La scelta di un componente cosi delicato "cinese doc" diventa un po sfidante ma rischiosa, anche perchè se ti lascia un cambio sono c...i , mentre un pantaloncino un faretto o uno
zaino si torna a casa tranquillamente. Dipende molto dalla qualità dei materiali e dalla bravura nel "copiare" del produttore. Il passo fondamentale è capire che livello e qualita del marchio in modo da farsi un idea della affidabilità Nello specifico la Ltwoo dovrebbe essere una sorta di
Sunrace cinese, addirittura si parla di "sottomarca" di Sram e di cambi di livello analogo...
Facci sapere le tue impressioni quando lo monterai, se a queti prezzi si prende un 12v non dico ottimo ma decente si inizia a fare una bella concorrenza ai top brand shimano e sram.
A proposito, sempre fare attenzione alla modalita di spedizione, con "Ali express standard shipping" hai il miglior rapporto costo/tempi di spedizione, il tracking è affidabile e spesso i tempi sono inferiori a quelli indicati, invece con i vari "china post" si rischiano tempi molto lunghi (anche 2 mesi) e spesso sparizioni nel "limbo" delle dogane.
Personalmente come cambi a oggi ho visto di cinese solo robaccia montata su bici "da supermercato" e anche su qualche modello di decathlon, oltra alla poca affidabiità (e parliamo si 6-7 rapporti) ho notato manopole dure da girare, rumorosità, ingranaggi "duri", ma si parla di componentistica che costerà all'ingrosso pochi euri, e sicuramente non vale un decimo del piu basico tourney shimano o sram...
la Ltwoo è una marca fa un sacco di componenti da guarniture complete a pacchi pignoni di pesi anche interssanti, sui quali mi rimane il dubbio dei due rapporti piu grandi in alluminio che potrebbero essere un po troppo fragili.Bisognerebbe estrapolare qualche recensione o commento da paesi (orientali o sudamericani) dove sono diffusi questi compoenti per farsi un idea
Ho trovato questo sul forum:
ciao a tutti attualmente vivo in brasile ho notato che gruppetti di ciclisti montano i cambi sunrace e ltwoo perchè il shimano e sram non possono permettersi che costano il doppio che resto d'europa poi ce il cambio esteticamente similare a sram guide che si chiama LTWOO il kit completo costa...
www.mtb-mag.com