con la 5000k? Te lo chiedo perchè è la prima torcia che comprerei e non ho esperienza alcuna in materia luci...
P.s. il supporto per manubrio o uno per il casco sono già inclusi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo