Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Consiglio vivamente di scaricare la app e usarla, è il modo migliore e più sicuro per Aliexpress. È facile da usare e si possono gestire gli ordini con sicurezza.
Poi sono cinesi...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
mai successo e mai comprato robe superiori a 40€, ora tra l'altro c'è anche paypal che per pagamenti e rimborsi è immediato
Con PayPal si pagano commissioni?
Bisogna settare qualcosa nel proprio account PayPal?
Grazie
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Con PayPal si pagano commissioni?
Bisogna settare qualcosa nel proprio account PayPal?
Grazie
Si pagavano fino a un po' di tempo fa, poca roba, adesso non più.
Come settaggi di PP niente, basta associare una carta a meno che non decidi di aprire un conto con loro, ma non è il caso IMO.
 
Reactions: g.f.

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
621
798
0
49
Torino
Visita sito
Mi sono arrivati settimana scorsa questi occhiali
https://it.aliexpress.com/item/4001143497142.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.300e4c4druvT4D
Per cosa sono costati sono più che soddisfatto, certo la qualità non è alta ma a me calzano bene e la lente non ha distorsioni fastidiose.
Non diventano molto scuri ma la transizione mi pare abbastanza veloce. Come qualità della lente li paragonerei a dei fotocromatici che avevo preso tempo fa dal Decathlon a 20-25 eu.

La cosa buffa è che sono arrivati contemporaneamente tre pacchetti: gli occhiali ordinati circa 15 gg prima con aliexpress standard shipping e due oggettini, non legati al mondo bici, ordinati a fine ottobre con cainiao super economy. Giusto quattro mesi, non male direi.
 
Reactions: g.f. and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
anche a me arrivano spesso 3/4 pacchettini insieme
 
Reactions: Barons

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a ma
MA allora se con cainiao ti ci ha messo 4 mesi...allora nel mio caso, non mi devo preoccupare.... !!
ma anche a te dopo 50 giorni ti avevano messo in automatico che te lo avevano consegnato anche se non era vero??
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.288
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
a ma

MA allora se con cainiao ti ci ha messo 4 mesi...allora nel mio caso, non mi devo preoccupare.... !!
ma anche a te dopo 50 giorni ti avevano messo in automatico che te lo avevano consegnato anche se non era vero??
Dopo i 50 giorni o i 90 giorni e questi sono dati da ogni articolo è tuo diritto aprire la disputa e chiedere il rimborso e prendi i soldi.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io ho 9 articoli tutti x bike e sono in spedizione locale da 40 giorni, ma non arrivano più, 3 sono già in disputa.... Vedremo.....
io in totale ne ho 2 ritardatari...di cui uno ho aperto la disputa l'altro giorno perché scaduto . il venditore mi avrebbe risposto alla disputa ...(se ho tradotto nel modo corretto quanto mi ha scritto) che non mi rimborserebbe nulla perché lui dice che a lui risulta che me lo han consegnato!! consegnato a chi poi... chissà è da gennaio che non aggiorno nulla e il codice di spedizione al sito della posta non risulta registrato!!! quindi che gli scrivo??? io manco gli rispondo ... aspetto che prende in incarico aliexpress e vediamo che dice....e chi deve perdere 2.59€.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Dopo i 50 giorni o i 90 giorni e questi sono dati da ogni articolo è tuo diritto aprire la disputa e chiedere il rimborso e prendi i soldi.
Si può aprire la disputa poco prima che scada il timer, per far notare il fatto che il tracking presente sull'app nel dettaglio ordine non si è completato con la consegna?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ho un ordine con tracking in local delivery by postal service, quindi in consegna ma non ancora completato con la consegna e l'aggiornamento in delivered.
Secondo voi lo rimborsano o si attaccano al fatto che dovrebbe essere in mano ai postini in consegna?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Si ma magari se vedete che vi è praticamente arrivato ed è solo questione di giorni non aprite la disputa, basta scrivergli prima che scada il tempo della protezione e chiedergli di allungarla, io faccio così quando non la prolungano automaticamente i venditori, altrimenti in certi periodi avrei il totale degli ordini rimborsati... se poi non arrivano ancora ok, però aprirla subito mi sa di bastardata ecco.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Imposta la lingua inglese e dovresti riuscire ad aprire il reclamo. Altrimenti attraverso l'assistente virtuale che appare sulla destra (ma credo solo quando in Cina è orario lavorativo, non c'è sempre)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.288
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se hai aperto la disputa dovresti avere
Accetta
Rifiuta
La proposta del venditore, tu rifiuta e allo scadere del tempo della disputa ali ti rimborsa.
Son cavoli loro se usano spedizioni lentissime
 
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.288
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
AliExpress interviene sempre se il tempo stimato è passato, rifiuta e avrai il denaro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo