Cosa comprate dai cinesi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.515
5.124
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non vedo bene le foto poichè non sono registrato sul forum emtb, potresti dirci di che marchio o venditore sono?cosí da evitarli.
grazie
Registrati che tanto è gratis ;-). Comunque quello rotto (marcato VSTEO) l'ho cercato su Aliexpress e non ho trovato nulla, i miei sono marcati Snail che si trovano tutt'ora, sembra che abbiano il profilo della parte centrale in alluminio leggermente differente, ad ogni modo a scopo precauzionale li ho smontati tutti e due e sostituiti con dischi Shimano.

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.039
32.553
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Registrati che tanto è gratis ;-). Comunque quello rotto (marcato VSTEO) l'ho cercato su Aliexpress e non ho trovato nulla, i miei sono marcati Snail che si trovano tutt'ora, sembra che abbiano il profilo della parte centrale in alluminio leggermente differente, ad ogni modo a scopo precauzionale li ho smontati tutti e due e sostituiti con dischi Shimano.
Ottima scelta ivo⬆️

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.580
1.182
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Arrivato anche il boxer con fondello xtiger, a 4 settimane giuste dalla spedizione.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Quei dischi della snail li abbiamo in diversi, ricordo ad esempio @ciccioo che è già alla seconda coppia, anche leonisa ricordo li aveva sia sulla mtb che bdc ed entrambi non fanno xc.
Più che altro li vendono identici in molti rimarcandoli (ricordo Xlc ad esempio) ma anche diversi altri, boh... comunque hai fatto bene a sostituirli se non ti fidi.

Gulluwing

Biker serius
9/8/18
146
12
0
58
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
ho acquistato diverse cose da ali (tool, porta attrezzi, borraccia da 800cc, dima per controllare forcellino e forcellini di ricambio, guanti, pompa per sospensioni) e mi sono sempre trovato bene però la maglia in jersei che ho preso non lascia traspirare un granché. ho pagato 20€ e mi sono arrivati pantaloncini attillati con fondello+maglia: belli e ben fatti. Ho letto diversi post in questo sito su marchi consigliati ma nessun riscontro in merito alla traspirabilità. Qualcuno che si è trovato bene a livello tecnico?

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.580
1.182
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ciao a tutti, oggi dopo la prima caduta seria(per fortuna solo qualche graffio e un piccolo taglietto)ho pensato che uno dei prossimi acquisti da aliexpress debba essere un set di protezioni, ginocchiere e gomitiere, da mettete solo nelle discese piú impegnative.
Avete consigli?
grazie

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Quei dischi della snail li abbiamo in diversi, ricordo ad esempio @ciccioo che è già alla seconda coppia, anche leonisa ricordo li aveva sia sulla mtb che bdc ed entrambi non fanno xc.
Più che altro li vendono identici in molti rimarcandoli (ricordo Xlc ad esempio) ma anche diversi altri, boh... comunque hai fatto bene a sostituirli se non ti fidi.
Anche io li uso con soddisfazione con Magura Trail.
I prossimi però voglio provare questi:

Acciao USU420 dicono...

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.257
1.610
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho cominciato con le pastiglie....mi pare vadano bene pur se meno durature, ho preso guanti,saloppette,comando reggisella zitto,attacco manubrio alu,ecc ma sinceramente sui dischi sono terrorizzato all'idea che si rompano!!!!!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.550
15.817
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho cominciato con le pastiglie....mi pare vadano bene pur se meno durature, ho preso guanti,saloppette,comando reggisella zitto,attacco manubrio alu,ecc ma sinceramente sui dischi sono terrorizzato all'idea che si rompano!!!!!

Io li ho acquistati su Ali...per quello che costano, per il mio uso (xc) sono davvero molto buoni, all'attivo 2000km e nessun particolare segno, se non proprio la pista frenante delle pastiglie , di Ali pure quelle...spesa totale (4 coppie di pastiglie e 2 dischi) 22 eur...poi non so, fate un pò i conti...;-)

• Mi piace
Reactions: tol_emi

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Il mio ragionamento alla base era che se su AliExpress costano 10 euro per un disco in acciaio dichiarato usu420 in EU dovrebbero venderlo a 40.
Tocca pagare un botto di spedizione invece. Alla fine due dischi 30 dollari scarsi.
Poi sempre da capire dove vengono prodotti gli altri famosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo